Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 7/01/26

Isa 07/01/2026

article-post

No, perché io ho ancora il pandoro sullo stomaco, due settimane di tavolate di cibo da smaltire, il trauma da ritorno alla routine, e oggi Uomini e Donne ha ripreso da una puntata interrotta praticamente tre settimane fa, e della quale io ovviamente avevo dimenticato TUTTO, e che è ripresa con Ernesto Passaro che ha sbraitato e se ne è andato.

Federico Cotugno che ha sbraitato e se ne stava andando.

Tina Cipollari che ha sbraitato contro Federico che se ne stava andando.

Gianni Sperti che sbraitava contro Federico che se ne stava andando, e anche contro quell’altro che se ne era andato prima, CIOè MA CHE èèèèè

a woman is crying with the words scusate un written on the bottom

Ma io avevo bisogno di un rientro soft, graduale, con, chessò, un pianto a secco di Marina, o il racconto dell’ennesima cena disastrosa di Gloria Nicoletti, che è sta caciara.

a woman wearing a pearl necklace and a white jacket has trash italiano written on the bottom

Comunque posso dire che ho trovato gli attacchi di Tina a Federico esagerati, e ben rappresentativi del fatto che TinonaNostra passi il 90% del tempo dedicato al Trono classico in dormiveglia (quando non è direttamente fuori dallo studio) e quindi si perde passaggi?

No, perché, per carità, giustissimo far presente a Cotugno che non aveva senso fare l’ennesima manfrina di andarsene, così come non è giusto ‘minacciare’ costantemente la tronista di andar via se si fa un gesto verso l’altro, PERO’ poi Tina ha proprio sgravato e ha iniziato a parlare di essere viziato, codardo e tutta un’altra serie di epiteti che, sinceramente, alla luce di quanto visto fino ad ora, si adattavano molto più al comportamento di Ernesto che a quello di Federico.

Federico per diverse puntate ha accettato di vedere Cristiana andar dietro ai capricci di Ernesto, è stato seduto, non si è alzato, ci può stare che oggi, di fronte all’ennesima scenata del Passaro (che, ricordiamolo, si era fatto esplodere la giugulare per criticare l’antagonista quando usciva troppo spesso dallo studio), e di fronte a Cristiana che voleva rincorrerlo, nonostante a Federico avesse espressamente detto che non lo avrebbe più fatto, a lui girino le bolas e abbia una reazione istintiva?

a woman sits on a set of stairs holding a microphone and says trash italiano ma posso rimanerci male o no

Cioè, ripeto, ha fatto bene a rientrare e ad ascoltare chi gli ha consigliato di evitare l’uscita inutile, ma che a lui istintivamente sia venuta voglia di andarsene può essere comprensibile, no?

Meno comprensibili sono le continue scenate di Ernesto, che non solo piglia e se ne va ogni 10 minuti (e LO RIPETO, proprio lui aveva fatto tutta la crociata contro questo tipo di atteggiamento), ma poi ha un modo di fare offensivo e provocatorio verso l’antagonista, che io trovo proprio insostenibile, oltre che infantile e, quello si, da bambino viziato (oltre che da grande red flag).

Diciamo che in questo trono io penso che TUTTI abbiano bisogno di crescere e vivere in modo sano i rapporti: da Cristiana che era quella che voleva controllare il cellulare di Jakub dopo 10 minuti di conoscenza, ad Ernesto che mostra una mentalità da entroterra del sud italia anni ’30, a Federico che usa il ricatto come strumento per cercare di influire sui comportamenti della tronista.

Tossici tutti, e per motivi diversi, ma in generale, però, per quanto visto fino ad ora, Federico era quello che tutta la scenata fatta oggi, la meritava meno.

a woman in a leopard print shirt is sitting in a chair with the words viperissima traci above her

 

Per il resto:

– quel Carlo con cui sta uscendo Sabrina Zago quanto è inquietante, scusate? Ma vi conoscete appena e parli di ‘essere più avanti di lei’, le dedichi le parole che Benigni ha dedicato alla moglie… MA SCUSA?

a woman 's face is shown in front of a christmas tree and the words " more "

Ma di cosa sei così innamorato, perdono? Cioè se un fan di Sabry? Sei innamorato di lei per quel che hai visto in tv e quindi hai tipo il quaderno con i ritagli delle sue intervista al magassssine?

