Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 8/05/25

Isa 08/05/2025

article-post

Peccato non poter fare uno screen in alta risoluzione, perché il momento della puntata di oggi di Uomini e Donne in cui Francesca Cruciani si è tolta il tacco 12 per lanciarlo in direzione di Giovanni Siciliano è probabilmente una di quelle fotografie simbolo di questo programma!

a woman says e tutto troppo trash in a video

Allora, devo dire tre cose, due brevi e una lunga.

Prima cosa: perché la SacraReda ha mandato in onda il lancio della scarpa di Francesca e ha censurato il ceffone che Sabrina Zago ha rifilato a Guido (e che anche una ragazza presente in studio mi ha confermato esserci stato)?

Cioè perché Francesca fa un gesto psycho e viene trasmesso, mentre Sabrina ne fa uno pure più grave e viene censurato?

Forse perché reputato eccessivo? Beh, però non è giusto che agli occhi del pubblico una Francesca passi peggio di Sabrina solo perché il suo gesto è stato trasmesso e l’altro no, io VOLEVO vedere il pizzone di Sabrina e Guido e avevo il diritto di commentarla e criticarla.

Non mi passa, sono proprio NERA.

a woman is sitting in front of a sign that says zia carmelita

Seconda cosa: Francesca lancia volutamente la scarpa ben lontana dal cavaliere, quindi criticabile il gesto in sé (ma come state messe a questa età? Manco foste pischelle in preda agli istinti, boh!), ma di fatto non c’era un reale intento violento (lei ha solo voluto riprodurre il bollitore gate gieffino).

Lo stesso non può dirsi per una cinquina stampata sul viso.

Loro non ne parlano e quindi sappiate che ne parlerò io in ogni opinione, trattasi di servizio pubblico e di senso di giustizia.

a woman is standing in front of a sign that says ' giustizia '

Terza cosa: ma Francesca non pensa che tutta quella rabbia dovrebbe rivolgerla principalmente a se stessa? No, perché io sono davvero STANCA, STANCA delle donne come lei.

Giovanni è un personaggetto squallido (mi riferisco a quel che ha mostrato in tv, ovviamente), un cinquantenne narciso, egocentrico ed egoriferito, con la maturità sentimentale di un poppante, e questo è EVIDENTE.

LO SAPPIAMO.

LO ABBIAMO CAPITO TUTTI DA MESI.

Ora, cara la mia Francesca, se uno come Giovanni ti frega la prima volta noi siamo solidali con te, perché i bravi manipolatori ti convincono di essere dei principi azzurri finché poi non scopri che in realtà sono solo dei bluffatori seriali.

Se lo stesso Giovanni ti frega la seconda volta, siamo ancora solidali, ma pensiamo che tu debba darti una svegliata, perché sai già con chi hai a che fare, non dovresti farti fregare di nuovo.

Ma se tu ci ricaschi ANCORA, e sulla base di due gesti, un pugnetto di chiamate ed il coinvolgimento dei figli (che, porelli, hanno videochiamato tre quarti di parterre femminile), ti ILLUDI di essere speciale, ti ILLUDI di avere un ruolo unico, e di essere l’eccezione alla regola… beh…

a woman in a gold dress says hai rotto le paille

No, perché, davvero Giovanni è quello che è, ma chi si fa prendere per il chiulo RIPETUTAMENTE da lui per me è peggio, sorry.

Che poi parlassimo di un fine mentalista, uno di quelli che fanno strani giochetti psicologici per manipolare, ma no, Giovanni è pure pacchiano nelle sue cose, è una caricatura, è uno di quelli che inquadri in 5 minuti e cancelli dalla tua vita in 5 minuti e un secondo.

Ed il simbolo di questo Paese allo sbaraglio è il fatto che in quello studio, alla fine, solo Tinì, RIPETO T I N ì, abbia fatto notare la cosa a Francesca.

a woman in a pink top and black jacket is smiling and waving with the words viperissima trash behind her

Perché è ovvio, attaccare Giovanni è facilissimo e ci si prende facilmente l’applauso… ma chi permette a Giovanni di essere Giovanni se non Francesca e tutte quelle appresso a lei?

a woman in a pink dress is pointing her finger up

Compresa quell’altra, Marilù, convinta davvero che il cavaliere si sia preso una sbandata per lei (e palesemente lusingata dalla cosa *minuto di silenzio*), senza capire che ad uno come Giovanni tu piaci da impazzire, ti ama, si farebbe strappare la pelle dalle ossa per te, solo finché non riesce ad averti. Poi passerebbe alla prossima.

a woman is smiling with the word sveglia written on her face

Sul fronte Gianmarco Steri, invece, il trono si avvicina ormai all’epilogo eppure il pubblico è equamente diviso tra chi ritiene che sia palese la scelta verso Nadia Di Diodato e chi ritiene palese la scelta verso Cristina Ferrara, il che ci dice che in realtà di palese non c’è proprio nulla.

