‘Uomini e Donne’, le parole di Davide Lorusso prima di essere scelto da Jessica Antonini rivelano dei dubbi che forse la tronista non si aspettava

Martina 25 Settembre, 2020

Uomini e Donne - Davide Lorusso

L’intesa nata fin da subito a Uomini e Donne tra Jessica Antonini e Davide Lorusso ha portato la tronista a scegliere in poche puntate il corteggiatore che, al magazine di Uomini e Donne – poco prima di sapere la decisione della giovane – ha raccontato:

Non so se si possa parlare di un vero e proprio colpo di fulmine, ma sicuramente ci siamo trovati immediatamente con gli sguardi. Prima che Jessica mi portasse in esterna, in studio avevamo iniziato a studiarci con gli occhi. Poi, durante l’uscita, si è acceso qualcosa in più e ci siamo trovati a parlare anche di argomenti non banali. È nato tutto con uno sguardo. […] Con lei sto bene ed è tutto così inaspettato. Sono molto contento e positivo per quello che sta accadendo.

Anche se è rimasto profondamente affascinato dalla sua storia intensa e dal suo carattere forte ma allo stesso tempo dolce e sensibile, Davide non ha negato di avere ancora diverse perplessità su di lei:

Sto cercando di vivere questa conoscenza senza preoccupazioni rivolte al futuro. E’ normale che abbia dei dubbi su di lei e su di noi insieme: siamo due persone che per molti aspetti si trovano agli opposti. Lei è molto vivace, sempre attiva, io invece ho un’indole più tranquilla e pacata. Sono consapevole che, se volessimo costruire qualcosa di solido, dovremmo cercare di continui un equilibrio stabile. Per il momento, però, preferisco vivermi il presente e pensarci il meno possibile.

Non sembra, invece, affatto spaventato dal fatto che Jessica sia già mamma:

È sicuramente una situazione nuova, ma non mi spaventa né mi preoccupa. Nel momento in cui arriverò a innamorarmi di Jessica, sarà una naturale conseguenza amare suo figlio perché è parte di lei. Jessica mi ha fatto capire e traspare che non ha bisogno di un’altra persona che pensi a suo figlio, perché lei sa benissimo badare a se stessa e a lui. Vuole un complice e un compagno, quindi non sono assolutamente preoccupato, anzi la vedo come una cosa positiva anche per me. In passato ho avuto relazioni importanti con donne più grandi sia di me che di Jessica, e con esperienze di vita diverse dalle mie.

E nemmeno dagli altri corteggiatori:

Non sono una persona gelosa, ma questo contesto mi porta a esserlo dì più. Quando ho visto Jessica mostrare interesse per Simone non sono rimasto indifferente. Mi rendo conto, però, che non ha senso preoccuparsi degli altri perché è importante che ognuno resti focalizzato sul proprio percorso. Per ora sento delle risposte positive da parte di Jessica e penso che andando avanti così sarà sicuramente una bellissima esperienza. Per tutto il resto mi prenderò del tempo per fare un bel respiro.

Mentre proprio a proposito di un’eventuale scelta aveva sorprendentemente rivelato:

Non ci sto pensando. Non voglio dare per scontato che possa arrivare quel momento perché siamo solo all’inizio del percorso e succedono sicuramente tante cose. Lei conoscerà altri ragazzi e l’imprevisto sarà dietro l’angolo. Pensare di essere la scelta è l’errore più grande che io possa fare. Credo che questo percorso ci metterà nella condizione di non prendere decisione affrettate e di non bruciare le tappe.

Tappe che invece i due hanno bruciato visto che sono già usciti dal programma, e qualcuno già mormora di una possibile crisi. D’altra parte Larusso lo aveva anticipato in questa intervista che non aveva minimamente idea di come sarebbero potute andare le cose tra loro lontano dalle telecamere:

Continuerebbe la nostra conoscenza, con tanti sacrifici perché non siamo vicini geograficamente. A oggi non ho alcuna idea di come potrà essere la vita all’esterno, però sono molto positivo.

E voi cosa ne pensate di queste parole?

COMMENTI