Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 4/11/25

Isa 04/11/2025

article-post

Cioè in pratica ieri (perché la puntata è stata registrata ieri), 3 novembre 2025, abbiamo avuto il finale che il trono di Martina De Ioannon avrebbe dovuto probabilmente avere a gennaio, con Martina che sceglie Gianmarco Steri (perché se la maggior parte del pubblico lo pensava, è perché è questo ciò che arrivava) e Ciro Solimeno dritto sul trono, dove per età, e soprattutto per carattere, sarebbe stato sicuramente valido, e decisamente più adatto rispetto a quanto non fosse Gianmarco.

E’ anche vero che se Martina avesse effettivamente scelto Gianmarco a gennaio, ci saremmo persi tutto il trashazzo gratuito di queste ultime settimane e quindi, ok, mi dispiace per gli eventuali sentimenti feriti dei diretti interessati, ma io non vi conosco, non siamo amici, per me siete quasi personaggi di una fiction, e di conseguenza ringrazio per tutto questo cinema che non si vedeva in quegli studi dai tempi in cui Nicola veniva caricato in auto dai genitori di Sara Affi Fella che lo incappucciavano e poi lo depositavano dritto dritto nel celebre armadio in cui è stato nascosto durante tutto il trono (ovviamente siamo lontani dai quei livelli inarrivabili, nessuno sarà mai all’altezza del Sara Affy Gate).

Allora, guardate, io il grosso della vicenda l’ho già commentato la settimana scorsa, alla fine oggi non abbiamo avuto molti elementi in più, quindi mi limiterò a qualche considerazione random:

– il discorso tradimento/non tradimento per me lascia il tempo che trova, perché sinceramente nel momento in cui Martina oggi dice che “probabilmente la gente che già a Verissimo mi ha vista pentita e ingelosita verso Gianmarco aveva ragione“, tu dici un qualcosa che, almeno per quanto mi riguarda, è PEGGIO di un tradimento.

Dici che in pratica a pochi giorni dalla scelta, quando dovresti essere all’apice del tuo coinvolgimento verso il ragazzo che dopo mesi ti sei portata a casa, già avevi un pensiero verso Gianmarco, già tu e Ciro in camera d’albergo avevate discusso per questa cosa, e questo, unito a tutte le frecciatine/segnali che Martina ha mandato a Gianmarco in questi mesi (QUI il post in cui ne parlavamo), porta inevitabilmente a pensare che se tu sei stata 8 mesi con Ciro è perché Gianmarco stava sul trono (e tutti avevano talmente tanto invocato la ‘Teresannata‘ che tu, orgogliosa e presuntuosa come sei, non l’avresti mai fatta per principio), e appena Gianmarco è tornato single, guarda caso vi incontrate, e guarda caso molli Ciro e guarda caso tutto il resto.

a woman in a red sweater is sitting in front of a gold couch and says trash italiano

Ecco, per me tutto questo è molto più grave di un tradimento, molto più grave rispetto a scoprire il giorno esatto in cui Gianmarco e Martina hanno iniziato a messaggiarsi, e nonostante Queen Mary abbia cercato di metterci una pezza, tutti i comportamenti di Martina in questi mesi portano verso un’unica direzione, che non ci fa desumere che lei fosse disperatamente innamorata di Gianmarco, ma che CERTAMENTE non era limpida nei confronti di Ciro. Questo è.

– Martina ha un modo di rispondere, atteggiarsi ed attaccare quando si sente attaccata (anche quando quegli attacchi sono fondati, insomma) che la renderanno sempre indigesta a buona parte del pubblico.

Era odiata a Temptation, lo è stata post Uomini e Donne, e lo è adesso post Martinaful.

Nonostante non sia più una ragazzina, ha fortissimi tratti di immaturità che la portano anche a fare tutte quelle bambinate idi0te tipo le frecciatine sui social, tipo le foto con la collanina e via discorrendo, e così finisce lei per prima ad aizzare gli animi intorno a ciò che fa.

Perché se lei e Gianmarco si fossero iniziati a vedere e sentire tenendo un profilo basso e senza fare quelle poracciate social, probabilmente non sarebbe nemmeno arrivata la tanto discussa intervista di Ciro (che era proprio una reazione a quello sbandierare la collanina e mancargli OGGETTIVAMENTE di rispetto) e tutto il seguito sarebbe stato più contenuto.

Sarebbe stato sempre sciokkk, ovviamente, perché una tronista, di un trono per giunta così seguito, che passa dalla scelta alla non scelta, avrebbe comunque generato reazioni e commenti, ma se crei intorno tutto un teatrino di mosse social vai proprio ad aizzare gli animi e quasi a cercare quelle reazioni ‘de panza‘ del pubblico.

Fossi una sua amica, le consiglieri di smetterla di usare i social come se fosse una quindicenne in cerca di attenzioni, ma non sono una sua amica, sono una blogger, con gli articoli relativi a tutta sta pantomima ci campiamo da un mese, quindi daje Marti, continua pure, bravi tutti, se potete fare di più, fatelo pure, grazie.

a man in a blue and white striped shirt is holding a glass of wine .

