‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del 30/10/20

Isa 30 Ottobre, 2020

Uomini e Donne - Aurora Tropea

Che brutta aria deve esserci dietro le quinte degli studi Elios, mamma mia che brutto clima e che brutti personaggi. Cioè io non ho capito com’è che la cosa sia stata buttata lì alla leggera e manco approfondita più di tanto dalla conduttrice perché, non so a voi, ma a me che le persone dietro le quinte arrivino alle mani non sembra una cosetta da poco, in altri tempi (o meglio, a favore di altre persone…) ci avrebbero tirato su puntate intere per mesi.

E tra l’altro se Aurora Tropea non avesse raccontato l’episodio nessuno avrebbe mai saputo nulla, quindi a questo punto mi viene da pensare che chissà quante sono le porcherie che ignoriamo, chissà quanta gente che in video appare A poi nella realtà è una cazzo di B, chissà quanto schifo nascosto sotto il tappetino.

Che poi, vi dirò, non fatico a credere alla Tropea quando afferma che tra dame e cavalieri ci sono quelli storici, con più followers e più seguito, che si sentono stocazzo e snobbano gli altri, mi sembra proprio di vederli ‘sti quattro signor nessuno, senza un talento specifico che ne giustifichi la presenza in tv, spesso senza cultura e ancora più spesso senza manco le conoscenze base della lingua e della grammatica italiana, che si atteggiano a star hollywoodiane solo perché Maria De Filippi un giorno si è alzata e ha deciso di far soldi prendendo quattro sconosciuti, facendoli ballare a comando, accoppiare tra loro e monetizzando sulle loro vite.

In tutto ciò, comunque, ad Aurora posso difenderla solo fino ad un certo punto perché, parlo per me, io con certe robe non mi andrei a mischiare MAI e già il fatto che si possa arrivare ad alzare le mani è per me motivo per pigliare baratte e barattelle e a mai più rivederci, ma proprio senza se e senza ma. Se lei, invece, pur notando tutte le ingiustizie, i doppiopesismi e gli atteggiamenti dei suoi ‘colleghi’, decide di restare vuol dire che lei per prima non è pronta a dire addio alle telecaMMMere, perché onestamente se ti rendi conto di essere trattata male e se il contesto non ti fa star bene, chi ti ci porta a restare lì se non l’amore per la lucetta rossa?

Mi ha fatto riderissimo, comunque, che la sparata di Aurora nella scorsa puntata, che ha messo con le spalle al muro Valentina Autiero e Germano Avolio, alla fine ha sortito comunque l’eclatante effetto di mostrare quanto TERRORE abbia questa gente di abbandonare la seggiola. E a sto giro, sono sincera, il vero terrore non l’ho visto in Valentina, che mi sembra realmente interessata a sto ragazzo (che è un gran figo, ad essere onesti), quanto in lui che non ci può credere di essere rimasto agli Elios così poco e che di fronte alla possibilità di dover sloggiare prima del previsto si è fatto venire i dubbi sulla relazione nel giro di due giorni.

Germà, mi dispiace, t’ha detto male, ti è proprio andata di sfiga, saresti potuto restare un anno intero su Canale 5 a fingere indecisioni tra un ciambellone e un altro…

Vabbé, lo so, non ha senso esultare troppo presto perché tanto sappiamo tutti che se ne andranno ma poi torneranno, però in questo momento facciamo finta di niente e godiamoci l’illusione che il karma possa fare il suo corso anche in quel degli studi mariani.

Capitolo Michele Dentice: lui è chiaramente una sòla, non gliene importa di nessuna ed è evidente che il suo primo, e quasi certamente unico, interesse sia rimanere lì a fare il donnaiolo bellone chiacchierone uè uè, però è anche vero che le donne che si rapportano a lui sono una punta, ma proprio una puntina, esagerate, ecco.

Carlotta Savorelli dopo un’uscita e un limonazzo al Colosseo parlava già di aprire il cuore, emozioni uniche, scudi abbattuti e mancava poco gli presentasse il mutuo per la casa in cui andare a convivere, e Roberta Di Padua che dopo qualche telefonata e altrettanti limoni è già in modalità fidanzata psicopatica ‘dimmi chi è quella, ci sono donne attorno a te, se fai entrare una nuova corteggiatrice io mi limono tutti gne gne‘… cioè ma ANCHE MENO, bimbe mie, anche meno. Perché lui è falso, e siamo tutti d’accordo, ma con due accolli del genere anche il più vero del mondo ci penserebbe due volte prima di infliggersi volontariamente ‘sta penitenza.

Video della puntata: Puntata interaAurora: “Colpa di Gianni”Maria: “Aurora pensi che Roberta e Valentina godano di un trattamento privilegiato?”Aurora e Giancarlo: prove di coppia!Roberta e Michele a muso duroMichele: “Roberta non sei Monica Bellucci” Michele sotto accusaTina: “Ma che l’amore si calcola?”

COMMENTI