Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 3/02/26
Isa 03/02/2026

Comunque posso dire che per certi versi il trono di Sara Gaudenzi a Uomini e Donne mi sta regalando qualche inatteso colpo di scena?
No, cioè, la parola ‘colpo di scena’ in realtà porta a pensare a qualcosa di interessante e succulento, mentre qui siamo morti di sonno da mesi, più che altro diciamo che sta evolvendo in modi che non immaginavo.
Non immaginavo, ad esempio, che Jakub Bakkur non tornasse più.
Oggi in esterna lui aveva la stessa voglia di stare con Sara di quella che avrebbe Signorini di stare in una stanza con Corona, e non c’è stato nemmeno mezzo istante in cui sembrasse intenzionato a tornare sui suoi passi.
E non me lo aspettavo, vi dico la verità.
Perché comunque è pur sempre visibilità gratuita, e non credevo Jakub ci rinunciasse.
Quindi per me qui le cose sono due: o lui preferirebbe il decesso alla possibilità di far coppia con Sara (ipotesi plausibile, dal mio punto di vista), oppure ha in ballo altra roba, e quindi ha potuto rinunciare all’attuale visibilità mariana rifilando alla Gaudenzi quel due di picche clamoroso.

E comunque posso dire una cosa? Noi dobbiamo ripristinare la dignità nel rispondere NO ad una scelta.
Cioè, in passato c’è stata proprio gente che ha giocato dall’inizio alla fine, si è fatta scegliere e ha detto di no (se siete abbastanza vecchi ricorderete, ad esempio Fernando Vitale), persino l’ikonikah Teresanna Pugliese si è fatta strada partendo da un ‘no’ rifilato a Samuele Nardi, com’è che invece ora sembra un oltraggio la possibilità che qualcuno risponda no e tutti ripetono a pappagallo la solfa che ‘se sento che ti direi di no me ne vado prima‘ MA COSA SCUSATE, voi siete qui a fare televisione, a intrattenerci, state mostrando i fattacci vostri zendimendali esponendoli ai commenti della gente che sta ruttando la pasta e lenticchie alle tre del pomeriggio, che è tutta sta delicatezza?

RIPRISTINIAMO I ‘NO’ ALLE SCELTE, ripristiniamo il diritto di chi va a corteggiare di essere FIERAMENTE falso fino all’ultimo secondo, basta con tutta sta finta bontà, sta correttezza e questa lotta ad appiccicarsi addosso l’etichetta di ‘brav*, buon* e dolce‘, CHE NOIA.
Peraltro le puntate delle scelte sono una PURGA COLOSSALE, e solo un ‘No’ potrebbe essere un valido motivo per vederle anche sapendo le anticipazioni un mese prima.

Tornando alla Gaudenzi, comunque, mi ha spiazzato anche il suo di atteggiamento.
Lo avevo scritto in varie opinioni all’inizio del trono, ma io ero convinta che lei avrebbe scelto Marco Vaneselli.
Dal primo istante del suo trono, infatti, si era creata una (inspiegabile e immotivata ) isteria di massa sui social per la potenziale coppia ‘Sara–Marco‘, e sinceramente pensavo che lei avrebbe sfruttato questo hype facile per fare la coppia social, aumentarsi follower e tutto il resto del pacchetto che comporta avere i fandom social, insomma.
E anche qui, per me, le cose sono due: o lei preferirebbe il decesso alla possibilità di far coppia con Marco (ipotesi plausibile, dal mio punto di vista), oppure contava sulla partecipazione al Gf Vip (il suo nome compare nella lista pubblicata da Davide Maggio) ed è rimasta fregata dal caso Signorini.

Anyway, comunque la si rigiri, il suo trono è attualmente una roba inguardabile e insensata, lì sul trespolo sono rimasti Simone che non sa più a quale programma partecipare per restare aggrappato al sogno di diventare famoso, e che quando parla sembra stia facendo un provino per il teatro di paese, e quell’altro, che pare Rafa Nadal con la dentiera.
E Sara CHIARAMENTE non è interessata a nessuno dei due.
Ma la Gaudenzi sta simpatica a Maraia quindi va avanti, e noi dobbiamo pupparcela mentre ci rifila il nulla, fuso col niente, mescolato col vuoto cosmico.

