Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 5/02/26

Isa 05/02/2026

article-post

Io ve lo dico subito, ho passato 15 anni a commentare la disastrosa vita sentimentale di Gemma Galgani, io non passerò altri 15 anni a commentare quella di Sabrina Zago, eh.

No, perché la sensazione è proprio quella del film già visto, Sabrina sta proprio ripercorrendo passo passo le orme galganiche, e io non ho più le forze per riavvolgere il nastro e rivivere tutto daccapo.

Tra l’altro 15 anni fa ero giovane e piena di energie, ora sto stanca e facilmente irritabile, quindi non provateci nemmeno.

a woman is sitting on a couch with her mouth open and a caption that says adesso esco da questo studio

Mamma mia quanto fastidio mi danno le donne come Sabrina, quanto.

E’ in quello studio a frignare da ANNI, e sapete perché frigna? Perché VUOLE (li vuole, li brama, li desidera, va a cercarli col lanternino) uomini che non la vogliono, e poi si lamenta di non essere voluta.

E, si, ha SEMPRE avuto ragione Tina Cipollari su di lei.

A lei Carlo non piaceva, non le generava alcun intrigante prurito intimo, e la sua storia nel programma ci dice che Sabrina quando è interessata lo è da subito, ha da subito un’attrazione, capisce SUBITO se la cosa può evolvere o meno.

E lei con Carlo ha SEMPRE SAPUTO che la cosa non sarebbe evoluta, perché sostanzialmente non la attizzava (questo è, è inutile girarci intorno e parlare di ‘non ho sentito quella spinta‘, ma che spinta, figlia mia, non ti smuoveva niente sul piano sessuale, e non è un peccato, ci mancherebbe, basterebbe solo essere onesti).

Ed è inutile che ci rifili la fregnaccia che ‘proprio perché in passato mi sono sempre fatta trasportare dalle emozioni del primo impatto, ed è andata male, questa volta ho provato a vedere se bla bla bla‘, MA CHI CI CREDE!

a man in a black suit is holding a red piece of paper with the number 063737529 written on it

Cioè c’avete sessant’anni, eh, non siete ragazzine che si stanno affacciando ora alla vita e agli amori, ed io a 60 anni SO BENISSIMO cosa voglio e cosa non voglio.

Sabrina dovrebbe semplicemente ammettere che lei VUOLE il belloccio (in base ai suoi parametri discutibili, peraltro, perché sono totalmente onesta nel dire che PER ME Carlo è un uomo MOLTO più attraente di buona parte del parterre, compreso il tizio con cui è uscita Sabrina e che magicamente le ha risvegliato gli appetiti) che la tratti male, vuole le storie tossiche e tormentate, e basta, se ne fa una ragione lei e ce ne facciamo una ragione noi, ma vi prego facciamola finita con sta storia della piccola fiammiferaia ingenua che incappa in amori sbagliati perché è ridicola.

Tina Cipollari GIF - Tina Cipollari - Discover & Share GIFs

Basta ripercorrere la storia della Zago nel programma per vedere come si sia incaponita sempre e solo su quello standard maschile e cioè, uomini piacenti e moooolto scarsamente interessati a lei.

Ora, io non dico dovesse farsi piacere Carlo se non le piaceva (anche perché lui mi è sembrato un uomo talmente perbene che certamente non gli auguro una che si ‘accontenti’ di lui, ma piuttosto  una donna che lo ami e lo apprezzi a tutto tondo), ma è vero che l’ha tenuto inutilmente, anche perché il cavaliere è sempre stato molto chiaro nel mostrare quanto fosse seriamente coinvolto, e di fronte ad una persona così seria, io avrei apprezzato l’onestà di lasciarlo andare, senza usarlo come pedina per il centro studio, perché questo è stato, parliamoci chiaro.

Ed è inutile precisare che le lacrime di oggi di Sabrina non erano MINIMAMENTE dovute al dispiacere per quanto accaduto con Carlo, ma erano dovute unicamente alle critiche ricevute, e al fatto di non accettare di essere descritti per ciò che effettivamente si dimostra di essere.

