Uomini e Donne

Uomini e Donne, protagonista della scorsa edizione rivela: “Ho avuto una proposta per il Grande Fratello ma ho rinunciato per motivi di salute”

L’ex volto del dating show ha spiegato che proprio i problemi di salute lo hanno portato a sparire dai social

Giada 11/09/2025

article-post

Un ‘ex protagonista della scorsa edizione di  Uomini e Donne ha dovuto rinunciare a una possibile partecipazione alla nuova edizione del Grande Fratello.

Stiamo parlando di Ernesto Russo.

Uomini e Donne - Ernesto Russo

E’ entrato nel programma – inizialmente- in qualità di corteggiatore di Ida Platano, per poi passare nel parterre degli over, dove ha frequentato diverse donne, tra cui anche Barbara De Santi, con la quale non sono mancate discussioni anche piuttosto accese.

Tuttavia il suo percorso nelle vesti di cavaliere non è stato facile. L’imprenditore infatti è stato spesso al centro di molte polemiche per via di alcune segnalazioni sulla sua vita privata/sentimentale fuori da Uomini e Donne. (ne abbiamo parlato QUI).

Ad oggi, per Ernesto, le cose sono cambiate. Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di piùdonna.it:

Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, c’è una piccola novità. Ho appena fatto un cortometraggio con una regista inglese, una cosa breve, si parla di un furto di identità online, probabilmente tra qualche mese potrò dare più notizie su quale piattaforma trovarlo.

Proposte che sono arrivate anche dalla televisione italiana:

Inaspettatamente ho ricevuto una proposta per il Grande Fratello, erano interessati al mio personaggio però ho rinunciato, gli ho detto che comunque mi sto curando e non mi sembra il caso di farmi iniezioni di insulina in mondo visione. Ma ti dirò, mi dispiace aver rinunciato perché mi sarebbe piaciuto calpestare lo stesso suolo dove nella prima edizione è stata costruita la capanna. La seconda cosa è che sicuramente sarei evaso dalla casa, questa è una delle cose che forse mi avrebbe eccitato di più.

Per quanto riguarda il programma che lo ha reso noto, invece:

Prima di tutto vorrei dare un grande e affettuoso augurio alla famiglia e mi farebbe piacere rivedere il mio amico Cusitore (Mario, ndr). Nel programma mi manca lo smart gate.. ovviamente un caloroso abbraccio alla regina delle tv Maria, la redazione la produzione, gli opinionisti e le truccatrici Beatrice e Silvia e un saluto pure al parcheggiatore.

Una diagnosi, quella del diabete, che nessuno vorrebbe sentirsi dire. Però, non tutti i mali vengono per nuocere, e Russo vuole trasmettere un messaggio di forza ai suoi fan:

Dico semplicemente che qualunque siano le difficoltà, affrontarle è un atto dovuto come esempio per i nostri figli e per noi stessi e le persone care. Avere un nido sicuro, un affetto, un abbraccio dalla donna che ami e il miglior Oscar che la vita può donarti.

Potrebbe interessarti anche