Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 29/09/22

Isa Settembre 29, 2022

Ma lo sapete che io inizio a pensare che questa stagione di Uomini e Donne si concluderà proprio con la coppia Federica Aversano Riccardo Guarnieri?

Non so, troppe interazioni, troppo uno stuzzicarsi, nessuno dei due che metta un punto serio e definitivo. E sussiste sempre quella sottile linea del flirt che né l’uno né l’altra riescono ad abbandonare.

Il fatto è che Riccardo è troppo narciso per mischiarsi agli altri corteggiatori e correre il rischio di non essere scelto, e Federica è troppo orgogliosa per esplicitare per bene quanto sia interessata. Ed è interessata, raga, parliamoci chiaro.

Nella puntata di oggi si è oggettivamente sbilanciata parecchio nel momento in cui ha detto al Guarnieri che le farebbe piacere averlo tra i suoi corteggiatori e che lo trova molto bello. Riccardo, ovviamente, voleva certezze ancora più nette. La Aversano, ovviamente, certezze più nette non poteva dargliene altrimenti non avrebbe senso il suo ruolo sul trono. Di conseguenza, ovviamente, sono rimasti ognuno nella propria posizione, e altrettanto ovviamente, in base alle anticipazioni, i due continuano a punzecchiarsi.

uomini e donne

Sapete che penso? Che se per Federica non arriverà qualcuno per cui avrà un super colpo di fulmine e che la coinvolgerà a livelli massimi a lei il tarlo di Riccardo resterà. Paradossalmente quando qualcuno ti incuriosisce ma non puoi approfondire la conoscenza come vorresti quell’interesse finisce per ingigantirsi. Lei potrebbe ingelosirsi laddove il Guarnieri dovesse frequentare qualcuna e raccontarlo in studio, lui potrebbe ingelosirsi nel vedere le esterne gusto limone tra la Aversano e qualche belloccio fresco di frullato di proteine.

Oh, sentite, sinceramente dopo SECOLI e SECOLI e SECOLI passati a sentire le pippe di Riccardo e Ida Platano, mi faccio andar bene anche questa dinamica con la Aversano. Gli ultimi anni sono stati così incredibilmente monotoni e ripetitivi che qualunque minima variazione al copione che si ripete in loop da più stagioni genererà il mio entusiasmo, sapevatelo.

E a parte tutto, quindi a parte la mia non particolare simpatia verso Fede e a parte Riccardo che mi è caduto dal corazon, io al fatto che tra i due ci sia un’attrazione credo, considerando quanto sono orgogliosi, permalosi e narcisi entrambi, se quell’attrazione non ci fosse si sarebbero silurati a vicenda dopo mezzo secondo e questo ‘stuzzicarsi’ non continuerebbe.

Forza, Fedardi, regalateci un po’ di trash, su, diamo un senso a questi troni che un senso non ce l’hanno.

Ad ogni modo, anche delle esterne andate in onda, la Aversano al momento molto è una tronista molto basic: si incaponisce col ragazzo che aveva notato l’altra tronista prima di lei, e silura l’altro che invece in esterna con lei era stato un amore. Storia più vecchia del mondo. In generale ad un certo punto sarebbe bene svegliarsi e iniziare a cercare semplicemente un bravo ragazzo e non semplicemente il più difficile da conquistare, ma vabbè.

uomini e donne

Per il resto:

– quella di Pinuccia Della Giovanna per Alessandro Rausa inizia a diventare una situazione morbosa stile Attrazione fatale ma fatemi dire che vedere due donne che discutono per via dell’ennesimo uomo incapace di prendere una posizione NETTA a me infastidisce. Pinuccia è quel che è, ma Alessandro mi ha scocciata: hai capito che lei da te vuole altro e non semplice amicizia? Non provi la stessa cosa? MOLLALA DI NETTO! Non portarla al concerto di Vasco, non farla ballare, non stare al telefono, tagliala fuori e basta. Altrimenti non cadere dal pero ogni volta che lei ti ribadisce che vuole di più. E che cavolo. Sempre le donne devono fare tutto e sti uomini messi lì ad assistere come se passassero per sbaglio e le cose non li riguardassero direttamente. Ma basta, ma tirate fuori sti attributi che siete ridicoli!

– la vera notizia della giornata, comunque, è che Gemma Galgani abbia silurato un cavaliere prima di limonarselo. Sono sinceramente spiazzata da questa variazione nello schema della dama torinese, lei in genere li conosce tutti, li limona tutti, poi alcuni li silura e per altri piange (a secco) 5-6 mesi, rigorosamente a centro studio. Crollano piccole certezze della mia vita.

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Pinuccia e Piero – Nervi tesi tra Piero e PinucciaUna dama per LucianoAlessandro, Pinuccia e Rosalia: il confronto!Un nuovo cavaliere per GemmaEsterna di Federica e AlessioFederica e Alessio dopo l’esternaEsterna di Federica e SimoneFederica elimina Simone Federica: ”Riccardo prenderei volentieri un caffè con te!”

COMMENTI