Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 30/09/25
Isa 30/09/2025

Passano i giorni, i mesi, gli anni, le decadi, ma il legame morboso che lega chi partecipa a Uomini e Donne a quelle quattro sedie di plastica piazzate agli Elios è un qualcosa che non finirà mai di affascinarmi.
Io davvero inizio a pensare che se a ‘sta gente venisse chiesto di scegliere tra trovare l’amore della propria vita, con cui invecchiare felici e morire sereni mano nella mano, e avere la certezza di rimanere agli Elios fino all’ultima registrazione possibile, loro preferirebbero schiattare a centro studio, abbracciati alla seggiola trasparente e commemorati da Tinì Cansino.
No, perché il modo in cui Cinzia Paolini nel giro di 20 minuti ha derubricato la relazione con Sebastiano Mignosa a semplice escopata ebbasta, e il modo in cui questa estate abbia iniziato il gosthing verso il cavaliere nel momento in cui è stata richiamata dalla SacraReda, è una roba esilarante ed inquietante allo stesso tempo.

Fateci caso, quando l’ex cavaliere è sceso, Cinzia era partita in un certo modo “ho provato cose forti, ho detto cose importanti, volevo venire in Sicilia ma non ho potuto per cause di forza maggiore (la dama ci ha informato di aver avuto impedimenti canori e funerari… OK), il desiderio di venire lì era fortissimo ma non ho potuto, la redazione comunque sapeva tutto“, e quando poi Queen Mary ha iniziato a fare domande, insospettirsi, ed in qualche modo a farle sentire il pericolo di sfratto dalla seggiola trasparente, Cinzia è passata a descrivere il rapporto con Sebastiano come quella tr0mbata fine a se stessa che ti fai con l’animatore del villaggio turistico oltreoceano del quale non hai mai saputo e mai saprai il nome.
“Mi era sfuggito“, ha detto la dama quando le è stato fatto notare che a domanda diretta della redazione avesse negato persino il bacio (figuriamoci la bombata).
MI ERA SFUGGITO.
Capito? Un dettaglio irrilevante, effettivamente, quella classica cosa che ti passa di mente quando devi parlare del rapporto che hai avuto con una determinata persona, e per di più all’interno di un programma che si basa sulle relazioni sentimentali.

Ora, teoricamente, in base alle regole del programma, dovremmo indignarci, ma purtroppo le regole del programma non esistono, e purtroppo quando per anni hai tenuto in studio gente fidanzata o che comunque strombazzava allegramente fuori dal programma, di certo non potremo accanirci sulla povera Cinzia e i suoi problemi di memoria, ecco.
E poi in qualche strano modo a me diverte.
Lei fa le più colossali figure di menta (anche lo scorso anno nella vicenda con Arcangelo Passirani), ma non si scompone mai, mantiene sempre lo stesso tono, la stessa postura, rivolta i discorsi nel giro di mezzo secondo, e nell’esatto momento in cui sta facendo un’enorme figura di menta, accusa la persona che ha di fronte di star facendo una figura di menta!
Boh, quasi quasi le apro un fanclub, vi dirò.

Per il resto:
– Alessio Pili Stella sta uscendo con Federica, Federica a sua volta sta uscendo anche con Francesco De Rienzo che esce anche con Rosanna Siino, che a sua volta esce con Federico Mastrostefano che vuole uscire con Agnese De Pasquale, ma Alessio mentre esce con Federica esce anche con Venera che sente anche Francesco e potrei continuare probabilmente all’infinito.
Io spero solo che in quel parterre aderiscano alle campagne di prevenzione per le malattie veneree e a trasmissione orale perché davvero c’è un mischiume di corpi e salive che manco sul set dei film z0zzi.

Semmai dovessi trovarmi ad uscire con qualcuno di quel parterre mi presenterei con mascherina, guanti e amuchina in forma liquida, solida e gassosa, mammamì.

