‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del 5/11/20

Isa 5 Novembre, 2020

Uomini e Donne - Davide Donadei

Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, bastaaaaaaaaaaaa, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Non ne posso più, siamo al 5 novembre e io sono già SFINITA dall’inutilità delle puntate Galgani-centriche. Sfinita, stravolta, prosciugata, avvilita, pienissima.

Cioè oggi Gemma con quel maglioncino color guacamole andato a male è venuta a raccontarci che sta frequentando il signor Mario che sta in studio da inizio stagione senza che lui e Gemma si siano mai filati di pezza, che ha sempre apertamente manifestato interesse per le signore più giovani e che in comune con la Galgani ha solo la voglia di avere la telecamera puntata addosso.

L’ho detto e lo ribadisco: se proprio dovete ammorbarci l’esistenza con questo focus sulle finte vicende amorose di un’anziana signora di Torino IMPEGNATEVI UN MINIMO nello scrivere il copione e, no, per impegno non intendo mettere in piedi un teatrino al confine della pedofilia con un ragazzino di 26 anni e non intendo nemmeno accollare la Galgani a tutti i poveri signori del parterre che sono tranquilli e sereni per i cazzi loro sulla seggiola e da un momento all’altro si vedono piovere in testa sta disgrazia inattesa.

Assoldate un simil – Giorgio Manetti, fate un po’ di casting tra i dog sitter, trovare qualcuno che ci riproponga il trash del 4 settembre e della lettera stile C’è posta e forse guardare tre volte a settimana per tutte le cacchio di settimane dell’anno le puntate con protagonista la baciatriceumida piemontese ci farà venire un pizzico di voglia in meno di farla finita.

Davide Donadei è l’unico tronista di questa stagione ad aver messo in piedi un trono con un minimo di senso anche se, lo confesso, faccio fatica ad appassionarmi più di tanto perché tra lui che passa le puntate a guardare le corteggiatrici 5 minuti negli occhi e 50 nelle tette e le corteggiatrici che tra dialettica, voci stridule e reazioni gne gne potrebbero benissimo essere compagnette di classe di mia figlia (secondo anno di asilo), a guardarli mi sento tipo una nonnaminkia stile quelle che su Facebook condividono le foto glitterate delle serie turche e scrivono ‘CaN e DeMeT AmOrE vErO‘.

Anyway nelle ultime puntate mi ero convinta che la preferenza del tronista pendesse dalla parte di Chiara Rabbi, quando però oggi Davide ha sottolineato che la sua preferenza è sempre stata la stessa dall’inizio e non è mai cambiata, mi è sembrato ovvio pensare più a Beatrice Buonocore. Quell’altra, Rossana De Florio, è il classico riempitivo che il tronista usa per due limoni e per far sclerare le altre, ma le sue possibilità di scelta sono pari alla possibilità che Giuseppe Conte non emetta un nuovo dpcm ogni settimana, quindi praticamente zero.

Nota finale: il fatto di non far baciare più i ragazzi durante le esterne è l’ennesima ridicolata in mezzo a tutte le altre ridicolate di questa stagione (vedi le mascherine usate come ornamento per i polsi piuttosto che le separazioni in plexiglass che vengono riempite degli sputacchi che volano a destra e a manca quando dame e cavalieri urlano dai propri trespoli), una decisione ipocrita perché ‘ok che i ragazzi fuori si baciano, ma in tv non possiamo farlo vedere‘… ma che cazzo vuol dire?

E, SOPRATTUTTO, se vuoi fare questa paraculata ok, falla, ma a quel punto devi consentire a tronisti e corteggiatori di potersi frequentare anche al di fuori del programma perché ora passi per Davide che almeno due slinguazzate è arrivato in tempo a darle, ma quelli che verranno dopo che fanno? Scelgono quella di cui si sono platonicamente innamorati come fossimo dentro un romanzo di Jane Austen? Ritiriamo fuori le chat e riesumiamo la salma di Cuore di Poeta? E facciamo tutto questo mentre, nel frattempo, in quello stesso studio gli Over ci raccontano delle loro frequentazioni multiple in cui si scambiano la mononucleosi e malattie veneree varie a vicenda accoppiandosi ogni sera una persona diversa? I – P – O – C – R – I – S – I – A.

Video della puntata: Puntata interaTina: “Gemma quando gli altri ballano mi insulta. E io…”Tina: ”Gemma ha pianto per George?”Tina: ”Gemma in maniera nascosta e subdola mi insulti…”Gemma e Mario: una prima volta beneauguranteLe lamentele sul cactus Esterna di Davide e BeatriceEsterna di Davide e RossanaDavide: “Ho baciato tutte e tre ma…” Le eliminazioni di Gianluca 

COMMENTI