– a Martina si può dire TUTTO, ma davvero TUTTO,  ma resta comunque un personaggio che televisivamente funziona come pochi.

Da Temptation Island ad oggi lei ha creato un’ondata di fandom, commenti, ship e via discorrendo, che bisogna davvero risalire ai tempi di Teresannona per ritrovarne una uguale.

E anche Teresannona a suo tempo venne massacrata (da me in primissima fila, peraltro), ma solo col passare del tempo ci siamo accorti di quanto sia stata preziosa per la storia di quella trasmissione.

Martina ha trasformato Raul Dumitras in un deejay con un inspiegabile seguito social, ha prodotto 2 troni, tre fanclub, creato e distrutto coppie, i fandom dei suoi due ex corteggiatori l’hanno odiata a fasi alterne, ma tutti hanno sperato – e sperano ancora- di avere poi il finale in coppia con lei, insomma possiamo criticarla, e lo facciamo, ma tra 10 anni parleremo ancora di lei come si parla solo di chi ha fatto la storia di questo bistrattato, e al contempo amatissimo, programma.

In questi giorni abbiamo vissuto la storia uominiedonniana, e MartiDeIoannon ne ha scritto un bel paginone.

a woman wearing glasses and a black shirt is sitting in front of a screen that says trash italiano on it

Queen Mary ha palesemente messo Ciro sul trono per salvare il chiul a Martina.

Cioè, nel senso, sicuramente sa che Ciro ha una personalità giusta per fare un bel trono e sono sicura che in fondo a lei sia sempre piaciuto, ma il modo in cui il trono gli è stato offerto è palesemente stato un mezzo trappolone, perché Maria glielo ha proposto, ed esattamente 0,00001 secondo dopo ha sottolineato che se fosse stato innamorato di Martina non lo avrebbe accettato, quindi se lo ha accettato è solo perché la storia non era stata così importante nemmeno per lui, e quindi basta crocifiggere la Marty che alla fine non ha interrotto nessun matrimonio e bla bla bla… vecchia volpona di una Maraja!

a woman in a black dress is holding a clipboard and smiling ..

– io sono molto felice per il trono di Ciro, l’ho sempre visto adatto, proprio come personalità simpatica, giovane, fresca, secondo me se arriveranno le giuste corteggiatrici potrà farci divertire.

Detto questo, sinceramente, non penso che accettare il trono voglia dire che per lui la storia con Martina non abbia significato molto, vuol dire semplicemente cogliere una occasione che non avrebbe avuto mezzo motivo per rifiutare.

Perché mai avrebbe dovuto rifiutare una occasione di voltare pagina, mentre la sua ex stava davanti a lui mano nella mano con un altro? Ma dai.

Tu puoi ancora essere preso da una persona, ma se la storia è finita è finita, e provi ad andare avanti.

Lo avresti fatto nella vita reale uscendo e magari andando per locali, lo fai a Uomini e Donne se ti offrono il trono (visto che, COME TUTTI, se partecipi ad un programma del genere è OVVIO che ti piaccia l’idea di stare in tv). In bocca al lupo, Cirù!

a blonde woman is standing in front of a crowd and says daje tutta .

– sulla coppia Gianmarco e Martina continuo ad avere le mie riserve, riserve che in realtà avevo già durante il trono.

Per me ENTRAMBI avevano un po’ il pallino l’uno dell’altro, ma poi bisognerà vedere cosa accadrà sul lungo periodo, e cioè quando il pallino se lo saranno tolto, e dovranno trovarsi bene nella vita di tutti i giorni, con la routine, le abitudini, i progetti e via discorrendo.

Non avrei scommesso molto sulla loro durata già durante il trono, e non ci scommetto nemmeno adesso, tuttavia, ad oggi (cit.), li trovo comunque carini.

Cioè loro due insieme mi sono sempre piaciuti già dentro il programma e questo non cambia, e se domani si molleranno pace all’anima loro.

a man in a suit and tie stands in front of a sign that says tg 7

– la migliore comunque è Cristina Ferrara, che non va in studio e manda una lettera perché probabilmente se si fosse presentata in studio qualcuno (Martina, conoscendo il carattere) avrebbe potuto farle presente che lei con Raul sta facendo le stesse mosse social per creare hype (storie con la maglia di lui, storie dalla macchina di lui) che aveva criticato alla De Ioannon appena una settimana fa.

Che poi, Cristì, per come stavano girando le cose era pure possibile che ti avrebbero offerto il trono, e tu ci hai rinunciato per Raul.

Cioè Raul.

a woman in a pink dress laughs while sitting next to a man

Va bene, grazie a tutti, tutto molto bello, i social si sono risvegliati, le visite sui siti pure, se vorrete regalarci altri colpi di scena e altri intrecci degni di Beautiful noi siamo qui, pronti a monetizzarli.

Business Money GIF

Video della puntata: Puntata interaMartina: ”Con Gianmarco è l’inizio di una storia!”La verità di MartinaMaria: ”Martina e Gianmarco? Si sta esagerando…”Le parole di CristinaCiro: il nuovo tronista

Video inediti: Le prime parole di Ciro

Potrebbe interessarti anche