Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 9/11/23

Isa Novembre 9, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 9/11/23

Ma menomale che SPOILER ALERT SPOILER ALERT SPOILER ALERT a breve Maurizio Laudicino ed Elena Di Brino lasceranno Uomini e Donne, perché fossero rimasti un altro po’ in studio pur di attaccarli avrebbero tirato fuori le loro liti in famiglia nel natale del ’79 e le bollette non pagate nel ’91… mamma mia, oh!

Quando si mettono tutti contro e iniziano a martellarti a raffica rigirandoti contro qualunque dichiarazione, facendo intervenire chiunque solo per continuare ad attaccare, lanciando palle infuocate da ogni lato senza darti manco il tempo di riflettere e poter argomentare una risposta, sono davvero paurosi, e assumono proprio i connotati del branco famelico che spolpa la vittima di turno.

Lungi da me pensare che Maurizio ed Elena siano due poveri cuccioli ingenui. Sicuramente non lo sono ma, come dico già da diverse puntate, quando le persone vengono accerchiate in questo modo, in uno studio in cui davvero negli anni abbiamo visto, E CONTINUIAMO A VEDERE, ben di peggio, per me sì, diventano delle vittime a tutti gli effetti.

Non so se SPOILER ALERT l’addio di Maurizio ed Elena sia definitivo, ma sinceramente mi auguro di sì. Perché tanto ormai è stato deciso che sono falsi e se anche si presentassero in studio col certificato di nozze col cavolo che riuscirebbero a convincere i vicini di posto di Tinì Cansino della loro buonafede.

Il discorso è sempre quello, mi sono pure scocciata di farlo. Ma siccome le puntate sono tutte le stesse, ahimè, anche le mie opinioni saranno tutte le stesse.

Il discorso è che CERTAMENTE Maurizio ed Elena vogliono un po’ allungare il brodo, CERTAMENTE uscire da Uomini e Donne non equivale a sposarsi e bla bla bla. Il problema è che certe obiezioni vengono mosse solo quando i personaggi di turno non tornano più comodi o, per ragioni varie, non stanno simpatici. PUNTO.

uomini e donne

Maria ha ribadito anche oggi che si può uscire da Uomini e Donne anche se si hanno dei dubbi, perché uscire dal programma non comporta alcun obbligo particolare… Come mai questa cosa non la dice, ad esempio, anche ad Alessio Pili Stella e Claudia Lenti che hanno una frequentazione esclusiva e non si capisce cosa stiano ancora seduti lì a fare? Forse perché stanno simpatici?

uomini e donne

E sempre Maria qualche puntata fa non aveva cazziato Aurora Tropea dicendole che alcune coppie, nel caso specifico si parlava di Silvio Venturato e Donatella De Giorgio, non vengono invitate a lasciare il programma perché la redazione ha “la temperatura della relazione” e capisce se ci sono problemi che quindi giustificano il mancato pressing per farli uscire? In questa ottica allora perché pressare Maurizio ed Elena che espongono continui dubbi e perplessità sulla relazione?

Cioè capite che i discorsi non filano, che non c’è una logica oggettiva e applicata per tutti e che finché torni utile ti fanno passare TUTTO, e quando non torni più utile ti rinfacciano pure il rutto che ti è scappato a microfono spento ad agosto?

Qua abbiamo le anticipazioni con SPOILER ALERT il ritorno in studio di Armando Incarnato, uno che in quel programma non ha frequentazioni reali da secoli, e che dovrebbe restarci impresso per tutti gli intrallazzi emersi negli anni (ciao Noel, io non ti dimentico!), e invece ritorna tra sorrisi e pacche sulle spalle, e poi si fa la punta al caz*o a Laudicino che pure che stesse prendendo in giro tutti lo sta facendo da appena tre piccoli mesetti?

Io voglio proprio sentirli i grandi discorsi di principio degli opinionisti, Gianny in primis, quando dovranno giustificare il trono di Ida Platano che fino a tre settimane fa era fidanzata col suo grande amore, il suo “uomo risolto“… sono proprio curiosa di capire se la troveranno strana e incomprensibile – come trovano incomprensibile Maurizio che dopo un mese e due baci non è innamorato – o se improvvisamente diventeranno comprensivi e di larghissime vedute.

Eddai su.

Che poi anche il discorso che faceva Maurizio sul conoscere donne nuove che gli è stato rigirato come “se vuoi conoscere gente nuova perché non esci con X, Y e Z che hai detto di trovare attraenti nel parterre?“. MA SCUSATE, lui quelle del parterre sa già chi sono, e tra quelle ha voluto conoscere solo Elena quindi è evidente che rispetto a loro metta Elena su un piano diverso. Ciò non esclude che possa scendere qualcuna, che tra l’altro arriverebbe proprio per lui quindi già proiettata a volerlo conoscere, che magari gli possa piacere.

Vuole perdere tempo? OVVIO. Ma perdere tempo lì dentro è la regola. Quelli che si conoscono, si piacciono e lasciano il programma nel giro di un mese si contano sulle dita di una mano.

I personaggi che questa trasmissione ha reso più celebri sono proprio quelli che non si scollano da quella sedia DA ANNI. Quindi che razza di ipocrisia è quella nei confronti di Maurizio?

Ripeto, a me non interessa difendere lui ed Elena in quanto tali, potevano essere loro come chiunque altro. Mi interessa solo sottolineare che farebbero prima a cacciare la gente che gli sta sul cu*o o che non gli torna utile, invece di rifilarci puntate intere confezionate per smerd*rli, accerchiarli e portarli ad abbandonare.

Tra l’altro avrei proprio voluto vedere se a Maurizio sarebbe stato fatto questo pressing laddove avesse continuato la farsa con Gemma o se, dopo due bacini con la Galgani, qualcuno li avrebbe mai invitati a viversi il loro amore fuori!

Qui mi sa che la grande colpa non perdonata a Laudicino è stata proprio quella di essersi sottratto al copione galganico, altroché.

Marco Antonio Alessio ed Emanuela Malavisi molto carini. Si vede che si piacciono ma, così come Emanuela vive di ‘pane e ansia’ (cit.) io tendo a vivere di pane e concretezza e penso che effettivamente, se nessuno dei due da aprile a settembre può mai assentarsi da lavoro, e quindi si tratterebbe di non vedersi per 5 mesi interi, è dura. Molto, molto dura.

Però, oh, Dante diceva che ‘l’amore move il sole e le altre stelle‘ quindi, chissà. Magari da qui ad aprile saranno così innamorati che una soluzione la troveranno. Glielo auguriamo. Ogni tanto un happy ending, in questo mare di desolazione, sarebbe anche cosa gradita.

Video della puntata: Puntata interaLe peripezie di MaurizioGianni: ”Elena e Maurizio? Lo stesso copione di Gemma e Giorgio…”Maria: ”Elena usciresti con Maurizio?”Maurizio: ”Impegnarsi con Elena è prematuro!”Gemma: ”Maurizio sei uno stratega!”Maurizio: ”Alida? Mi dispiace ma…”Elena: ”Tina perché pensi che Maurizio mi manipoli?”I ”no” di Marco e Emanuela Il bacio di AuroraMaurizio e Barbara: il ballo

COMMENTI