Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 4/03/26
Isa 04/03/2026

Ma voi ci fate caso al fatto che le puntate di Uomini e Donne si stanno accorciando sempre di più, e che tipo oggi, dalle 15.30 in poi abbiamo visto quasi solo balli e pubblicità?
Che ora, io lo capisco pure che Queen Mary dopo aver visto tutti sti disperaty per registrare due giorni di fila ad ogni inizio settimana, poi non voglia vederli più e quindi, pur di non fare altre registrazioni, ci mandi in onda pure la pausa pipì della Galgani, però, davvero, cioè Sanremo è appena finito, io non mi collego su Canale 5 all’orario del salotto per sentire canzoni INTERE (spesso per giunta sono pure gli obbrobri degli amiciani) ballate dalle cariatidi e dai pischelli a centro studio, essù.

Comunque oggi ennesima puntata che ha fatto schizzare alle stelle il mio second hand embarrassment.
No, vi giuro, io mi sento proprio fisicamente male nel vedere persone adulte disposte a fare figure demmerd, e disposte ad apparire come le più disperate del globo, a patto di non lasciare il centro studio degli Elios, lo so che dopo anni e anni dovrei essere abituata, ed invece purtroppo il mio corpo subisce ogni santa volta uno shock.

Io oggi mentre Mario Lenti e Cinzia Paolini parlavano, avevo proprio la necessità, in più momenti, di coprirmi gli occhi e tapparmi le orecchie perché l’imbarazzo mi si mangiava viva.
E la cosa pazzesca è che mentre io volevo sprofondare per il disagio, Mario e Cinzia erano freschissimi.
Cioè a loro non fregava una mazza di come stessero passando (-> da disperati), loro erano tranquillissimi, l’unico momento in cui li ho visti vacillare è quello in cui Maraja ha accennato alla possibilità che potessero lasciare la trasmissione insieme, lì sono un attimo sbiancati, ma per il resto, una volta assicuratosi il posto per le puntate successive, erano proprio scialli, andava bene tutto, purché restassero lì.
E la cosa pazzesca è che ormai non si sforzano nemmeno di non apparire completamente ossessionati da sta trasmissione, ormai lo dicono proprio candidamente.
Cinzia continuava a ripetere che lei si era limonata quel Michele perché non sapeva se Mario sarebbe tornato in trasmissione, ma appena ha saputo che sarebbe tornato gli avrebbe pure dato l’esclusiva.
Capito come? A lei Mario piace più di tutti (se vuoi dargli l’esclusiva questo è), ma se non fosse rientrato agli Elios pazienza, sarebbe andata avanti.
Guai a pensare all’opzione di dedicarsi a lui fuori, GIAMMAI.

E’ una cosa completamente fuori dal loro ventaglio di ipotesi, e ormai non si sforzano nemmeno più di nasconderlo.
Tipo che potrebbe esserci George Clooney interessato a lei, ma se non viene a parlarne agli Elios, pazienza, Cinzia andrà avanti con qualche altro cavaliere.

Mario poi, il più poraccio dei poracci, che prima di ritornare in trasmissione aveva scritto a tutte le dame con cui si era sentito, per avvisarle che sarebbe ritornato, e che se avevano cose da chiarire lo avrebbero fatto in studio: lui si era proprio apparecchiato la puntata, aveva avvisato tutti, creato già la sceneggiatura e preparato ogni cosa per tornare subito al suo tanto ambito centro studio.
Gente di sessant’anni, eh.

E lui e Cinzia, mentre lui era assente, hanno sempre continuato a sentirsi, ma si sono visti e limonati (no, scusate, non erano limoni, erano ‘bacetti gioiosi‘ LOL) giusto a ridosso della puntata così da avere la dinamica pronta per ottenere il blocco.
Ripeto, gente di sessant’anni.

E, mi dispiace, perché Cinzia in tante situazioni mi ha fatto pure divertire, e tante volte è stata presa di mira in situazioni in cui altri sono stati graziati, ma a sto giro la disperazione ostentata è così tanta che io gnapossofà a difendere nessuno, e se anzi questa pantomima dovesse mai scatenare l’emozione furibonda mariana che ci libererà dal Lenti, mi andrà bene anche sacrificare Cinzia, il gioco varrebbe assolutamente la candela per quanto mi riguarda.
Qualche altra considerazione sparsa:
– ci sono cose che si possono pensare, ma che è EDUCAZIONE e DECORO non dire.
Anche io ho pensato che la signora scesa per Mario non fosse abbastanza magra e botoxata per piacere al Lenti (che sappiamo avere degli standard molto alti, del resto dal sosia di Paul Newman te lo aspetti), ma Cinzia che dice, rispetto a quella signora, ‘non l’hai tenuta perché era così‘, dimostra di sconoscere le regole base del vivere civile.
Perché no, non sempre bisogna essere sinceri, e non sempre si deve dire ciò che si pensa.
Non confondiamo l’ipocrisia con la maleducazione, che sono cose ben diverse.
Apprezzo che poi la Paolini si sia scusata, resta il fatto che è sembrata molto la bona della classe che bullizza la ragazzina meno avvenente davanti a tutta la scuola, e se certe uscite ce le hai in modo spontaneo, è perché ti appartengono, e sinceramente a me quelle convinte di essere le più belle del reame sono sempre state sulle bolas.

– la morale a Cinzia fatta da Tina Cipollari fa ridere i polli, quando fino alla scorsa puntata l’opinionista è stata lì a sbeffeggiare quel Sandro, e a dire alle dame che fosse troppo brutto per uscirci, e quando, in generale, ha fatto mille volte ironia sull’estetica altrui.
Ok che Tina ha un ruolo diverso, e molte volte esaspera i commenti anche solo per fare show, ma sbeffeggiare per 10 minuti di fila una persona come quel Sandro (che in quel momento era pure appena arrivata, e non aveva fatto niente di biasimabile per essere presa di mira) sottolineando quanto sia brutto, in un programma comunque visto da milioni di persone, e che poi può scatenare ironia e prese in giro a quella persona anche nella sua vita reale, non è certamente meno grave di Cinzia che dice ‘perché era così‘, quindi, ecco, l’effetto è stato proprio quello del bue che dà del cornuto all’asino.

– sto ancora morendo dalle risate per quella Marta sconvolta dal nome Seneca.
Boh, io non penso sia necessario aver fatto il liceo o aver studiato filosofia, o anche sapere nel dettaglio chi fosse, per conoscere il nome Seneca, no?
Tipo Platone, Aristotele, sono quei nomi così famosi, che anche se non li hai studiati ,e non sai manco bene cosa abbiano fatto nella loro vita, però li hai sentiti nominare, insomma, non ti risultano completamente nuovi.
Ed invece oggi Marta leggeva il nome di quel povero tizio come se fosse scritto in ostrogoto, e ci ha regalato anche una serie di originali pronunce: “Prendo un aperitivo con Senèca, Senek…Senèc..“

se le cose tra loro dovessero andar bene inizierà a chiamarlo ‘amore’ dopo il primo bacio, così si leverà il pensiero.

Video della puntata: Puntata intera – Mario: ”Uscire dallo studio con Cinzia? Al momento…” – Cinzia: ”Mario? Non sapevo tornasse!” – Una dama per Mario – Maria: ”Vi è chiaro che Mario…” – Mario: ”Uscire? Vorrei decidere io..” – Maria: ”Michele? Mi alleggerisce…” – Marta: ”Alessandro? C’è molta chimica tra noi..” – Due cavalieri per Marta








