Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 28/10/25
Isa 28/10/2025

Certo che capire come funziona l’universo di Uomini e Donne è una roba impossibile, eh.
O perlomeno, è impossibile se si cerca di interpretarlo applicando i principi della coerenza e della logica, ma evidentemente è tutto molto più facile se ci limitiamo ad accettare che lì dentro tutto è governato da un UNICO e SOLO principio e cioè: comecaxzogliegiraaQueenMary.
No, perché a me ‘sto Nicola che oggi è uscito dal programma con Sabrina Zago non ha mai ispirato alcuna fiducia, eh, però sinceramente che sia stato praticamente messo alla porta e costretto ad uscire con la dama perché la conduttrice non capiva “perché non sei uscito già la volta scorsa, vi dovete conoscere per forza qui dentro, fuori non è possibile?” a me pare assurdo, se consideriamo la mole di gente che sta MESI a frequentarsi tra un albergo e l’altro spesati dalla SacraReda e a cui tutta sta fretta non è mai stata fatta.
Inutile che vi faccia l’elenco perché se seguite questo programma da più di 10 minuti sapete benissimo che c’è gente che bivacca lì dentro da secoli, ANCHE con frequentazioni esclusive in corso.
Cioè, per farvi capire, io il nome di ‘sto cavaliere manco lo ricordavo, ho dovuto vedere la clip per trovare il suo nome, è un tizio che abbiamo visto appena, e la stessa Sabrina ci è uscita insieme per manco un mese, in base a quale caspita di criterio gli è stata fatta tutta questa fretta?

Quando sento l’obiezione “ma dovete conoscervi per forza qui? Fuori non potete?” mossa ad una persona che nel programma è appena arrivata, a me sembrano tutti rintronati.
E’ ovvio che TUTTI potrebbero conoscersi fuori, che caspita di discorso è? In base a questo criterio il programma non dovrebbe manco esistere, e sicuramente non dovrebbero esserci dame e cavalieri infilati in quelle quattro mura da secoli a frequentare gente solo se poi possono venire agli Elios a raccontarcelo.
E’ ovvio che tutti potrebbero conoscersi fuori, ma se vai a Uomini e Donne è perché vuoi fare una cosa diversa, no? Con modi e tempi diversi dalla vita reale, e sicuramente anche perché ti piace vederti in tv ed essere visto dai tuoi conoscenti, e se lì dentro abbiamo concesso DECADI intere ad alcuni personaggi, per quale motivo a questo qua non potevamo far godere lo studio mariano qualche altra puntata?
“Eh, no, perché Sabrina è già stata presa in giro tante volte quindi non mi fido“, ha detto Queen Mary.
Povera Sabrina, effettivamente.
A 60 anni è normale che dobbiamo fargli da balia e proteggerla dai cattivoni che vogliono ingannarla.

Invece di prendercela con ‘sto Nicola che PALESEMENTE non voleva uscire, e che PALESEMENTE non era pronto ad iniziare una storia, perché non diamo alla nostra neonata sessantenne un pizzico di responsabilità e le facciamo presente che LEI PER PRIMA oggi doveva rifiutare di uscire con lui viste le modalità forzate con cui tutto stava accadendo?
Ah, già, no, Sabrina la giustifichiamo perché lei è ingenua, lei si fa guidare solo dalle emossssssssioni… aspettate, dov’è che ho già visto questo film negli ultimi 15 anni?

Per il resto:
– Cinzia Paolini che ignora COMPLETAMENTE ogni insulto, più o meno velato, che le rivolge Gemma Galgani, mi spezza.
Con tutti i difetti del mondo (perché per me lei è una super pallonara e pure molto narcisista), ma la strafottenza di Cinzia e la totale ‘impermeabilità’ alle critiche, me la fanno trovare esilarante.
Poi purtroppo si perde perché esce con tutta la peggior melma degli Elios, ma alla fine è anche vero che poi non si lega a nessuno. Si limita a sfruttarli, manipolarli e gettarli via quindi si, confermo, mi sta simpatica.

– premio figurademmmerd per me oggi va al buon Rocco, perché io quel “ho detto per finta che volevo riprovarci con te solo per vedere la tua reazione” sinceramente non me lo sono bevuto.
Dai sono trucchetti da scuole medie, mi dichiaro alla mia cottarella e quando quello mi dà il palo gli dico “ma stavo scherzaaaaaaando, ma figurati chi ti vuole“, mentre in realtà sto morendo dentro.

– per quanto Cristiana Anania non mi stia particolarmente simpatica, ho trovato una puntina ridicole le reazioni isteriche dei suoi corteggiatori (soprattutto Federico ed Ernesto, Jakub col suo sguardo perennemente semi abbioccato sembra non scomporsi mai) al fatto che lei sia uscita in esterna con quel Simone.
Mamma mia, tutti già super interessati presi, cotti, tutti sofferenti e ingelositi

E che tenerezza Jakub quando ha detto che “siamo già in tre, che senso aveva aggiungere un’altra persona?“… il nostro buon Giacobbe non sarebbe sopravvissuto ai tempi d’oro del Trono classico in cui in 4 ci arrivavano fino alla scelta, col tronista di turno che limonava tutt* e 4 fino alla fine.

Cristiana avrà visto foto e video di Simone, sapeva che lui voleva conoscerla, e OVVIAMENTE ci è uscita, sinceramente non mi sento di biasimarla.
Guardando foto e video di Simone probabilmente ci sarei uscita anche io.
Certo, per me sarebbe stata l’unica uscita, perché poi l’avrei trovato interessante zero e non ci sarei uscita mai più, ma io non sono una tronista di Uomini e Donne, per fortuna del caro Bonaccorsi.
Ora, comunque, sono curiosa di vedere se Cri, visti i trascorsi di Simone (per ricordarli cliccate QUI), si farà venire le stesse turbe mentali che si è fatta venire con Jakub.
Simone, spero tu abbia fatto i compiti a casa, sia arrivato preparato, e abbia cancellato preventivamente tutta la memoria del tuo cellulare.
E, ti raccomando, niente selfie con sguardi segsi mentre stai in macchina, eh, che qui un altro mese di santa inquisizione non lo reggiamo.

Video della puntata: Puntata intera – Cinzia e il regalo di Mario – Il ”no” di Cinzia – Enrico: ”Cinzia, qual è il mio ruolo?” – Sabrina ”Nicola o usciamo ora o…” – Federica: ”Guido, perché quel messaggio?” – Esterna di Cristiana e Simone – Cristiana: ”Non voglio accontentarmi…”
Video inediti: A telecamere spente









