Uomini e Donne
Uomini e Donne, ecco le prime parole di Martina De Ioannon e Ciro Solimeno sui social dopo la scelta
I due ragazzi hanno pubblicato il loro primo selfie di coppia
Vale 24/01/2025

Nell’odierna puntata di Uomini e Donne, abbiamo visto andare in onda l’attesissima scelta di Martina De Ioannon.
Dopo aver confessato a Gianmarco Steri che non sarebbe stato lui la sua scelta, e aver commosso tutti i presenti per l’intensità del momento tanto da spingere Tina Cipollari a definirla “la non-scelta più bella del secolo”, la tronista ha confidato a Ciro Solimeno che non vedeva l’ora di vivere con lui la loro storia d’amore.
Gianmarco, convinto di essere la scelta, non si aspettava affatto di dover assistere a quel discorso. Visibilmente commosso, ha abbracciato Martina senza rancori ed è stato seguito dalle telecamere dietro le quinte, che lo hanno ritratto in un momento di debolezza. Forse il primo, dall’inizio del percorso, in cui si è davvero abbandonato alle emozioni.
Intanto Ciro ha consegnato un bell’anello alla sua nuova fidanzata, decretando così l’inizio della favola che entrambi hanno tanto sperato.
La neo-coppia è ora sbarcata nuovamente sui social, pubblicando un resoconto dell’esperienza appena conclusa e ringraziando chiunque sia stata loro di supporto, sia all’interno che all’esterno del programma.
Ecco le parole di Martina, a cui va il merito di aver appassionato il pubblico – per la prima volta dopo tanti anni – un po’ alla “vecchia maniera”, dando vita ad un trono di quelli che non passano inosservati:
Estremamente grata e fortunata perché sono stati i 5 mesi piu intensi, belli, emotivi, impegnativi e riflessivi della mia vita. Ringrazio mia madre e mio padre, i miei fratelli e le mie migliori amiche. Ringrazio la mia seconda famiglia, Maria, @raffaellamennoia , @chiara_bray1 , @fede.modugno , @claudioleotta , @micheleperna @giannispertiofficial , @tinacipollarioriginal , tutti i ragazzi della produzione, @marilu_mua e @annaritasimoncelli @elisafronteddu @massichic per avermi fatta sentire sempre bella. Ringrazio me stessa perché non mi sono mai fatta influenzare dai giudizi, dai pensieri, dalle idee di nessuno, ho solo ascoltato e riflettuto prendendo il bello e il brutto . Ringrazio Ciro e Gianmarco perché con educazione e sincerità hanno tirato fuori tutte le mie emozioni e tutti i miei difetti.
Ringrazio soprattutto tutti voi che siete tantissimi, che vi siete emozionati, arrabbiati, avete riso e pianto con me, questo mi rende orgogliosa. E’ stato un viaggio indimenticabile ♥️
Visualizza questo post su Instagram
Di seguito invece le parole dell’ex corteggiatore, come didascalia ad una serie di immagini che riassumono alla perfezione il suo percorso:
Un capitolo che porterò sempre con me.
Il mio percorso a Uomini e Donne è iniziato all’improvviso, quasi per caso, ma si è rivelato un viaggio unico, intenso e ricco di insegnamenti. È stato un cammino che mi ha permesso di crescere, di mettermi in discussione e di conoscere persone straordinarie con cui ho legato profondamente. Federico e Chiara, in particolare, sono stati per me dei veri punti di riferimento, persone con cui potermi confidare e condividere ogni momento.
Come ogni viaggio, ho vissuto tante fasi: quella in cui mi sono divertito tantissimo, quella in cui ho provato rabbia e frustrazione, e quella più importante, in cui mi sono analizzato e messo a nudo, scoprendo lati di me che forse nemmeno conoscevo.Voglio ringraziare di cuore Maria De Filippi, che mi ha accolto e trattato nel migliore dei modi. La sua umanità, la sua sensibilità e la sua professionalità sono qualcosa che porterò per sempre nel cuore.(Nei miei sogni continuo a salutarlo ogni volta che scendo le scale😂)
Infine, il mio grazie più grande va a tutte le persone che mi hanno sostenuto dal primo giorno. Ogni messaggio, ogni parola di incoraggiamento, ogni gesto di affetto sono stati un motore per affrontare questo percorso non solo televisivo, ma anche di vita.
Questo non è un addio, ma un nuovo inizio. ❤️

Intanto, la pagina Instagram di Uomini e Donne, ha fatto sognare i fan pubblicando il primo selfie della nuova coppia.
Visualizza questo post su Instagram
Su WittyTv Martina e Ciro sono stati immortalati negli attimi immediatamente post-scelta. “Sono felicissimo. Abbiamo tante cose da dirci. Non vedo l’ora, proprio di viverti!”, le ha detto lui. “Sei stata coraggiosa a fare una scelta del genere, eh?”, ha poi aggiunto.
Martina ha risposto:
Sono sempre stata coraggiosa. Di cuore e coraggiosa.
I fratelli dell’ex tronista li hanno poi raggiunti in camerino ed hanno abbracciato la new entry in famiglia, confessandogli di essersi emozionati:
Mi fido di mia sorella, se ti ha scelto è perché ha visto qualcosa!
“In bocca al lupo!”, gli ha augurato ironicamente il fratello minore. “E’ ora che il gioco si fa duro!”, ha concluso l’ex tronista, tra un selfie e l’altro con il suo fidanzato e tante risate.








