Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 3/11/22

Isa Novembre 3, 2022

Ma io sono allucinata dalle puntate di Uomini e Donne che stiamo vedendo in onda da un mese a questa parte, eh.

Cioè da un lato ci sono valanghe di trash gratuito delle quali non posso che bearmi, ma dall’altro quanto disagio, quanto degrado, ma quanta falsità!

Sono talmente tante le cose che avrei da dire su tutti i protagonisti di ‘sta baracconata che probabilmente potrei iniziare a scrivere adesso e terminare tra due anni (quando comunque saremmo ANCORA qui a parlare delle STESSE COSE perché ormai, come ho già detto, Idardiful è la versione pezzotta di Beautiful, e anche se ti perdi 100 episodi riuscirai sempre a riprendere il filo perché saranno sempre allo stesso punto).

Ora, guardiamoci dritti nelle palle degli occhi: lo sappiamo tutti che a Ida Platano di Alessandro Vicinanza non frega assolutamente nulla (cosa che peraltro ha candidamente ammesso lei stessa fino ad una manciata di puntate fa) e che quello che sta facendo lo sta facendo SOLO per vendicarsi di Roberta Di Padua e per tentare ancora e disperatamente di provocare la reazione di Riccardo Guarnieri, vero?

E lo sappiamo che, a sua volta, ad Alessandro non frega nulla di Ida e che il suo obiettivo, sin da sempre, sin dall’inizio, sin da quando quell’eroe nazionale di Marcello Messina parlava di combriccola, era proprio quello di entrare a far parte della suddetta combriccola (e ci è pure riuscito. Bene, bravo, applausi!), vero?

E lo sappiamo che Roberta non aveva perso la testa per Alessandro ma le rode solo il petalo all’idea che lui le abbia voltato le spalle per fiondarsi su una dinamica più redditizia e che gli garantisce maggiore permanenza in studio, vero?

E sappiamo che Riccardo è innamorato solo di Riccardo ma, come tutti i narcisisti, gode nel vedere una donna dipendere da lui e non sopporta che lei possa voltare pagina e quindi per questo, e solo per questo, appare infastidito dal rapporto tra la Platano e lo smerciatore di rose, vero?

Ecco, vi rendete conto che, tra tutti, non c’è mezza situazione sana, mezza situazione autentica, mezza reazione che non sia smossa da secondi fini? No, guardate, io le prossime puntate le guarderò indossando la mascherina perché il livello di tossicità che mi trasmettono ‘sti quattro manco se infilassi le narici nella marmitta di una camion.

uomini e donne

Inutile dire che, as usual, l’unico intervento sensato di tutta la puntata è arrivato da Tina Cipollari quando ha detto ad Ida che tutta la sua rabbia e tutta la sua furia derivano SOLO dal fatto che Roberta sia uscita con Riccardo, e sinceramente questa versione ghetto girl della Platano, che fino a sei mesi fa frignava in face of Silvia Toffanin dicendole quanto il Guarnieri sia l’amore della sua vitah, che adesso è tutta sicura di sé, convinta che tutti la invidino e la vogliano, che vuole farci credere di essere indifferente a Riccardo, di essere passata oltre, di non essere più toccata da nulla, quando la scorsa puntata, una volta appreso del limone tra lui e Roby, ha rischiato una sincope in diretta con annesso cambio di pantaloni per problemi tecnici, beh, a me fa ridere.

Mi fa meno ridere, invece, quanto Ida abbia insistito per far dire ad Alessandro le “cose bruttissime” che Roberta gli avrebbe detto su Riccardo. Cioè ma il senso? Scusate, il senso?

Ecco, in quel frangente ho molto apprezzato il Vicinanza che ha evitato di ripetere in tv delle cose (che tra l’altro possiamo immaginare, perché certi argomenti vennero già fuori quando il Guarnieri e la Di Padua chiusero la loro relazione) che avrebbero messo in imbarazzo un altro uomo e che alla fine non serviva dire, non avrebbero aggiunto nulla al concetto di fondo, ma Ida doveva fargliele dire per forza, PER FORZA. E perché? Forse perché voleva che Riccardo, sentendole, sbroccasse con Roberta e così si scongiurasse il rischio di una ulteriore uscita tra loro due?

uomini e donne

E se io non credo, come invece pensa Roberta, che Alessandro fosse molto interessato a lei, concordo però con la dama quando sottolinea che il Vicinanza si è ributtato su Ida perché tanto la Platano in quello studio ci ha spostato la residenza, e quindi stando con lei ha il bonus assicurato per tornare sempre agli Elios (anche laddove dovessero far la parte di uscire insieme dal programma – *alexa play musica del circo* – poi tornerebbero, come la Platano è sempre tornata da 100 anni a questa parte) e per me la conferma massima che Alessandro si sia ributtato su Ida solo per solidificare il suo ruolo da membro della combriccola si vede dal modo in cui non ha più di tanto battuto ciglio dopo la scenata FOLLE fatta da Ida la scorsa puntata.

Cioè, se a me piace un ragazzo ma vedo che lui letteralmente IMPAZZISCE quando apprende che la sua ex ha baciato un altro, ma potrò mai star lì a far finta di niente? Tutti ci accorgiamo di come Ida perda completamente la testa quando c’è Riccardo di mezzo, possibile che Alessandro sia innamorato al punto tale da accettare tutto e andare avanti lo stesso?

Ma daaaaaaaaaaaai, ma io posso farmi prendere per il cul* da ‘sta gente? Ma vi prego!

uomini e donne

Ad ogni modo, altro giro altra corsa. I teatrini, stando alle anticipazioni, continueranno, io non escludo che a un certo punto, per ripulirsi la faccia, Ida e Alessandro possano anche far la scenetta di lasciare insieme la trasmissione (con lei che, lo devo ribadire fino al vomito, fino a due settimane fa sottolineava quanto non provasse una mazzadiniente per il cavaliere e lo abbia slinguazzato giusto per passatempo ma senza alcun coinvolgimento emotivo) ma lo so io, e lo sapete anche voi, che a maggio staremo ancoraquaehgià e alla fine avremo Ida che piange per Riccardo, Riccardo che le scrive la letterina, e poi i fraintendimenti, le discussioni, le incomprensioni, mi puttaisti u sai unni, e manco il tempo di rendercene conto sarà arrivata la stagione 2023/24 che sarà uguale alle 2022/23 che era uguale alla 2021/22 eccetera eccetera eccetera.

Video della puntata: Puntata interaTina: ”Pinuccia il mio libro parla di… Vigevano!”Alessandro G.: ”Tina per ciò che concerne l’intimità…”Alessandro: ”Ida a proposito di Riccardo”Ida: ”L’uscita tra Roberta e Riccardo? Strategia!”Alessandro: ”Ida ora cosa provi per me?”Roberta: ”Alessandro hai detto che la nostra era una relazione…”Tina: ”Roberta è uscita con Riccardo. Ecco perché si arrabbia Ida”Alessandro: ”Ida per me è inopportuno litigare per Roberta e Riccardo!”

COMMENTI