Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 7/10/25
Isa 07/10/2025

Non so chi abbia consigliato a Barbara De Santi di farsi fare quella ciocca bianca, ma al suo posto mi terrei lontana da questa persona, perché è chiaramente qualcuno a cui non sta simpatica.
Cioè non è che le stia male, Barbara è una bella donna, il colore dei capelli non cambia le cose, ma davvero non ti scoccia l’idea di sentirti fare ovvie battute su Crudelia Demon, i cento cuccioli di dalmata, Cristiano Malglioglio e bla bla bla?

Vabbè, scusate, dovevo dire questa cosa perché la penso dal momento esatto in cui le ho visto il ciuffo bianco su Instagram questa estate, quindi finalmente ho potuto metterla nero su bianco (tanto per restare in tema) e mi sento più leggera.
Comuuuuuuuuunque, sarà il ciuffo alla Crudelia, sarà lo sguardo arcigno che Barby tira fuori nel 90% dei suoi confronti a centro studio, ma sostanzialmente trovo che oggi sia riuscita a passare dalla parte del torto, pur avendo sostanzialmente ragione.
Vi dirò, a prescindere da ciò che lei e Ruggiero D’Andrea hanno detto oggi, io già questa estate, semplicemente guardando i social, ero rimasta negativamente colpita dal comportamento del cavaliere.
Insomma, Barbara pubblicava delle storie in cui chiedeva di pregare per la sorella che lottava tra la vita e la morte, e poche ore dopo Ruggiero pubblicava foto di calici di vino, linguine ai frutti di mare e divertimento estivo tra amici, e la cosa mi strideva e non poco.
Cioè a prescindere che vi siate appena mollati o meno, se una persona con cui ho avuto una relazione fino a pochi giorni prima sta vivendo una tragedia di questa portata, a me non viene proprio in mente di pubblicare foto di spaghettate e vinello, no?
E, ripeto, queste sono cose che avevo già pensato questa estate semplicemente guardando i social, mi strideva proprio l’atteggiamento festaiolo di Ruggiero mostrato sui social (perché alla fine nessuno chiedeva al cavaliere di vegliare al letto della sorella di Barbara, ma almeno la delicatezza di mantenere un profilo basso sui social, visto che peraltro siete personaggi noti, e per quanto ne sapeva la gente, questa estate stavate pure insieme, visto che non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale di rottura) e lo avevo proprio considerato inopportuno e sufficiente per non far proseguire una relazione.
Quindi diciamo che io partivo già con la mia idea per cui Barbara aveva sostanzialmente buona parte della ragione, eppure oggi si è posta così male, con quel solito atteggiamento austero, saccente e giudicante, che ho finito per pensare “sì, ok, ma ora falla finita, basta mi hai rotto, hai torto“.

Diciamo che Ruggiero è stato molto parachiulo e se l’è giocata molto bene, perché nel momento in cui dici che non vuoi discutere, che non vuoi approfondire e che accetti la separazione pur soffrendo ancora, ti rendi praticamente inattaccabile ed impedisci che si possa scavare sulla questione e che possano essere evidenziate le tue mancanze, ma Barbara, preso atto del suo atteggiamento, avrebbe dovuto adeguarsi e tagliarla lì, ed invece no, lei doveva insistere, con quello sguardo infuocato e la postura da maestrina con la matita rossa, e quando fa così deve capire che perderà SEMPRE, perché risulta semplicemente urticante, indisponente, e si darebbe ragione al suo antagonista a priori e chiunque esso fosse.

Per il resto:
– Gemma Galgani che si accorge della panza di Mario Lenti dopo un mese (per la precisione dopo il palo, se il cavaliere avesse detto di essere attratto da lei, guarda come la nostra gianduiotta avrebbe parlato di quell’adipe con la bava alla bocca), ed improvvisamente lo trova inappetibile dovrebbe essere accusata di bodisceminggg, ma in un programma in cui la conduttrice passa metà del tempo a complimentarsi con chi è dimagrito, sinceramente non mi stupisco si faccia passare per normale amministrazione.

Che poi, non vorrei cadere nell’errore di fare bodisceming (so che non si scrive così, ndr) a mia volta, diciamo solo, in termini molto generici, che nessuno in quel parterre potrebbe candidarsi a Miss e Mister Universo, quindi se vogliamo scendere al livello di insultarci per l’estetica, ognuno lì dentro avrebbe diversi assist per farlo.
Ma non siamo persone così superficiali e prive di tatto, giusto Gems?

– Marina Brochetta personaggio surreale, mi fa riderissimo, lei è uscita dalle pagine di Grand Hotel ed è lì solo per recitare il suo fotoromanzo, io la trovo divertentissima e guai a chi me la tocca.
A lei sì che Mario fa davvero schifo, mica come Gems che lo schifa a convenienza, a Marina modestamente non è mai passato per la testa di farsi mettere le mani addosso dal Lenti, e appena ha visto il primo spiraglio per poterlo sfankolare forevA lei ci si è fiondata di corsa. Il web direbbe: QUEENNNNNN

– ma Alessio Pily Star che interviene per chiedere a quella Francesca se il bacio con lui sia stato più o meno intenso di quello con Francesco, ed interviene con lo scopo EVIDENTE di sottolineare le conoscenze multiple della dama, con tanto DI ulteriore frecciatina per chiederle se avesse baciato anche l’altro cavaliere con cui si sente, è lo stesso Alessio che DUE SECONDI dopo conferma di sentire altra gente nel parterre, e che negli ultimi anni ha SEMPRE portato avanti conoscenze multiple fatte di colazioni con una, pranzi con un’altra, cene con un’altra ancora, ed eventuali merende nel mezzo con altre random?

Lo vedete il maschilismo intrinseco, no? Se lo fa lui è normale, e anzi ha passato stagioni a TRITURARCI LE OVAIE sul fatto che non sia sbagliato portare avanti più conoscenze insieme, però se lo fa una dama, lui deve intervenire dal suo trespolo là dietro per metterla in imbarazzo e farla velatamente passare per donna leggera.
SONO STANCA DI QUESTI SOGGETTI.
S T A N C A.

Video della puntata: Puntata intera – Tina: ”Gemma, l’abbronzatura invecchia…” – Lo scoramento di Gemma – Esterna di Mario e Marina – Le conoscenze di Mario – Gemma: la piuma e… ”l’anguria” – Federica: ”Francesco? Ci siam baciati!” – Barbara e Ruggiero: il confronto