Comunque, Carlo, non rammaricarti troppo, le statistiche a nostra disposizione ci dicono che i cavalieri che hanno frequentato Sabrina, e con cui è finita male (tutti), dopo poco tempo hanno trovato l’amore, quindi, insomma, con ogni probabilità la tua anima gemella è lì che ti sta aspettando, e grazie al cielo è lontana dagli Elios. In bocca al lupo!

a woman in a blue dress is making a heart shape with her hands on a tv screen that says #gfvip

Per quanto riguarda Sabrina, vedremo come evolverà con quest’ultimo cavaliere, o con il prossimo.

Anzi, no, ve lo posso già anticipare: lei si innamorerà, lui no, lei insisterà, lui sarà sfuggente, lei piangerà e lamenterà di non avere mai fortuna in amore, poi dirà di ripartire da se stessa, finché non incontrerà un altro caso umano, si innamorerà, lui no, lei insisterà, lui sarà sfuggente, lei piangerà ecc ecc… e così in un loop continuo, che nel caso della Galgani dura da 15 anni, nel caso di Sabrina chissà, magari, se siamo fortunati, a Queen Mary tra qualche anno verrà voglia di rivoluzionare il format e botolerà tutti.

a woman wearing glasses is sitting on a couch with the words e finita la pacchia below her

Per il resto:

– ma qualcuno davvero crede che Gemma sia presa da Mario e che non se ne faccia una ragione? Cioè qualcuno ci crede genuinamente?

Perché a volte leggo commenti così seri in merito, da domandarmi se solo per me sia scontato che sia tutto un copione chiaro a tutti (a Mario, a Gemma, a Queen Mary che fa quella preoccupata per Gemma e che le fa le ramanzine perché anche quello fa parte di tutto il teatrino, agli opinionisti, i cameramen, i fonici, gli addetti a trucco e parrucco, gli addetti alle pulizie ecc). E’ chiaro a tutti, vero?

a woman with blonde hair is wearing a colorful jacket and holding a sign that says emma .

Uniche due cose che ho da dire su 25 minuti di blocco ai quali avrei preferito una colonscopia:

1 non so descrivere l’imbarazzo che mi provocava il Lenti ogni volta che menzionava l’intervista a Verissimo e parlava di ‘Silvia‘, come se la Toffanin fosse una sua amica di infanzia (lui si sente proprio una star, lui è in confidenza con la signora Berlusconi LOL, io inizio quasi a trovarlo pateticamente divertente, vi dirò)

2 ad un certo punto Mario voleva insinuare che le critiche fatte nei suoi confronti siano legate al fatto che sia un uomo, perché – lui ha tirato in ballo Sperty, ma ovviamente il discorso era applicabile in generale – alle donne invece tante cose vengono fatte passare.

Che ora, a parte che lì dentro tante donne sono state massacrate (Aurora, Colomba, Angela, Graziella, Pinuccia non vi dimenticherò maiiiii), ma poi, bello mio, noi non ti critichiamo perché hai il pistolino, noi ti critichiamo perché sei uno che pur di avere rilevanza su Canale 5 (da Maria e Silvia, le tue bff LOL) ed essere una star nel circolo di briscola del paese, continua a fare il profumiere con una ultrasettantenne, lasciandole sempre una porticina aperta da poter usare in caso di vacche magre, come lasciapassare per il centro studio.

a woman in a pink tank top with the name veronica on it

– raramente ho visto il karma colpire così forte come nel caso del trono di Sara Gaudenzi.

La tronista si è fatta strada sminuendo e deridendo i troni altrui, e lei è finita ad avere uno dei troni più patetici della storia, con corteggiatori a cui lei non interessa, che non le interessano, e che non CI interessano, visto che sta lì da mesi, teoricamente dovrebbe essere all’apice del suo percorZo, ed invece oggi sono andate in onda due esterne così vuote e inutili che non le avrei caricate manco come contenuto extra su Witty.

Una roba che in confronto col trono di FrancyCristallo ci siamo divertiti.

a man and a woman are sitting next to each other and talking .

Video della puntata: Puntata interaMario: “Gemma, per ora l’amore non c’è…”Sabrina: “La serata con Nicola…”Carlo: “Sabrina, mi sembri confusa…”Esterna di Sara e SimoneSara e Simone dopo l’esterna Esterna di Sara e RaienSara e Raien dopo l’esterna

Potrebbe interessarti anche