‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del 6/05/20

Isa 6 Maggio, 2020

Uomini e Donne

Ma vi dirò, a me Giovanna Abate inizia a fare tenerezza. Cioè in questi giorni l’ho attaccata in lungo e in largo e tutt’ora confermo che molte delle sue obiezioni nei confronti di Sammy Hassan erano indicative di una certa dose di egoismo e di immaturità (vedi il fatto di non mostrare empatia per le problematiche importanti che il corteggiatore si è trovato a dover affrontare, preoccupandosi solo di quanto ‘hai pensato a Giovanna‘), però, che vi devo dire, io la vedo proprio cotta e stracotta, oserei dire ustionata.

E automaticamente mi viene da ammorbidire il mio giudizio perché quando entri in quel trip mentale per cui quell’uomo, anche se da lontano (anzi, forse a maggior ragione la lontananza e l’impossibilità di contatto ingigantiscono il tutto), ti fa partire di testa, va a finire che diventi totalmente irrazionale e se dalla bocca ti esce qualche stronzata qui e lì io sono buona e ti perdono, ecco.

Tra l’altro Giovanna è proprio nella situazione peggiore del mondo, perché non solo è palesemente sotto un treno per Sammy e non riesce a fare assolutamente niente per nasconderlo, non solo data l’impossibilità di contatti fisici non può manco limonarsi un figurante a caso giusto per farlo rosicare, ma per di più al momento il più grande antagonista di Sammy è un tizio senza volto e senza voce che per rendere la cosa più confidenziale sei costretta chiamare Alchy.

Infine, cosa più grave di tutte, Mr Hassan ha tutto il servizio di coltelli dalla parte del manico perché tanto è palese che Giovanna sia cotta, quanto è palese che lui, invece, sia interessato alla tronista quanto potrebbe esserlo a una qualunque ragazza carina che gli passa a un metro di distanza al supermercato.

Della Abate oggi ho apprezzato il fatto di non volerci girare intorno, il fatto di non voler fare a tutti i costi la superdonna e di aver piuttosto ammesso, in maniera candida, che Sammy le smuove qualcosa, che ci tiene, che le piace tanto, insomma a un certo punto era proprio palese che ripetesse ‘Io non ti piaccio, non ti interesso‘ giusto per avere qualche conferma dal corteggiatore e sentirsi rivolgere qualche frase carina. Cosa che ovviamente Sammy non ha fatto, tra l’altro.

La tronista mi è piaciuta meno quando ha fatto l’espressione sconvolta e ha urlato alla falZità di fronte alla dichiarazione del corteggiatore che diceva che laddove non avesse funzionato con lei non avrebbe avuto dubbi ad accettare il trono… cioè Giovà, parliamoci chiaro, è esattamente quello che hai fatto tu qualche mese fa e quello che poi farebbe ciascuno di voi giovani aspiranti marionette mariane, dai non prendiamoci in giro. Se state là dentro tutti andreste sul trono, tutti andreste al Gf, tutti andreste a spaccare cocchi in Honduras e tutti andreste a lucidarvi le corna a Temptation.

Sammy, invece, tanto mi piace nel non farsi mettere i piedi in testa, nel non fare lo zerbino (del resto quanto non te ne frega na mazza è anche particolarmente semplice :D) e nel fare discorsi concreti e reali benché contrastanti con la realtà parallela uominiedonniana, quanto non mi piace quando si mette a ripostare le cose su Instagram che manco fosse protagonista di un teen drama. Cioè proprio perché hai 35 anni, figli e responsabilità, star lì a usare i social come un quindicenne gne gne mi sembra una puntina fuori luogo.

Anyway, per come ho visto la Abate oggi, trovo difficile che il coinvolgimento che ha al momento per Sammy possa essere spazzato via da qualcun’altro, l’ho vista davvero troppo avanti. A questo punto per avere qualche chance il caro Alchimista sotto quella maschera deve essere tipo la reincarnazione di Paul Newman, deve essere l’uomo più affascinante della terra, o il più intelligente, oppure deve avere altre doti nascoste e particolarmente degne di attenzione.

Video della puntata: Puntata interaLa sfilata di Roberta “Prova ad arrenderti” Sirius: “Scusami Tina, ma chi è la mummia?”La crociera di Sirius e GemmaLa sfilata di Arianna “Prova ad arrenderti”La sfilata di Aurora “Prova ad arrenderti”Tina: “Sirius basta che tu chieda e io farò…”La sfilata di Maria “Prova ad arrenderti”La sfilata di Melany “Prova ad arrenderti”La sfilata di Patrizia “Prova ad arrenderti”La sfilata di Caterina “Prova ad arrenderti”La sfilata di Eleonora “Prova ad arrenderti”La classifica della sfilataTina: “Sirius ma perché mi fai l’occhiolino?”Le profonde riflessioni di Sammy Giovanna: “Sammy non ti permettere di parlarmi così!”Giovanna: “Non mi metti paura”Giovanna: “Sammy, ma cosa vuoi da me?”Gianni: “Quindi Sammy tu non vuoi il trono?”Gianni: “Sammy, perché denigri Giovanna?”Giovanna: “Sammy, e se adesso ti scegliessi?”Gemma e Sirius: la love story commentata da tutti in 200 secondi 

COMMENTI