Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 8/03/22

Isa Marzo 8, 2022

Mamma mia, amisci, ma io FINALMENTE ho un nuovo eroe! FINALMENTE dopo la prematura dipartita di Marcello Messina dagli studi di Uomini e Donne, è arrivato un nuovo raggio di luce ad illuminare la visione del programma mariano!

Lo avevo già scritto qualche opinione fa, ma dopo la puntata di oggi io sono assolutamente, completamente ed intensamente una bimba di Franco Fioravanti!

uomini e donne

Oggi era caricato a molla e tra una risatina e un’altra, tra citazioni letterarie e citazioni tratte dal vangelo, ha inanellato una serie di stoccate ad Armando Incarnato grazie alle quali riterrò la mia sete di trash-vendetta appagata almeno fino a Pasqua.

F: “Armando… se invece di passare il tempo con le chat, con Instagram, con Facebook, vi leggeste un libro ogni tanto, vi farebbe tanto bene”

A: “Invece di leggere i libri degli altri pensa a scrivere il tuo libro alla tua età”

F: “Io ne ho già scritti 3”

A: “Intendevo il tuo libro di vita” (……………………………………..)

F: Il tuo libro potrebbe essere usato per ben altre cose, sicuramente non da leggere.

Cioè capite che questo scambio di battute mi ripaga di almeno 10-15 puntate inutili passate a sentire gli sproloqui di Armando, a vedere le giarrettiere che cercano disperatamente di tenere in piedi l’epidermide Gemmica o a sentire Ida Platano frignare perché non sa come spiegare in base a quale criterio abbia concesso le sue carni a Diego Tavani e non ad Alessandro Vicinanza?!

Ma non è finita, perché Francuzzo, non pago, ha ripetuto almeno 3/4 volte ad Armando di essere un analfabeta, “analfabeta, A-N-A-L-F-A-B-E-T-A“, detto con quello stesso modo di scandire le parole che Marcello ha usato nel suo ormai celebre “A L-A-V-O-R-A-R-E“. Capite che questa è musica per le mie orecchie? Una melodia meravigliosa che mi cullerà nei dolci sogni che farò questa notte?

uomini e donne

Per non parlare di quando, replicando a Tinona Cipollari, che lo sfotteva per il suo essere ‘troppo colto’, ha scomodato il vangelo secondo Matteo: “Siete un branco di farisei, sepolcri imbiancati”, con l’aggiunta di “puliti fuori, ma marci dentro“.

Boh, davvero, io sono estasiata da cotanta grazia, e non mi importa nulla se anche lui a breve verrà fatto sparire e se le sue ceneri verranno cosparse di nascosto sul Tevere, è stato un sacrificio non vano, mio eroe!

uomini e donne

Tra l’altro mi scompiscio perché oggi Army ha preso bastonate da ogni lato, oltre a non essere riuscito a reggere il botta e risposta manco col mozzarellaro, e oltre ad essere stato asfaltato da Franco, si è beccato pure la nuova corteggiatrice di Matteo Ranieri che, all’ironica domanda del tronista che le ha chiesto se avesse una attrazione per l’Incarnato, ha candidamente risposto: “No, no, è troppo vecchio per me“.

Comunque questa nuova corteggiatrice, Valeria, davvero bellissima, eh. Esterna banale come poche e le lacrime disperate mentre guardi un film romantico con uno che conosci da 10 minuti sono state super cringe, ma lei è così bona che a occhio e croce il tronista manco si è accorto di dove si trovasse e cosa stesse accadendo.

Ecco, ora che vedo Valeria e la faccia da provolone che aveva Matteo con lei, capisco come mai la mancanza di Federica Aversano non la sentisse più di tanto. Ho sempre pensato che lui per Federica avesse un debole ma alla luce delle anticipazioni, e dopo averlo visto con questa nuova ragazza, beh, mi trovo a pensare che forse è più il contesto a spingerlo verso la Aversano che altro. Federica incarna in toto il cliché della corteggiatrice uominiedonniana e quindi ce la terremo fino alla fine a priori.

Per concludere una domanda innocente: ma in questa stagione, che va in onda da ormai 7 mesi, quante donne ha frequentato Armando? Cioè lui sta lì da SETTE MESI a far cosa, di preciso?  Se alla padrona di casa piace così tanto farebbe prima ad aggiungere direttamente una poltroncina accanto a quella dagli opinionisti e amen, almeno la sua presenza avrebbe un senso e lui non sarebbe manco costretto a dover smentire una volta al mese le persone che, ormai da anni, ribadiscono con fermezza che abbia una compagna fuori.

Video della puntata: Puntata interaBiagio: ”Cristiana confermo! Tu mi hai fatto l’occhiolino”Stefania: ”Giuliana ti ricordi cosa hai detto di Biagio?” Stella: ”Biagio il tuo comportamento..”Una nuova dama per AlessandroFranco: ”Se leggeste qualche libro..”Una nuova dama per FrancoMatteo: ”Valeria trovi attraente Armando?”Esterna di Matteo e ValeriaMatteo e Valeria: il commento all’esternaPinuccia: ”Ho sofferto per Alessandro”

Video inediti: “Era quello di cui avevo bisogno”

COMMENTI