Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 9/02/26
Isa 09/02/2026

La vedete la faccia di Gemma nell’immagine qui sopra?
Ecco, questa sono ESATTAMENTE IO che mi rivolgo direttamente all’Altissimo per chiedere cosa abbia fatto di male per continuare a dovermi ritrovare il faccione di Mario Lenti piazzato a tutto schermo ognissantogiorno feriale che il sopracitato Altissimo fa sorgere il sole sulla terra.
Io non ne posso più, vi giuro.

Oltre la mia intolleranza per Mario, legata al fatto di trovarlo totalmente sciapo e manco degno di farmi venire voglia di insultarlo, vogliamo focalizzarci sul fatto che oggi si è parlato di lui per un totale di oltre 40 minuti e sostanzialmente si è parlato del NULLA?
Non è un mio parere, eh, non sono io ad essere prevenuta, è che oggettivamente si parla di niente.
Dopo 40 minuti di chiacchiere alla fine Mario quali rapporti sta mandando avanti? Con quali dame è uscito più di 3/4 volte creando un minimo di base per qualcosa?
Cioè una volta avevamo blocchi anche di due puntate intere sulle stesse persone, ma almeno succedevano cose: Ida e Roberta si contendevano Riccardoneoneone e di mezzo c’erano vere e proprie relazioni, accuse di disfunzioni erettili, pizze in faccia, persino l’Orrido Pennuto Manetti si trombava Gemma nei motel, tra un panino con la mortazza in autogrill e l’altro, e ci dava ciccia di cui parlare, ma senza andare troppo lontano e cadere nel nostalgico, alla fine persino Seby Mignosa che vuole dormire nel letto della panettiera dell’Isola d’Elba, almeno ci parla di cose concrete, stupide ma concrete, con Mario noi parliamo per 40 minuti di fila di ARIA.
Non c’è niente, non si crea niente, e di conseguenza si finisce per fare chiacchiere infinite che hanno la consistenza del fumo, delle polveri sottili, cioè c’era più concretezza nelle spiegazioni della mia prof di filosofia sul pensiero astratto, che in 40 minuti di parole su gente che teoricamente si sta frequentando in vista di una relazione.

La parte della Galgani completamente stucchevole, lei in quel post puntata era totalmente sul set.

Lei ormai ha pure preso una certa dizione teatrale quando fa i suoi sfoghi (avete notato che parlava come i doppiatori delle serie turche, no?). Pianti, disperazione, lacrime per una storia mai esistita.
Ma proprio mai, tipo che aveva avuto più interazioni con Sirius nonostante il Covid, rispetto a quelle col bradipone Lenti.
Ma chi può mai crederci a queste messinscene?

Poi, vabbè, per me ormai la Gemma lacrimante è un po’ un comfort moment televisivo, un po’ come i cartoni animati su Italia 1 quando ero bambina, e quindi me lo faccio pure andar bene, ma percaritàdiddio nessuno pensasse che noi DAVVERO crediamo nelle stupidaggini che ci dicono.
Di tutta la parentesi con Atlanta Caldonazzo (solo a me ricorda tantissimo la Caldonazzo? Boh, forse hanno lo stesso medico estetico) ho capito solo che Mario ha baciato sta cristiana quando lei gli aveva ESPRESSAMENTE chiesto di non farlo (non posso commentare oltre perché qualunque cosa dicessi sarebbe passibile di querela, ma ci rendiamo conto del viscidume, no? E ci rendiamo conto del fatto che nessuno glielo abbia fatto notare?) e che, da narcisista egoriferito qual è, aveva interrotto la conoscenza quando, nella scorsa puntata, la dama era apparsa dubbiosa nei suoi confronti, e si era fatto avanti quel fustacchione 20 anni più giovane e agilmente più simpatico del Lenti (ci vuole poco, quasi nulla) con cui lei era uscita, e con cui il Lenti evidentemente temeva il confronto.
Oggi, quando Atlanta sembrava rammaricata per la chiusura della conoscenza, lui ha intravisto mezza chance di poter competere, ed eccolo a ripensarci… il palo che la Caldonazza gli ha dato in quel momento è stato molto gradevole, devo ammetterlo.

Infine la mia omonima ha completato l’opera di annichilimento di Marietto quando ha raccontato della cena al ristorante dell’hotel alla quale lui si è presentato con la ciavatta e il calzettone di spugna.
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHHAAHAHAHHAHAHAA

Il nostro grande latin lover, il nostro Rodolfo Valentino con le tappine e il calzino bucato nella sala ristorante mi scompiscio ahahahhahhaahahahhahaha

Certo, Isabella ha poco da fare la fenomena perché dopo la cena con ciavatta ci è uscita di nuovo, e se lo è pure limonato, e peraltro non avrebbe manco chiuso la conoscenza se lui avesse mostrato un pizzico di interesse… ma in un mare di zerbine completamente inutili, almeno Isa ci ha lasciato in dono l’immagine del nonnino in pantofole a chiedere il brodino al cameriere.

Il trono di Ciro Solimeno sta raggiungendo un grado di difficoltà che non so se riuscirò a sostenere.
In pratica ogni nuova corteggiatrice che spunta è uguale alle altre, è tipo quel gioco del Memory dove però praticamente le carte sono tutte uguali, e differiscono per infinitesimali dettagli che una sbadata come me non riuscirà facilmente ad inquadrare.
Tipo che per me sono tutte le stesse e si chiamano tutte Alessia, e devo non ironicamente andare su Witty, su Google, sotto casa loro, per andare a capire chi sia chi, e chi si chiami come.

L’ultima comunque si chiama Martina ed è di Roma quindi, visti i precedenti (anche in questa puntata abbiamo alluso alla De Ioannon, eh, sono curiosa di sapere se continueranno finché non arriverà una qualche risposta LOL), è più facile da ricordare.
Una bella ragazza (come le altre, perché appunto sono tutte uguali), e mi è sembrato anche avere un piglio interessante. Vedremo.
Al momento, comunque, la cosa che mi salta all’occhio è che c’è una grande competizione femminile tra le corteggiatrici.
Cioè loro si odiano tra di loro per motivi che c’entrano con tutto, meno che col poro Ciruzzo.
Due di loro hanno pure legato (non chiedetemi i nomi, statisticamente uno sarà Alessia) e saranno costrette a fingere di odiarsi se dovessero andare avanti nel percorZo.
Intanto, però, hanno legato e sono d’accordo nel detestare quell’altra (che si chiama Alessia. No, davvero, si chiama Alessia davvero).
Insomma, è tutta una questione di donne che vogliono primeggiare su altre donne. Vedremo se e quando permetteranno al Solimeno di avere un ruolo in tutta questa faccenda.

Video della puntata: Puntata intera – La disperazione di Gemma – Mario: ”Gemma, parlavo solo di amicizia…” – Isabella: ”Mario, alla prima uscita ti sei presentato in…” – Le frequentazioni di Mario – Esterna di Ciro e Martina – Ciro e Martina dopo l’esterna – Esterna di Ciro e Ale – Ciro e Ale dopo l’esterna








