Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 7/02/23

Isa Febbraio 7, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 7/02/23

Per me una puntata INTERA di Uomini e Donne a sentire le chiacchiere STERILI, totalmente STERILI, di gente che alla fine non arriva MAI ad un punto, è da considerarsi al pari delle torture cinesi.

MA CHE DUE PALLE, MA CHE DUE GRANDISSIME PALLE!

No, davvero, ma noi dopo pranzo ci colleghiamo su Canale 5 per rilassarci e interrompere le sinapsi, e qui invece andrà a finire che dovrò pagarmi lo psicologo per liberare la mente dai pipponi mentali e le contorsioni psicologiche di Riccardo Guarnieri & Friends.

Che poi a inizio puntata a Riccardo davo pure ragione, quella roba della chat con la ragazza ventunenne tirata fuori da Gloria Nicoletti è stata completamente senza senso e priva di logica, cioè a parte regalare a Gianny Sperty il brivido di riprendere in mano un cellulare altrui, io vorrei capire a cosa caspita sia servito tirar fuori questa cosa.

Partiamo dal fatto che, stando alla puntata precedente, lei e Riccardo avevano chiuso e lui teoricamente era libero di flirtare con chi volesse sia virtualmente che non, ma poi di fatto ‘sta chat non aveva manco passaggi compromettenti, il Guarnieri manco la foto si è fatto mandare dalla pupa con la passione per i dilfoni, le ha guardato il profilo, uhhhh che scandalo… eddaaaaaaaaaai Gloria (cit.), tirare fuori questa cosa non aveva alcun senso sia perché c’era il rischio realmente di far passare malissimo l’uomo per il quale dici di provare un sentimento (se agli opinionisti fosse girata male la luna ci stavano un attimo a dipingerlo come un adescatore di ragazzine), sia perché sembrava realmente un pretesto a caso per avere qualcosa da dire a centro studio quando fondamentalmente se di problemi ci sono nella coppia di certo non sono legati alla ventenne infoiata per l’addominale del potenziale paparino.

Sapete però qual è il discorso (e qui mi sembra di essere dentro un loop eterno perché diciamo le stesse cose da giorni, mesi e anni, secoli, anni luce) che di fondo qui c’è il grande problema del distacco dalla realtà. Questo programma assorbe e coinvolge a tal punto i protagonisti da fargli perdere (più o meno consapevolmente) il contatto con il mondo reale.

C’è stato un momento in cui Riccardo ribadiva che con Gloria fuori dal programma sta benissimo, che tutto fila liscio, che non capisce perché dentro lo studio lei cambi, che non capisce perché sorgano i problemi quando invece fuori va tutto bene, e la stessa Nicoletti ha più volte detto che Riccardo fuori dallo studio è un altro, è dolce, premuroso e la fa stare bene… Ecco, io dico, no… MA PERCHé CA**O NON USCITE FUORI ALLORA?

Ma caspita, la vita vera E’ FUORI, se fuori state benissimo che cacchio ve ne importa delle liti che nascono in un contesto artefatto, fittizio, inesistente sul piano reale come può essere Uomini e Donne? Dentro lo studio litigate? BENE, USCITE DALLO STUDIO, PROBLEMA RISOLTO!

Cioè potrei capire due che stanno bene solo dentro il programma e fuori non si trovano, allora lì il problema esiste perché la vita quotidiana non si svolge agli Elios col commento di Tinì Cansino (o forse sarebbe meglio dire di Armando Incarnato, visto che ormai il suo unico ruolo in questo studio è fare l’opinionista. Lui, come anche Cristina Tenuta, stanno lì a vuoto da mesi senza frequentare nessuno quando tanta gente è stata botolata per molto meno, boh!), ma se invece siete due che hanno un ottimo rapporto su tutto il pianeta terra meno che dentro gli Elios, caz*o, uscite da ‘sto caz*o di programma! Ma che sarà mai, ma che è pensate di dissolvervi nel nulla se varcate il cancello di uscita degli studi di registrazione? O forse è il ritorno all’anonimato a fare così tanta paura?

Basta, veramente, io trovo proprio offensivo per la mia intelligenza anche provare a dar ragione a questo o quello, in un contesto in cui uno due minuti prima dice di voler uscire dal programma e due minuto dopo ci ripensa perché “eh, hai tardato a rispondere! Eh, questo abbraccio non era spontaneo!” o in cui si parla di amore e poi si portano segnalazioni contro la persona “amata”,  parlare di sentimenti è ridicolo. Se provi dei sentimenti non cerchi ogni PRETESTO ST*PIDO per litigare e non uscire mai dal programma, se cerchi ogni pretesto stupido per litigare i sentimenti li provi verso una sola cosa:

Video della puntata: Puntata interaLavinia: ”In passato ho vissuto una relazione…”Tina: ”Ognuno mostra ciò che ha!”Maria: ”Gloria pensi che Riccardo ci provi con quelle che gli scrivono?”Gianni: ”Ma Gloria non avevi chiuso con Riccardo?”Maria: ”Gloria e Riccardo riaprite la storia?”Riccardo: ”Gloria sarei uscito con te!”

COMMENTI