Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 30/10/25
Isa 30/10/2025

Ok, se anche la mamma di Agnese De Pasquale le riattacca il telefono dandole della cret*na io da oggi potrò sentirmi meno in colpa nel dire sostanzialmente la stessa cosa.
Perché le mamme, si sa, hanno sempre ragione, e se lo dice pure il cuore di mammà figuriamoci se non possiamo dirlo noi che guardiamo da fuori e che con la De Pasquale non abbiamo alcun legame affettivo.
Sì, il comportamento e la figura che sta facendo Agnese da ormai oltre un mese a questa parte è esattamente quello della cret*na, ed io non mi capacito, vi giuro.

Nel senso che alla fine la De Pasquale può piacere o non piacere (a me tendenzialmente non piace perché la trovo troppo giudicante, pedante e puntigliosa), ma insomma è una persona che sa parlare, sa argomentare, ha anche una certa capacità analitica quando si tratta degli altri, ed io DAVVERO, ma DAVVERO, non comprendo come ci si possa rintontire a questi livelli per un uomo, e per giunta per Federico Mastrostefano santoddio.

Cioè rendiamoci conto che nella puntata che abbiamo visto oggi Agnese aveva appena sentito raccontare che il Mastrostefano alle altre con cui è uscito andava dicendo di non provare alcuna attrazione per lei e di avere addirittura paura di potersi svegliare con lei accanto, MA SCUSA, AGNESE, MA DI FRONTE A UNA ROBA DEL GENERE COME CASPITA SI FAAAAAAAAA
Dai, ma come si fa, ma io non mi capacito.
Ma l’amor proprio, la dignità, il rispetto per se stessi ma come fanno a non prevalere in momenti del genere?

Per non parlare poi della totale alienazione dalla realtà nel voler convincere se stessa – e pure Federico, che le annuiva come si fa con i pazzi – che se lui non la ricambia è perché spaventato dal suo super carattere fortissimo, “tu hai paura di una donna come me, ti trovi meglio con caratteri più deboli come quella Erika (una signora che Agnese ha sentito parlare 4 minuti ma ne ha già definito il carattere, ndr), tu scappi da una forte come me!” EMMMMMM NO, Agnese, guarda, la questione è molto meno profonda e filosofica e si può riassumere con tre semplicissime parole: NON GLI PIACI.
NON GLI PIACI.
Non gli piaci, non ti vuole, Federico sta rivivendo il brivido dei suoi 20 anni, lui vorrebbe rifare le esterne, vorrebbe riavere la lavagnetta con la classifica delle donne, e vorrebbe regalare lo stesso paio di scarpe alle sue corteggiatrici, lui non ha alcuna intenzione di creare niente di serio con nessuno, ma meno di tutti con te che, in mezzo alle altre cose, non lo attizzi manco abbastanza (e, visto che siamo tutte adulte, abbiamo capito – perché hai fatto di tutto per farcelo capire – che durante i baci tu hai sentito la presenza, ma proprio perché siamo adulti dovremmo sapere che questa cosa negli uomini è indicativa di pressappoco niente, e non approfondiamo ulteriormente Agnè, ti prego).
Parliamo di uno che a 45 anni ti dice ancora che Rosanna è quella che gli piace di più perché è l’unica che se la tira e lo fa penare, lui ad un certo punto della sua vita, intorno alle medie, ha raggiunto la pubertà e poi è rimasto intrappolato lì, non si è mai evoluto (se nemmeno dopo le lunghe relazioni che ci snocciola ogni volta ha imparato come approcciarsi quando poi ritorna single, c’è decisamente qualquadra che non cosa).
E se tu, cara Agnese, perdi completamente la bussola per stare dietro ad uno che ti parla di percentuali di interesse, che ti dice che non lo attrai, che parla male di te con le altre, beh, torniamo al punto di partenza: ha ragione mammà a dirti che sei

