Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 4/12/25
Isa 04/12/2025

Mamma mia quanto non sopporto lo squadrismo becero e irritante della vecchia guardia del Trono over di Uomini e Donne.
La famosa combriccola (cit) diventa più urticante ogni istante che passa e io, vi giuro, sono arrivata ad un tale livello di insofferenza che probabilmente finirei per difendere anche un pluriomicida se questo volesse dire andare contro la cupola dei nonny mariani.
Perché è evidente che quel nuovo cavaliere, Edoardo, sia il classico caz*zaro ultracinquantenne che pensa di avere eternamente 18 anni, sono SICURA che sia il classico poraccio bavoso che dopo un appuntamento con una donna fa i peggiori commenti al bar con gli amici, e che fa il gradasso della situazione descrivendosi come il centro dell’universo, MA tutto ciò non toglie che la cricca mariana ai miei occhi risulti peggio di lui.
Intanto qualcuno faccia presente a sti tizi che origliare le telefonate private altrui e renderle pubbliche in televisione, non è una pratica propriamente lecita, ma poi io posso sentire le morali fatte da un Sebastiano Mignosa o da un Alessio Pili Stella con lo storico di tutti comportamenti infimi che hanno avuto in questi anni?

Cioè, insomma, parliamoci chiaro, ma chissà lo schifo che esce dalle bocche di tutta quella gente sull’altra gente del parterre quando si confidano con i propri cari e con i propri amici fidati, cosa peraltro tendenzialmente abbastanza normale, immaginate poter sentire le chiacchiere che, ad esempio in un ufficio, ognuno fa sugli altri colleghi, insomma.

Ho trovato proprio vomitevole l’ipocrisia di tutti questi santi immacolati che hanno puntato il dito sull’ultimo arrivato, come se invece dalle loro boccucce di rosa privatamente non sia mai uscita alcuna cattiveria o alcuna bassezza.
E poi mi disgusta proprio il loro METODO da branco, per cui uno va avanti e tutti gli altri lo spalleggiano e contribuiscono ad accerchiare la vittima di turno.
Peraltro bella figura il caro Seby che, dopo aver fatto il parrocchiano sconvolto dalle conversazioni telefoniche di Edoardo, si scopre aver detto a Cinzia che ‘se vuoi avere successo in trasmissione devi uscire con me‘.

Poracci, siete dei P O R A C C I, non siete nella posizione di poter giudicare proprio nessuno, e punto.
E qualcuno spieghi pure a Barbara De Santi che il fatto che Edoardo possa essere una gigantesca sòla non toglie NULLA a quanto le è stato detto la scorsa puntata, perché che lei sia pesante, petulante, puntigliosa e pressappoco impossibile da frequentare, sono robe che abbiamo appurato negli ultimi 15 anni con i nostri occhi, non serviva l’Edoardo di turno per farcene prendere atto.

Il Pili Star poi ormai delira completamente.
Lui è così assorbito dalle dinamiche del programma, che sta conoscendo due dame, le sta limonando entrambe, ad ognuna non dice di aver limonato l’altra (“altrimenti si gausta l’atmosfera“… mavaiakakaresantoddio), ma tutto il suo grande problema da affrontare a centro studio è che quel Gianmaria sta operando alle sue spalle per sottrargli le dame, dalle quali peraltro ha candidamente dichiarato di non essere particolarmente preso.

“No, mi dispiace che ora la cosa si stia trattando in modo così superficiale perché in realtà io prendo tutto molto sul serio” SE SE CERTO AMICO MIO.
Effettivamente dovremmo usare parole delicate e grandi approfondimenti psicologici per descrivere la complessa trama antropologica per cui tutti slinguazzate tutti senza avere effettivamente interesse per nessuno.

E mi dispiace per la povera Jone che mi sembra tanto una brava ragazza, e pure tanto ingenua, però, bella di zia, se tu scrivi al programma proprio per uscire con Alessio mi viene anche da dire che chi è causa del suo mal deve piangere se stesso, perché se hai scritto per lui è perché lo conoscevi, e se lo hai conosciuto in questi anni e ti piace, allora il problema nasce talmente tanto a monte che non ho le competenze specifiche per poter analizzare le ragioni di cotanto masochismo.
Comunque Alessio uscirà ancora con Jone, quindi Alessio CoJone confirmed… finché potrò continuare a scriverlo, spererò che la loro frequentazione possa proseguire.

In tutto ciò, con tutti sti casi umani che ospita da anni, qualcuno mi spieghi perché la DeFy si fa uscire il veleno solo con Arcangelo, che almeno rispetto ad altri ha l’attenuante di frantumarci le ovaie da meno tempo, boh.

Sara Gaudenzi ha passato 3/4 della sua permanenza uominiedonniana ad infierire su persone in difficoltà, lo ha fatto all’inizio con Flavio Ubirti, e lo ha fatto successivamente con Cristiana Anania, però appena qualcuno ha osato muoverle mezza critichetta ecco le lacrime e Queen Mary subito in suo soccorso a spiegarci che lei sembra forte ma in realtà è fraggggggile e che dobbiamo capirla.

Che per carità, io la capisco pure, sono tutti ragazzi giovani e mi spiace vederli in lacrime, però sarebbe carino che Sara questa sensibilità la mostrasse anche quando i momenti difficili non riguardano se stessa ed anzi, spesso, è lei stessa ad alimentarli nei confronti degli altri.
Siamo sempre lì, per quanto mi riguarda, per Sara la cosa primaria è fare un bel trono e uscirne bene con l’apprezzamento del pubblico.
Le critiche di oggi le hanno fatto male non perché lei può aver temuto di essere passata male agli occhi dei suoi corteggiatori (sai che le frega, io sostengo che non solo non le interessi Marco, ma per me manco Jakub più di tanto), ma perché per la prima volta qualcuno dei ‘piani alti’, in questo caso lo Sperti, che l’hanno (inspiegabilmente) portata sul palmo di mano dall’inizio della sua esperienza mariana, ha osato metterla in discussione, e lei non è abituata.
L’idea di poter aver fatto una mossa ”criticabile, una mossa che l’abbia fatta passar male agli occhi del pubblico, la distrugge, perché fino ad ora è proprio sulla base del gusto del pubblico che si è sempre modulata (prima paladina di tutte le critiche social fatte a Flavio, che lei riportava pare pare in studio, e poi portavoce di tutte le critiche fatte a Cristiana, che ha nuovamente riportato pare pare in studio).
Detto questo, per me non ha fatto nulla di particolarmente grave nel caso specifico, nel senso che può accadere, specialmente a quell’età, di lasciarsi trasportare dal momento, baciare una persona, e poi non provare sensazioni abbastanza forti, spiace per quel ragazzo che appariva sinceramente interessato, ma amen, abbiamo visto ben di peggio in quel programma.
E pure da gente che ha 3 volte l’età della Gaudenzi.

Video della puntata: Puntata intera – Le vicende di Edoardo – Alessio: ”Gianmaria, non sei stato rispettoso!” – Esterna di Sara e Tomas – Sara: ”Tomas, il nostro bacio…”








