Uomini e Donne

Uomini e Donne, Pinuccia svela quale cavaliere di questa edizione le piacerebbe conoscere. E sul perché non torna in trasmissione…

L’ex dama ha parlato anche di Alessandro Rausa

Carola 19/10/2025

article-post

Tra i protagonisti della storia di Uomini e Donne c’è stata anche Pinuccia Della Giovanna, che negli anni ha fatto discutere e divertire tra la sua conoscenza con Alessandro Rausa e la passione per la musica, che l’ha portata a pubblicare ben due canzoni.

Nel corso di una diretta Instagram con Fralof, Pinuccia ha parlato della sua esperienza nel programma e del rapporto con Alessandro, ma per prima cosa ha rivelato se le piacerebbe tornare in trasmissione come dama del parterre:

Uomini e Donne lo vedo sempre in televisione, mi piace, ho fatto la richiesta per andare a trovare Maria De Filippi e cantare, ho due canzoni belle e Maria è nel mio cuore.

L’ex dama ha anche svelato se ci sono dei cavalieri che le piacerebbe conoscere tra quelli attualmente presenti:

Mi piacerebbe conoscere Mario Lenti, ma non so quanti anni ha. Però mi piace più andare a cantare che a partecipare, ci sono momenti che è troppo pesante per la mia età, è troppo noioso!

E a proposito di Alessandro Rausa, con il quale ha avuto una lunga frequentazione, ha aggiunto:

Alessandro è nel mio cuore, ogni tanto ci sentiamo, mi dispiace che a 95 anni non è più in grado come prima di farsi sentire, ma la vita è così. Mi piacerebbe mandargli un messaggio, ma non so se è capace di usare il telefonino come noi.

Io gli mando il messaggio: “Ciao Alessandro, sono Pinuccia un bacio da Vigevano che ti ricorda sempre con affetto. Sono contenta che hai trovato la compagna, ma nel mio cuore e nel tuo cuore c’è sempre Pinuccia. Un bel bacio!

Infine, Della Giovanna ha svelato qual è stato il momento più bello vissuto in trasmissione:

Il momento più bello a Uomini e Donne è stato quando facevamo le esterne con Alessandro. Io ho tutti i ricordi, ho un libro con tutti i posti belli in cui sono stata con lui. Anche le compagne che erano lì mi volevano bene, Giovanna dalla Sicilia e Lucia di Napoli, mi telefonano ogni tanto, mi hanno sempre aiutato a essere serena. Io con Tina e Gianni non ho mai avuto un rancore e non li dimenticherò mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da francesco (@fralof)

Potrebbe interessarti anche