Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 9/02/22

Isa Febbraio 9, 2022

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 9/02/22

Niente, per un attimo ci avevo sperato nel fatto che il trono di Matteo Ranieri a Uomini e Donne potesse avere un qualche profilo di interesse e non avesse il finale già scritto alla seconda puntata ma niente, missione fallita.

Oggi Denise Mingiano ha sottolineato cento volte la differenza di comportamento del tronista con lei rispetto a Federica Aversano ed in quelle sue constatazioni c’era sostanzialmente un’analisi molto lucida e chiara della situazione, perché Matteo ha voglia di dire che è rimasto ferito da due chiacchiere scambiate dalla corteggiatrice con Armando Incarnato, ha voglia di sbandierare questo scetticismo e questo bisogno di rassicurazioni, ma alla fine la cosa che, almeno ai miei occhi, è abbastanza evidente, è che Denise non gli piace abbastanza, che se non ci fosse stata la competizione con Armando probabilmente sarebbe già andata a casa, e che in ogni caso la sua scelta c’è già dall’inizio, e quella scelta è Federica.

Durante l’esterna tra lui e Denise erano abbracciati, le facce ad un millimetro, lei si girava cercando palesemente il bacio e lui guardava dritto, fisso proprio davanti a sé ed intento ad evitare accuratamente di incrociare il suo sguardo ed avvicinare la faccia, e quando una persona ti piace, ti piace tanto, ti attrae, ti attrae tanto, in quella situazione, se anche ti impegni a non far scattare il bacio, dovrebbe almeno notarsi la difficoltà a trattenerti, la complicità, la voglia. Invece Matteo aveva praticamente la faccia che avrei io davanti ad un impiegato delle poste.

Mi dispiace perché comunque Denise – che ahilei si è macchiata dell’onta, per me incancellabile, di aver dato retta ad Armando – è comunque una donna interessante, una cazzuta, capace di parlare, difendersi e attaccare. Forse pure un po’ troppo per questo trono che andrà avanti fino alla fine con la voce di Federica che è una perenne cantilena molesta che io non so davvero come dovrò arrivare a fine stagione sana tra lei, i monosillabi coatti di Salatino e tutti i casi umani del Trono over.

A proposito di Trono over. Ma vogliamo parlare del livello di inopportunità della parte su Pinuccia e tutto il racconto su vaccini e green pass? Ma stiamo scherzando? Io sono rimasta impietrita, vi giuro.

Siamo dentro questo incubo da due anni, abbiamo lasciato indietro due anni di vita, abbiamo perso milioni di vite nel mondo, ci sono regole che vengono ripetute ogni giorno, a tutte le ore, attraverso qualunque mezzo di informazione, e dobbiamo sentire il racconto di una signora di 80 anni che non sapeva che per salire sui mezzi pubblici occorre il green pass e che piange per l’umiliazione subita da chi, facendo il suo mestiere e applicando la legge, l’ha fatta scendere dal mezzo?

No, davvero, io non capisco con quale finalità mandare in onda una roba del genere. Che messaggio si vuol fare passare, scusate?

Che poi io onestamente più che rimanere colpita dalla nonnina in lacrime per aver vissuto il momento imbarazzante, resto colpita dal fatto che con i tempi che corrono una persona ultraottantenne si esponga ai rischi dei contagi andando in giro per l’Italia per registrare Uomini e Donne, e mi stupisco ancora di più che le persone a lei vicine non sapessero benissimo che per salire sui mezzi pubblici occorre essere in regola col green pass.

Boh, davvero, tra influencer che dispensano consigli sui vaccini tra una crema per rassodare il culo e un beverone per sgonfiare la panza, e un programma trash di Canale 5 che ci rifila uno spezzone come quello visto oggi, io davvero non mi stupisco più della mole di minch*ate che mi tocca leggere nel web perché è tutto frutto di una società davvero malata alla base, una società in cui tutti parlano di tutto pur essendo privi delle relative competenze, una società in cui le influencer si improvvisano virologhe e Uomini e Donne si improvvisa programma in cui disquisire sulle regole legate ai vaccini.

Andrà tutto bene? Me lo auguro. Certo però che a guardarsi intorno c’è da scoraggiarsi a prescindere.

Video della puntata: Puntata interaNadia: ”Massimiliano? Gemma perché non ti arrendi?”Nadia e Massimiliano: emozioni e baciUna disavventura per PinucciaEsterna di Matteo e FedericaMatteo e i suoi baciEsterna di Matteo e DeniseDenise: ”Matteo hai alzato un muro per la chiacchierata con Armando!”

COMMENTI