Sinceramente non ho una preferenza (lo sapete, se le ho io lo dico sempre), cioè in termini generali mi piace più Nadia di Cristina, in termini di coppia con Gianmarco, invece, non ho una preferenza, però trovo che ultimamente il tronista si sia molto sbilanciato verso la Di Diodato e sarebbe davvero strunz se non la scegliesse.

Al che voi mi direte che sempre, nella storia di Uomini e Donne, i tronisti hanno detto cose importanti anche alle non scelte. Appunto. ANCHE.

Io, invece, non ho mai sentito Gianmarco dire nulla di importante, o fare un discorso un po’ più profondo e personale, con Cristina.

E, mi perdoni il tronista, ma alla scusa del “non mi apro per paura, visto che non ti percepisco del tutto sincera“, ci potevamo credere due mesi fa.

Questo ragionamento a 5 minuti dalla scelta non ha più senso.

Quando sei ad un passo dalla scelta, tu con la tua scelta ti sbilanci (e magari lo fai anche con la non scelta, perché così ti impone un po’ il format per arrivare alla fine con entrambe), vai un po’ più a fondo.

Io, per ora, questo andare più a fondo non l’ho mai visto con Cristina, quindi, premesso che non mi cambia assolutamente nulla chi sceglierà, penso però che in caso di mancata scelta la Di Diodato avrebbe molto più da recriminare e da sentirsi presa in giro rispetto alla Ferrara.

Per il resto io ancora non ho capito perché Nadia a na certa abbia lasciato lo studio così, a buffo.

a woman in a green dress is smiling on a tv show

Qualcuno mi ha scritto “se ne è andata perché pensa che lui faccia tutto con lei per avere reazioni da Cristina” EVVABBè SCUSATE ma questo lo pensa anche Cristina rispetto a Nadia, ed in generale lo pensano tutte le corteggiatrici che arrivano alla fine di un trono, quindi ad un certo punto tocca semplicemente accettare che hai deciso di partecipare a uominiedonnedimariadefilippiinondada20annisucanale5 e tenere le chiappe sulla seggiola quantomeno nelle puntate finali, su.

Diciamo che comunque questo è un trono che non ricorderemo per le esterne romantiche e coinvolgenti, ma principalmente per il traffico in entrata ed uscita da quello studio che non si è mai placato da febbraio, e fino ad ora che stiamo con un piede e mezzo sotto l’ombrellone.

a woman in a black dress is dancing in front of a blue background with the hashtag @carmelona5

La segnalazione su Cristina fatta da Margherita Aiello del Trono nonny cosa più inutile della storia per le seguenti ragioni:

1) le creature mariane mangiano tutte negli stessi luoghi, scambiare chiacchiere alla luce del sole con persone del sesso opposto non configura tradimento (Marghe, il delitto d’onore che vigeva nella nostra Sicilia è stato abolito da un pezzo, forse non ti hanno aggiornata);

2) se il ballerino in questione fosse stato Sebastian (gnam) magari potevano esserci motivi per ingelosirsi, ma non era lui, quindi niente pericolo;

3) non si è mai parlato del segui tra Cristina ed il calciatore famoso, prima presente, e poi tolto da entrambi dopo le segnalazioni, e dobbiamo parlare delle chiacchiere digestive col più sconosciuto dei ballerini amiciani?

a woman sitting in a chair with the words in realta a noi non ce ne frega niente

4) Margherita ha passato mesi a farsi scarrozzare sulla Smart usurata di Mario Cusitore, quindi la Costituzione le nega il diritto di commentare QUALUNQUE vicenda altrui, le sue prove e le sue argomentazioni sono considerate invalide di default.

a woman is sitting at a desk in front of a flag with the word viperissima on the bottom

Parentesi finale per Arcangelo e Gemma Galgani.

Tina Cipollari odia Arcangelo tanto quanto odiava il tizio con la fobia della ricotta, prevedo un grossissimo potenziale per la stagione 2025/26.

a woman is holding a plate of food and eating it with the words trash italiano below her

Video della puntata: Puntata intera Francesca e Giovanni a muso duroFrancesca: ”Giovanni, sei uno…”Marilù: ”Giovanni, ho sbagliato a…”Lorenzo: ”Luana, se pensi ancora…”Marilù: ”Giovanni? Mai voluto uscirci!”Esterna di Gianmarco e NadiaLe rivendicazioni di CristinaGianmarco: ”Nadia e Cristina state polemizzando tra voi e…”Una segnalazione su CristinaMaria: ”Gianmarco, Nadia vuole andarsene!”Tina: ”Arcangelo, stai illudendo Gemma!”

Potrebbe interessarti anche