Per il resto:
– Sebastiano Mignosa e Magda si stanno chiaramente dedicando solo ed unicamente ai piaceri della carne, spero Magda lo mandi presto a pascolare, lei è la nostra pincipessa Xena, lei deve rimanere lì a demolire tutti i pisellomuniti con cui si interfaccia e non farsi imbrigliare da nessuno di loro, lei deve rimanere il nostro spirito selvaggio, la nostra valchiria che ci vendicherà di anni di soprusi che quei bruttoni del parterre maschile hanno inflitto alle dame

– è passata circa un’ora da quando ho visto la puntata, ma sto ancora cercando di capire A- perché Sara Gaudenzi stesse piangendo nell’esterna con quel Marco Veneselli che conosce da 20 minuti e B- di cosa abbiano sbraitato lei e Marco a centro studio visto che si conoscono sempre dai suddetti 20 minuti.

Non so, queste sono le classiche cose che fanno impazzire il pubblico uominiedonniano e fanno gridare alla ship, il fuego, la passione, i due “capoccioni che si vogliono troppo ma hanno una fott*ta paura di lasciarsi andare” (sì, c’è tutto un linguaggio specifico degli shipper, un po’ preso da wattpad, un po’ dalle ship più antiche che si tramandano nel tempo, nel 3050 staranno qui a risalire ai nostri scritti e a trovare i vari “de pancia, de core, per come sono fatto io” e poi “due capoccioni innamorati“, “sta tutto qui *emoji del cuoricino*“, ecc ecc), ma a me sanno proprio di forzature create ad hoc proprio per colpire quel tipo di pubblico.
Perché SE ANCHE avessi avuto un colpo di fulmine, non esiste piangere per qualcuno che si conosce da meno tempo di una cena, e non esiste fare quelle liti sulla base letteralmente del nulla, a me sembra proprio che Sara sappia cosa piace al pubblico e glielo voglia dare (e su questo è coerente, criticava Flavio Ubirti e si applica per essere l’opposto rispetto a lui), ma di realmente spontaneo ci vedo ben poco al momento, mi sembra decisamente tutto troppo, così ‘troppo’ da essere inverosimile e poco credibile.

Giustamente Marco ad un certo punto era allucinato, ha iniziato a grondare sudore, ad avere le ascelle pezzate, e se ne è uscito con un sacrosanto “aò, ma se semo visti na vorta, ma chi sei, chi te conosce!’“.

Il pubblico, comunque, sembra essere contento, tutti si lamentano delle coppie che durano poco, del fatto che nel programma sia tutto finto, falso e fake, ma sono i primi a rimanere affascinati proprio da quelle dinamiche ripetute e anomale rispetto alla vita vera, che invece dovrebbero far sorgere i primi dubbi.

Ma comuuuuuuuuuuuuuuuunque, ancora è molto presto, e sappiamo che tutti partono con l’obiettivo primario di emergere, ma magari poi strada facendo si coinvolgono sul serio delle persone che conoscono, quindi sospendiamo ogni giudizio a quando avremo qualcosa in più da commentare rispetto a conoscenze iniziate da mezz’ora.
Intanto quando Sara ha fatto quella frecciatina a Marco sul fatto che lui guardi le corteggiatrici di Flavio, ho avuto un flashback di Martina De Ioannon gelosa di Ciro che ballò con una corteggiatrice di Michele Longobardi.
Se tanto mi dà tanto, tempo un annetto e saremo di nuovo qui con nuove puntate speciali, confronti, inchieste e approfondimenti.

Video della puntata: Puntata intera – Agnese: ”Federico, qual è il senso di voler uscire con me?” – Le conoscenze di Federico – Federico: ”Agnese? Il suo comportamento mi ha spaventato…” – Sebastiano: ”Magda? Devo rassicurarla perché…” – Esterna di Sara e Marco – Sara: ”Marco, guardi tutte le corteggiatici di Flavio!” – ”L’alleanza” tra Sara e Cristiana
Video inediti: A telecamere spente









