Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 29/04/21

Isa Aprile 29, 2021

Uomini e Donne federica

Ottimo, l’unica corteggiatrice che mi piaceva nel trono di Massimiliano Mollicone se n’è andata, quindi posso ufficialmente dire che, tirando le somme, l’unico trono di cui mi frega qualcosa è quello di Giacomo Czerny (anche se so già che al momento della scelta odierò pure quello).

Federica Lucidi se ne è andata ma, cacchio, lo ha fatto in grande stile, vomitando in faccia al tronista il suo pensiero (che poi è anche il mio e, credo, quello di molti) e non prestandosi a prendere parte alle inutili tarantelle finalizzate solo ad arrivare alla fine della stagione.

La Lucidi ha sottolineato quanto le azioni di Massimiliano siano condizionate dal parere del contesto che lo circonda, ha sottolineato tutte le sue contraddizioni (dal ‘Eugenia Rigotti è quella che mi attrae meno, in esterna non avevo voglia di baciarla‘, al bacio 10 minuti dopo), ha ricalcato il concetto che il tronista non si muova esclusivamente in base alle sue sensazioni ma sia molto indirizzato dal volere del pubblico.

Ho amato tutto del discorso di Federica, ho amato tutto, ho condiviso ogni cosa e, se vogliamo dircela tutta, la Lucidi si è anche espressa in maniera chiara e corretta senza che poi nessuno si sia sperticato in lodi per la sua dialettica come accade, ad esempio, ogni volta che Eugenia apre bocca e mette insieme soggetto, verbo e predicato.

Brava Federì, molla ‘sti pizzettari, non dare al coattone il piacere di eliminarti a una puntata dalla fine e fossi stata in Queen Mary avrei pure azzardato un…

Anyway al momento Mollicone sembra molto vicino a Vanessa Spoto e bisogna vedere come verranno gestite le prossime puntate, ma io comunque vada vedo profilarsi solo scenari per me molto tetri: tipo che Massimiliano sceglie Vanessa e la DeFi, palesemente in love con Eugenia, ce la schiaffa sul trono a settembre, oppure Mollicone confermerà tutta la sua spina dorsale, sceglierà Eugenia per la gioia di conduttrice, opinionisti e figlio di Ida Platano, e poi andrà a stamparle le corna a Temptation Island con la Rigotti che darà di matto radendo al suolo l’Ismorusrelè (devo dire che questo secondo scenario ha anche un che di affascinante e forse potrei inconsciamente desiderarlo).

Per il resto io sono PIENA, PIENISSIMA di Luca Cenerelli. Basta, parliamo di lui da cento puntate, ma ci avete ammosciato le palle. Che poi ‘sto poraccio voleva bidonare Elisabetta Simone già una manciata di puntate fa, ha detto che le vuole bene come a un cane, che gli dà fastidio quando lei gli prende la mano e poi tanto hanno fatto, tanto hanno detto, tanto hanno messo in dubbio la sua veridicità e la sua mascolinità che alla fine Cenerino è stato costretto a copulare (e ovviamente a farcelo subito sapere perché sia mai che qualcuno potesse avere ancora dubbi) anche se io già me lo vedo, due secondi dopo aver concluso l’amplesso, intento a cercare la scusa più credibile per fuggire, tipo il classico ‘vado a comprare le sigarette‘ o il più originale ‘vado a controllare se è scaduto il biglietto del parcheggio‘.

In tutto ciò, comunque, la peggiore resta sempre Elisabetta che dopo essere stata paragonata all’animale domestico e dopo essersi sentita dire che lui è infastidito dalle sue carezze gliel’ha smollata lo stesso e adesso vive consapevolmente in attesa del momento in cui lui troverà la scusa più convincente per botolarla da tutti gli universi. Brava Elisabè, bell’investimento hai fatto.

Biagio Di Maro vive in funzione del momento in cui riesce a guadagnarsi il centro studio, si darebbe pure alla necrofilia se raccontare l’accoppiamento col cadavere gli garantisse la sedia al centro degli Elios. L’ho detto più volte e lo ribadisco: se all’età di sta gente io sarà ridotta a vivere con l’obiettivo unico di raccontare i cazzi miei all’erede della De Filippi, sopprimetemi. Vi autorizzo formalmente.

Video della puntata: Puntata interaGemma: ”Tina con gli uomini, in passato, ho avuto successo. Ora, per causa tua..” Elisabetta e Luca: salta la ”regola del freno”Esterna di Massimiliano e FedericaFederica: ”Massimiliano vado via perché mi hai deluso!”Esterna di Massimiliano e VanessaEugenia: ”Massimiliano vorrei ricordassi che esisto!”Biagio e Sara: pace fatta?

COMMENTI