Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 30/01/24

Isa Gennaio 30, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 30/01/24

Ma visto che Queen Mary è così in vena di cambiamenti da aver introdotto il Trono classico Over e da aver deciso che  le segnalazioni su corteggiatori e corteggiatrici di Uomini e Donne non sono più gravi perché “in fondo vi conoscete da poooooco, ecchessarammmaiiii, ecchecciffffffffffaaaaaaaa!” non possiamo introdurre anche una nuova regola che impedisce ai suddetti corteggiatori e corteggiatrici di fare entra ed esci dallo studio ogni caspita di puntata?

Basta, basta, basta! E’ da 25 anni che assistiamo a ‘ste transumanze isteriche dietro le quinte. Una volta erano pure originali e inattese, ora sembrano quasi un passaggio obbligato. Sono noiose, sono la copia di mille riassunti, non servono a niente perché tanto sappiamo TUTTI che torneranno nella puntata dopo (nel caso specifico di Beatriz D’Orsi e Raffaella Scuotto quelle sono tornate pure senza essere richiamate dal tronista, figuriamoci!), quindi io avanzo mozione per inserire una regola precisa: hai il bonus di una uscita isterica dallo studio.

Puoi farla una volta e tornare, se la fai di nuovo non torni più, e se tu e il tizio che corteggi volete chiarirvi vi chiarite a casa vostra perché non dovete ammorbare la vita a noi.

uomini e donne

Che poi io ovviamente avevo rimosso le anticipazioni della puntata del trono di Brando Ephrikian successiva a questa, sono andata a leggerle e in pratica se oggi abbiamo visto il bacio con Raffaella, uscita di Beatriz e lui che la rincorre, nella prossima vedremo il bacio con Beatriz, uscita di Raffaella e lui che la rincorre.

No, dico, Brando, fai tu, eh.

Possiamo andare avanti così anche fino a maggio, per carità. Del resto in uno studio in cui parliamo degli interessi amorosi della Galgani da 15 anni figurati se ci mettiamo a fare le pulci a te che sei giovane e anche più giustificato nelle ambizioni di visiBBBBilità. Però, ecco, se volessi scegliere non ci offenderemmo, mettiamola così.

Sai, non è divertentissimo assistere alla stessa puntata da mesi. Ci capita già col Grande Fratello e vorremmo evitare di sentirci eternamente in un qualunque giorno di novembre. Però fai tu, eh.

Del resto capisco anche la non fretta nel fare la scelta, perché a naso non è che tu stia propriamente vibrando dall’impazienza di stare con una delle due.

Diciamo che in questo trono non c’è il dubbio sull’interesse delle corteggiatrici. Che a Bea e Raffa il Baby Damante piaccia mi sembra evidente, quindi lui non ha motivo di allungare per avere conferma dell’interesse di quella che le piace… lui semplicemente allunga nella speranza che una delle due gli piaccia più di quanto non gli piaccia adesso.

E per me adesso entrambe gli piacciono poco. O perlomeno non abbastanza. Non abbastanza per l’età che hanno, che è un po’ l’età in cui cerchi le ginocchia che tremano e le farfalle nello stomaco (quelle vere, non quelle pensionate del buon AleVic che volano per sfinimento).

Anyway, Brando, Beatriz e Raffaella sono giovani, hanno una vita davanti, tutto quello che fanno e dicono può sempre trovare una facile giustificazione nella poca esperienza e nel diritto di esagerare, sbagliare, ingigantire, così come si fa alla loro età.

Più problematiche, invece, sono le reazioni estreme e le relazioni toxic che si instaurano tra gente che 18 anni li ha già fatti più di due volte, gente adulta, che dovrebbe agire con raziocinio, ponderatezza, maturità.

Si, parlo proprio di Alessio Pili Stella e Claudia Lenti che alla loro età pensano di essere usciti da qualche fanfiction di Wattpad e continuano a mostrarci questa ossessione reciproca, questo insanissimo senso di possesso, di gelosia, queste provocazioni da ragazzini, questo ricoprirsi reciprocamente di melma quando sono feriti, questo attaccarsi e distruggersi per, boh, cercare dimostrazioni dall’altro?

Cioè, in sintesi, tutto quello che NON dovreste volere da una relazione, al momento ce lo rappresentano due persone over 40 (credo siano over 40 o comunque anno più anno meno siamo lì). Rendiamoci conto.

E, SPOILER ALTERT, nonostante le anticipazioni ci parlino di un prossimo happy ending io mi sento pronta a scommettere il mio uovo di Pasqua che loro la colomba insieme non se la mangeranno, al massimo se la lanceranno addosso candito per candito.

Nota finale 1: Ida Platano oggi ha buttato lì il nome di Riccardo Guarnieri, eh. Sono le prime piccole mosse. Lei intanto la butta lì, poi chissà… Io non aspetto altro, l’ho detto e lo ripeterò in ogni opinione sul trono di Ida.

Io voglio vedere il suo trono con Riccardo in studio. Voglio vederla rapportarsi col chattatore che “ha scritto e ha telefonatoBarbie Ferruzzi, mentre accanto a lei c’è Riky lampadato, tirato e col maglioncino a collo alto in palette. Io voglio questo capitolo della serie, chi deve guadagnarsi lo stipendio si applichi per guadagnarselo.

Nota finale 2: Tiziana Riccardi che fa la collaboratrice domestica questa volta era stata abbastanza onesta nel dire che il tizio che si porta il brick di caffè da casa non le ha ispirato nulla a pelle, e si è presa un cazziatone inutile da Queen Mary perché aveva fatto notare che comunque lui non era stato carinissimo a presentarsi da lei alle undici di sera dopo aver pensato a mangiarsi con calma antipasto, primo, secondo, contorno e dolce in hotel a scrocco della SacraReda.

Voi così un uomo non lo troverete mai!“, ha detto la DeFy. Che a parte che in questo caso specifico era fuori luogo perché Tiziana aveva proprio specificato di non essere rimasta colpita da lui A PRESCINDERE. Ma poi scusa Marì, io non so tu come sei abituata, ma se devo uscire con una persona, per giunta in un programma in cui teoricamente si viene SOLO a far quello, e quella persona si presenta alle undici di sera perché prima doveva farsi i cacchi suoi, perdonami, ma l’uomo preferisco non trovarlo. L’educazione è alla base di ogni rapporto.

Che poi, boh, AleVic cazziato perché secondo Queen Mary aveva detto alla De Santi che una donna a 50 anni non deve star a guardare la barba (“quindi che vuol dire? Che siccome hai 50 anni e sei vecchia devi accontentarti di tutto?!“) e poi una deve passare sopra la cafonata di un tizio che ti lascia appesa fino alle undici di sera altrimenti “un uomo non lo troverete mai“. Boh.

Video della puntata: Puntata interaLa serata di Alessio e MauraManuela: ”Roberta e Cristina, non capisco perché voi…” Claudia: ”Alessio, ieri mi hai preso la mano!”Alessandro: ”Cristina e Roberta? Mi piacciono!”Brando e Raffaella: il confronto Esterna tra Brando e RaffaellaBeatriz: ”Me ne vado!” – Raffaella: ”Brando, non pensare a come stiamo noi…”La cena mancata di Tiziana e Antonio

COMMENTI