Mamma che paura, io sul ‘conosco solo due modi per misurare il tempo, con te o senza di te‘, avrei chiesto l’emissione di un ordine restrittivo.

a woman with a serious look on her face says " allontanati "

Barbara De Santi ha letteralmente pianto perché Edoardo le ha detto che lavora poco, e lei l’ha considerata un’offesa all’intero corpo docenti.

a man in a tuxedo with a bow tie has the hashtag gigigx on the bottom right

Barby, guarda, fai un lavoro super importante, e nessuno lo mette in dubbio, ma banalmente il fatto stesso che tu ogni settimana abbia la possibilità di spostarti dal Lago di Garda a Roma, per due giorni di fila, per venire nello studio mariano a fare gli appelli d’amore per il padre di Jakub (che non hai mai visto in vita tua), indica che tu abbia, quantomeno, un orario lavorativo meno pieno e vincolante di quello della maggior parte delle persone.

E non è mica un insulto o un qualcosa per cui piangere, santoddio.

L’ho detto e lo ribadisco: chi sta troppi anni in quel parterre ha bisogno di intraprendere un percorso psicologico importante insieme al buon Alessio di Temptation, perché il meccanismo di alienazione dalla realtà che si scatena è un qualcosa che visto da fuori, vi giuro, vi fa sembrare tutti schizzati.

a man and a woman are sitting next to each other on a rocky cliff .

A Edoardo non piacevate, Barbarè.

Non gli interessavi tu, e non gli interessava Gloria, basta, non ammorbategli la vita, e se anche fosse un falso che accampava scuse solo per restare nel programma, A M E N.

La maggior parte dei vostri amichetti del parterre, con cui siete tutte pappa e ciccia, lo fa da decadi, lasciatelo fare anche ad Edoardo e non ci avvilite.

a woman says andiamo veloci while holding a pair of glasses

Sperty che definisce Federico MastrostefanoPierino la peste‘, conferma tutto il maschilismo di quello studio.

E lo so che ho detto queste cose già in tutte le opinioni da settembre ad ora, ma continuerò a ripeterle all’infinito, mi spiace.

Viene definito ‘Pierino la peste‘ un uomo che fa la classifica delle donne, sminuisce l’aspetto fisico di una donna mentre parla con le altre, confonde i loro nomi, le tratta come i numeretti dal salumiere, chiama Lucia per fare i dispettini all’altro cavaliere, un uomo che ammette che le donne gli piacciono solo quando non lo calcolano altrimenti si scoccia, e che ha proprio definito il parterre femminile come una scatola di cioccolatini di cui devi assaggiare i vari gusti prima di decidere quello che ti piace.

Pierino la peste.

Cinzia Paolini, però, è un mostro che usa i poveri maschietti del parterre.

Che poi non è solo maschilismo, e più che altro palese favoritismo e doppiopesismo.

Perché sono abbastanza sicura che se ciò che fa MastroCoso, venisse a farlo un poraccio pisellomunito seduto in terza fila, che per la prima volta approda a centro studio, verrebbe massacrato all’unanimità con tanto di ramanzine moralizzatrici sulle donne che non si trattano come ogggggetti.

Federico, però, è Pierino la peste.

a man wearing glasses and headphones is sitting in front of a camera and saying ma vaffanculo va !

Video della puntata: Puntata intera Cristiana: ”Ernesto, fermati e parliamo!”’Federico: ”Cristiana, se vai da Ernesto…”Gemma: ”Barbara, calmati!”Cristiana: ”Federico, non accetto imposizioni!”Carlo: ”Sabrina, con te o senza te..”Gemma: ”Ballo con Mario!”Edoardo: ”Barbara e Gloria, voi parlate di me?”Tina e Federico: la stretta di manoFederico: ”Siam qui per conoscere persone e..

Potrebbe interessarti anche