Per il resto:
– quando usciremo dal loop temporale che ci lascia fermi alla scorsa stagione e al trono della De Ioannon? Cioè Signore pietà, mi sembra di parlare di questa roba da secoli, BASTA, ANDIAMO AVANTI, ABBIAMO DETTO TUTTO, ABBIAMO COMMENTATO TUTTO, o tirate fuori roba fresca e succulenta oppure move on, santoddio.

– giustizia per Rosario di Temptation che è stato botolato in tempi record per aver bombato con Luciuzza a trono già accettato! Se abbiamo perdonato Ciro dobbiamo perdonare anche lui! Rimettete le terga di quell’uomo sul seggiolone rosso (non me ne frega niente, in realtà, è solo un discorso di principio)

– Sebastiano Mignosa ha indossato un abito gessato da comunione del piccolo Carmelo, e ha messo la scarpa elegante SENZA CALZE.
O forse aveva i fantasmini, che è pure peggio.
Basta, quella cavigliona nuda non mi ha permesso di concentrarmi su altro, sono rimasta inorridita (Elisabetta una marionetta senza carattere, non mi stupirei se i due fossero tacitamente d’accordo per fare sti teatrini e restare a centro studio)

– A Gemma non è mai piaciuto Mauro, lo abbiamo sempre saputo tutti, e avrebbe fatto una figura migliore a dirlo fin da subito.
E invece anche oggi, davanti all’evidenza (come giustamente diceva Tina, se minimamente le fosse fregato avrebbe fatto di tutto per far cambiare la decisione del cavaliere, considerando che sta ancora cercando far cambiare opinione al Lenti che ha detto a chiare lettere di schifarla), non si è presa mezza responsabilità e continuava a fare quella che cade dal pero ‘ma stavi male e ti ho telefonato, ti ho dato le medicine‘, ma dove pensa di stare al Fatebenefratelli?

Ho poi ODIATO il momento in cui Maraia ha chiesto al parterre femminile se qualche dama fosse interessata a Mauro, nessuna ha alzato la mano, ed il sottinteso era tipo ‘eh, se nessuna è interessata non ha senso tenerti‘… ma scusate, perché non chiediamo al parterre maschile chi è interessato a Gemma? O a Barbara?
Cioè sto Mauro sembra una persona perbene e dobbiamo botolarlo perché quelle 20 rintronate del parterre femminile sono brave solo ad applaudire la brava gente, per poi umiliarsi appreso ai bavosi mononeuronici?
Vediamo quanti dei bavoni mononeuronici vogliono uscire con la Galgani, su!
E se non ce ne sono allora la mandiamo a casa, no?

– Edoardo è il mio nuovo protetto, sorry.
Si, probabilmente rientra anche lui tra i soprannominati bavosi mononeuronici, MA è l’attuale nemico della combriccola, e chi è nemico della combriccola è mio amico.
Adoro il modo in cui innervosisce il Pily Star e in cui finisca sempre per batterlo al suo stesso gioco.
Peraltro Alessio è così bravo a capire quanto Edoardo sia poco sincero con Paola, e a prevedere le sue prossime mosse, semplicemente perché lui è IL RE di questi giochetti, lui DA ANNI fa esattamente quello di cui accusa Edoardo.
Come dice una grande saggia:

Video della puntata: Puntata intera – Le precisazioni di Ciro – Ciro: ”Voglio continuare il trono!” – Esterna di Sara e Jakub – Sara a cuore aperto – Elisabetta: ”Sebastiano? Non me la sento di…” – Una segnalazione su Simone – Mauro: ”Gemma, se ti interessa una persona…” – Edoardo: ”Voglio conoscere solo Paola!”








