Uomini e Donne

Uomini e Donne, “ti piace ancora Federico, si vede”: la lunga replica social di Agnese De Pasquale

La dama del Trono over ha scritto un lungo post per rispondere a chi sostiene sia ancora interessata a Mastrostefano

Carola 29/11/2025

article-post

Dopo la fine della travagliata conoscenza con Federico Mastrostefano all’interno dello studio di Uomini e Donne, Agense De Pasquale ha deciso di rimettersi in gioco iniziando a frequentare Roberto, con il quale le cose sembrano procedere a gonfie vele.

Nel corso della puntata andata in onda venerdì pomeriggio, infatti, i due hanno raccontato il proseguimento della loro conoscenza, ma Federico è intervenuto, affermando di non voler gettare la spugna e tornare a conoscere la dama.

Quest’ultima, ha ribadito di non avere intenzione di tornare sui suoi passi, ma alcuni atteggiamenti avuti hanno fatto pensare a molti che in realtà Agnese sia ancora interessata a Federico, ma non voglia accettare la sua indecisione.

Di fronte a questi commenti, la De Pasquale ha deciso di rispondere tramite una lunga replica pubblicata sul suo profilo Instagram:

Dove sta scritto che se una persona ci è piaciuta non si possa chiudere e scegliere di non accettare cose che non ci sono affatto piaciute e che sono incompatibili col nostro modo di pensare o con i nostri valori? Alle volte le emozioni vanno anche soffocate e bisogna saper cambiare strada. Pensate che fortuna se su quella strada incontriamo persone ed emozioni ancora più forti che prima ignoravamo!! Pensate a che fortuna ho avuto io nell’ incrociare lo sguardo, l’abbraccio e l’anima di un uomo come Roberto. “Ti piace ancora Fede, si vede!”Adoro Roberto, mi pare chiaro e non sto facendo questo gran sacrificio poiché é un bonazzo ASSURDO dentro e fuori .Dire che mi piace é assolutamente riduttivo poiché sono coinvolte un sacco di sfere che portano ad adorarsi sopra ogni cosa… la differenza é che queste emozioni vanno di pari passo, in sincrono e coinvolgono entrambi allo stesso modo. Io non direi mai a un’amica… ti piace? Allora continua! Continua un corno!!!! Un grandissimo corno!!! Pensate se fossi stata innamorata! Pensate se fosse stato il mio compagno o il padre dei miei figli! NO! NON SI PUÒ ACCETTARE TUTTO IN NOME DI QUELLO CHE PROVIAMO!!

E ancora:

Il cervello a un certo punto va azionato per forza ,perché se no giustifichiamo tutto. Allora consigliamo all’ amica di stare col marito perché la tradisce no? Perché hai scelto di sposarlo quindi lo ami, hai scelto tu di sposarlo! Sto c….!!! Consigliamo all’ amica di non lasciare il padre dei suoi figli perché guai a rompere la famiglia! Sto c ..! Magari ci offende e magari non ci rispetta e magari lo amiamo alla follia ma se fa lo stronzo va lasciato! E allora perché mai io che non ero fidanzata, né sposata né ci ho fatto figli avrei dovuto immolarmi? E stare dietro a chi non mi apprezzava o non mi voleva abbastanza e mi umiliava pure? Perché si può perdere la testa ma non possiamo perdere noi stesse!!! Ciò comporterà un pò di lotte interiori ma il finale non ci deluderà perché vedremo sempre noi allo specchio. E quando sogniamo ripensando ai momenti belli che ci sono stati e viene la voglia di tornare pensiamo anche a quelli brutti e a quanto siamo state male e da sole.

Sembra quindi che Agnese sia molto determinata a non tornare sui propri passi e a proseguire invece la conoscenza con Roberto, accantonando definitivamente il rapporto con Federico. Per sapere se sarà realmente così e come si evolverà il percorso nel programma della dama non ci resta che attendere nuovi sviluppi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agnese De Pasquale (@agnesedepasquale)

Potrebbe interessarti anche