– dirò una cosa forte ma per me Jakub Bakkour non è bello.
Scusate, so che farò indignare il webbe perché leggo sbavamenti vari su di lui già dai tempi di Temptation Island, ma per me zero.
Fisico troppo pompato (questi sono quelli che se li lasci una settimana all’Isola dei Famosi si sgonfiano come palloncini al sole) e viso non particolarmente intrigante, MA, c’è un MA.
Il fatto che io non lo trovi bello rende ancora più autentico quello che sto per dire e cioè che in esterna a me è piaciuto, l’ho trovato sensato nelle risposte, carino e naturale nell’approccio, insomma mi è sembrato che potenzialmente il “dentro” possa essere meglio del fuori.
E alla fine quale complimento migliore, no?

– Queen Mary trova sempre più spesso ‘simpatiche’ le cose più cringe, perché sinceramente uno nel proprio diario segreto scrive quello che vuole, ma se ritieni divertente raccontare che Cristiana Anania nel suo diario (che ERA segreto), dà i voti ai corteggiatori, beh, non è così divertente.
Cioè non fa ridere, è una cringiata, e ancora meno carino è dire ai ragazzi il voto che hanno ricevuto come se fossimo al mercato e fossero dei tranci di tonno da vendere al miglior offerente.

Ma alla fine non mi stupisco se consideriamo che Maria ha definito il trono di Federico Mastrostefano come uno dei più divertenti, citando il fatto che avesse creato una lavagnetta per fare le classifica delle sue corteggiatrici per vedere chi passava in testa e chi perdeva posizioni.

– Martina, la corteggiatrice di Flavio Ubirti, è bellissima.
No, davvero, io la trovo proprio bella, bella, bella.
Certo, vorrei un attimo scioglierle i capelli perché ogni volta mi viene il mal di testa solo a guadarle quella cute tirata con cotanta violenza, però è bellissima.
E la trovo elegante, posata.
Insomma, le esterne in piscina a Uomini e Donne sono sempre a rischio trash e sagra del durello, ed invece lei si è posta in modo carino, è stata misurata, ci ha fatto godere il corpo ignudo di Flavio e l’esterna a mio parere è stata semplice in modo apprezzabile.
Al momento l’unico rischio che percepisco è che siano entrambi troppo ‘carini, posati, educati’ e magari insieme possano spegnarsi invece che accendersi, ma è ancora troppo presto per fare analisi psicologiche approfondite, al momento mi limiterò a giudizi superficiali, e affermerò che sarebbero una coppia di bonazzi che dovrebbe procreare immediatamente e produrre piccoli umani belli come loro.

– Sara Gaudenzi, la corteggiatrice che ha preso parola oggi per dare a Flavio del MoscioNoiosoDuPalle, è la futura tronista, e col senno del poi possiamo affermare che per Queen Mary è stato un colpo di fulmine: alla prima battuta in romanaccio in stile Sabry Ferilli, Maraja l’aveva già piazzata sul trono, ha aspettato qualche puntata giusto per non dare troppo nell’occhio.

La mia prima impressione, al momento, è della classica wannabe Giulia De Lellis che vuole fare quella fAiga, alternativa e con l’intervento ad effetto per distinguersi dalle altre, ma magari è proprio il suo modo di essere e mi conquisterà.
Me lo auguro, anche perché dobbiamo farci Natale insieme, e se ci va male pure Pasqua.

Video della puntata: Puntata intera – Alessio: ”Mi piacciono entrambe” – Federico: ”Avrei voluto baciarla” – Esterna di Cristiana e Jakub – Cristiana e Jakub dopo l’esterna – Esterna di Flavio e Martina – Flavio e Martina dopo l’esterna – Cinzia: ”Rocco? Mi capisce appieno!” – Cinzia e Sebastiano: il confronto – Maria: “Cristiana, terminata l’esterna…”
Video inediti: “C’è stata una bella intesa…”









