Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 9/11/21

Isa Novembre 9, 2021

Mi fa troppo ridere questa espressione di Costabile nella puntata di oggi di Uomini e Donne perché è come se, già dallo screen, potessi proprio sentire il rumore assordante delle 900 bestemmie che gli sono passate in mente in quel momento.

Allora, capiamoci, Costy è chiaramente e palesemente un attore che sta recitando una parte, non so se sia un attore proprio di professione o semplicemente di aspirazione, ma mi sembra più che evidente che a lui di Gemma Galgani non freghi niente e stia semplicemente interpretando un ruolo (a volte fa proprio quelle pause teatrali tra una frase e l’altra che potrebbe essere tipo il nonno di Alex Belli) MA io lo amo, lo lovvo, lo venero.

Sono proprio una bimba di Costy, e lo adoro perché il ruolo che sta mettendo in scena sta facendo risaltare, come non mai, la vera natura di Gemma Galgani.

Costabile è stato PERFETTO. PERFETTO. Ha proprio messo in scena la figura del ‘fidanzato impeccabile’.

Ha sempre avuto infinita pazienza, non è scappato via quando CHIUNQUE sarebbe fuggito a gambe levate, si è persino immolato per la patria esplorando ripetutamente le cavità orali galganiche, ci ha trascorso serate intere e anche in studio non ha mai sbagliato un intervento, non ha mai dato a Gemma nessun appiglio per poter mettere in atto il suo copione, che va ormai avanti ininterrottamente da 11 anni, e che prevede che, dopo una prima fase tutta rose, fiori e baci umidi, lei inizi ad avere dei dubbi, inizi a sottolineare le mancanze, inizi a piangere e ad introdurre gradualmente il momento ‘crisi’ che poi si protrarrà finché il povero cristo in questione non ne potrà più, la sfanculerà e lei potrà passare da vittima, illusa e gettata via, simbolo del mainagioia e tutte le altre mi*chiate su cui ha costruito il suo personaggio.

Ecco, Costabile l’ha proprio fatta sudare freddo perché onestamente, fino ad oggi, quando è stato lui a decidere di chiudere, non le ha mai dato nessun pretesto per poter avere da ridire nei suoi confronti tanto che, per la disperazione, la Galg ha dovuto pateticamente attaccarsi alla mancata risposta ad un sms, pensate un po’ il livello di disperazione e di terrore all’idea che una storia potesse proseguire bene col fantasma di poter  – ODDIOOO NOOOO! – lasciare il programma.

Oggi, probabilmente dopo aver fatto volare mentalmente la centesima bestemmia, anche Costabile si sarà reso conto che il gioco non vale la candela, che è meglio recitare nello scantinato del comune del suo paese piuttosto che su Canale 5 ma al prezzo troppo alto di dover avere a che fare con Gemma, e si è chiamato fuori. Eppure, anche nello sfancularla, ha avuto una classe, una flemma e una capacità di non cadere nei giochetti gemmici che alla fine è riuscito, come raramente accaduto fino ad ora, a non lasciare alla Galgani manco un briciolo di ragione e manco un disperato appiglio per poter passare da vittima.

Che poi oggi Gemma era proprio poco in forma, le lacrime a secco erano ancora più a secco del solito, cercava di piangere ma l’effetto era solo quello di sembrare costipata, porella.

Anyway, grazie, Costy, ci hai regalato apprezzatissimi momenti di gloria e, fosse per me, dopo questa prova eroica ti spetterebbe un Oscar di diritto che LeoDiCaprio levate proprio.

L’attacco finale ad Isabella Ricci da parte della premiata ditta Gemma e Armando Incarnato è stato PATETICO, assolutamente PATETICO:

– punto primo CHI CASPITA SE NE FREGA DEI VOSTRI COMMENTI NELLE FANPAGE sui social, cioè ma che ci importa? Ma chi se ne stracatafotte? Cioè questi all’età loro campano su Instagram e devono stracciare le ovaie anche a noi, ma lasciateci in pace.

Che poi Isabella ha palesato il suo non gradimento verso Gemma e Armando in lungo e in largo già face to face in puntata, se lo facesse anche dietro uno schermo non ci vedrei nulla di scandaloso, al massimo una certa coerenza.

– punto secondo, campate tutti sui social e con i social, sentirvi accusare a vicenda di essere interessati alla famaH è patetico, ma ve lo dico con il cuore! E’ una roba patetica, non so voi che impressione pensate di dare quando innescate queste di discussioni, ma vi assicuro noi da casa vi guardiamo con pura compassione.

– punto terzo, trovo assurdo dover indagare sulla situazione fiscale di una persona per scoprire che – oh, tenetevi forte perché è roba esplosiva – Isabella potrebbe aver sponsorizzato degli abiti in puntata! ODDIOOOOO, SCIOOOOOKKKKKKKK. La Galgani sarà da almeno sei anni che porta quei lampadari cringe appesi alle orecchie, palesemente sponsorizzati, e sai a noi quanto ce ne frega? Una mi*chia. Isabella aveva detto di essere diversa? Ok, non lo è, è uguale a voi… E QUINDI? Questo in cosa vi renderebbe migliori, esattamente?

– punto quarto, io esigo una risposta su quale caspita sia il ruolo di Armando AD OGGI (cit) a Uomini e Donne. DITEMELO. Non lo sentiamo parlare delle sue uscite con le dame ormai da settimane, sta messo lì dietro, rigorosamente in prima fila e dentro ogni inquadratura, ed in ogni puntata tira fuori aneddoti, prove, segnalazioni su questo o quello… ma stiamo a Uomini e Donne o a Quarto Grado, fatemi capire? Decine di persone sono state mandate via perché ‘se non esci con nessuno non ha senso che resti nel programma‘ e Incarnato può stare lì per mesi nelle vesti di investigatore privato con specializzazione in segnalazioni su uozzapp? Ma per carità.

Video della puntata: Puntata interaTina e i cavalieri –  Tina e la mummia girevoleGemma e Costabile: il post puntataGemma: ”Costabile ha dato ragione a Tina… ” – Esterna di Gemma e Costabile – Tina: ”Gemma sei una pessima attrice”Costabile: ”Gemma con questo ho chiuso con te!”Armando: “Costabile sei tu che crei i problemi con Gemma…”Costabile: ”Gemma ti auguro il meglio…”Gemma: ”Isabella sei perfida e sleale…”

COMMENTI