Televisione

Uomini e Donne, Raffaella Scuotto racconta tutta la verità sulla rottura con Brando Ephrikian: “Ho ricevuto una telefonata e…”

La coppia ha poi svelato come è riuscita a superare la crisi d’amore. E a proposito di convivenza…

Renata 08/02/2025

article-post

Raffaella Scuotto Brando Ephrikian, ex protagonisti di Uomini e Donne, sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo.

La storia d’amore tra i due giovani, iniziata a marzo dello scorso anno quando Brando – al tempo tronista del dating show di Maria De Filippi – scelse di lasciare la trasmissione con Raffaella, ha attraversato un momento di forte crisi. Lo scorso 18 ottobre, infatti, l’ex corteggiatrice aveva annunciato la fine della storia d’amore con l’ex tronista. Tuttavia, a poco più di due mesi di distanza dalla rottura, i due sono tornati insieme e, ospiti di Verissimo, hanno spiegato cosa è accaduto fra loro. “Va meglio, c’è stata un po’ di turbolenza però ora va bene“, ha esordito Brando. Dal canto suo Raffaella ha spiegato come ha maturato la decisione di lasciarlo:

All’inizio c’è sempre entusiasmo e forte passione, poi ci si conosce al di fuori e ci sono alti e bassi. Anche perché noi siamo tanto distanti, abbiamo età diverse e caratteri diversi. Quindi ci sono periodi di alti e bassi com’è giusto che sia, però forse ci hai aiutato ad essere più forti, a darci più valore l’uno nei confronti dell’altra. Io sono uscita dal programma abbastanza speranzosa, speravo di vivere quella favola che non avevo mai vissuto nella mia vita. Forse all’inizio non ero molto razionale nei confronti della coppia poi, con il tempo, ho capito che siamo usciti da un programma ma viviamo comunque la vita vera.

La vita vera è la distanza, sono i caratteri e l’età. Noi abbiamo due età differenti, la maturità si crea con le esperienze, e già dall’inizio ci sono stati alti e bassi che io non ho mai tirato fuori perché ho sempre preferito lavare i panni sporchi in casa. Però pian piano tante piccole cose, tante disattenzioni sue, il suo distacco, il suo essere chiuso…Mi pesava. Io sono molto estroversa ed ho bisogno di tanto amore, di tante attenzioni, tanta passione e presenza…In queste cose lui peccava tantissimo perché siamo usciti da lì con due visioni totalmente diverse.

E ancora, Raffaella ha raccontato:

Erano già diversi mesi che noi non andavamo d’accordo, non avevo fiducia in lui e litigavamo tantissimo, prima del comunicato io sono andata a Treviso e abbiamo litigato. Io non ho mai avuto fiducia in lui perché lui non mi ha mai dato modo di pensare “so che ci tiene a me e so che non potrebbe fare mai nulla”. A me arrivavano tante segnalazioni…Il giorno in cui pubblico il comunicato mi arriva una telefonata, neanche un’ora prima, ed io ero già piena di rabbia nei suoi confronti…Mi arriva la telefonata della fidanzata di un suo amico che mi dice “guarda, come lui ha rovinato la mia relazione io ora rovinerò la sua”.

Già sapevo che a lei non piacesse lui quindi non sapevo come prendere questa telefonata ma presa da tante cose le ho dato fiducia. Mi dice che lui era stato ad un cena a Venezia con degli amici e a questa cena c’erano anche delle ragazze. Mi era arrivata una segnalazione del genere quindi ci ho creduto. Ma non dovevo crederci, perché sapevo che lui non fosse realmente con queste ragazze, me lo aveva detto. Noi, nonostante non fossimo in buoni rapporti, ci sentivamo e ci sentimmo anche quella sera. Ho creduto a lei perché credevo fossimo amiche, poi ho capito di non potermi fidare perché lei ha un rapporto abbastanza particolare con il fidanzato e voleva vendicarsi di lui.

L’ex corteggiatrice ha proseguito dicendo:

Io però ero satura, volevo solamente chiudere con lui. Avevo troppi pretesti per chiudere e nessun motivo per andare avanti perché lui non mi dimostrava nulla. Quindi io chiudo, metto il comunicato, lui non era al corrente ma sapeva non correva buon sangue tra i due. Quindi è stato d’impulso ma lui lo sapeva.

A quel punto Brando ha fornito la sua versione della storia. L’ex tronista ha dichiarato:

Ho reagito male, l’ho chiamata e le ho chiesto spiegazioni. Non voglio negare il fatto che non sia uscito innamorato perso…Sono uscito con delle consapevolezze. Dopo alcune considerazioni ho fatto una scelta, ero felice e porto avanti questa scelta. Essendo molto introverso e chiuso, quando è venuto meno il rapporto quotidiano non prendo il telefono per chiamarti e scriverti. Col tempo sto provando a fare di più per farle sentire la mia vicinanza perché ho peccato molto in questo e me ne rendo conto. Nessuna l’avrebbe voluto, sono una persona fredda…Poi arriva questa marea di segnalazioni…

Sono una persona a cui piace uscire, non necessariamente per fare serata, ma mi crede creare contatti e socializzare. Quindi se conosco delle persone e qualcuno in un frangente mi vede salutare una ragazza non necessariamente significa tradimento. Le segnalazioni erano infondate. Io sono tranquillissimo, ho tutte le prove di dov’ero e con chi ero. Gliele ho fatte vedere e le ho detto “come puoi credere a certe segnalazioni quando c’ho i fatti?”. Mi sono reso conto di tenere tanto a lei nel momento in cui l’ho persa. Mi è scattato qualcosa dentro e mi sono detto “io non posso perdere questa persona, questa ragazza è troppo importante per me”.

Ci sono stati due mesi di battaglia per riconquistarla“, ha concluso Brando. Poi Raffaella ha aggiunto:

Due giorni dopo il comunicato lui viene a Napoli sotto casa e io arrabbiatissima. Non volevo neanche scendere di casa ma era doveroso farlo anche per un chiarimento. Abbiamo avuto una lite molto accesa ma molto importante per entrambi. Da lì ho iniziato a capire i suoi momenti di sincerità e so che lì lui era sincero. Io mi mantenevo sulle mie perché ne avevo passate tante…Non volevo accontentarmi quindi non lo volevo più. Alla fine, dopo esserci visti una, due, tre volte, abbiamo iniziato a stare bene e capire che eravamo innamorati. Forse ci sono voluti quei due mesi per capire quanto fossimo importanti l’uno per l’altra. Il riavvicinamento vero e proprio è avvenuto a Capodanno quando io l’ho raggiunto a Treviso. E’ stato uno dei Capodanni più belli della nostra vita.

I due ex protagonisti di Uomini e Donne hanno infine svelato di voler andare a convivere. A tal proposito Raffella ha spiegato:

Non riusciamo mai a viverci nel quotidiano realmente quindi vogliamo provare a convivere per capire come possa andare. Siamo giovani quindi non è difficile affrontare questo percorso. E’ una cosa che vogliamo fare perché quando stiamo insieme stiamo molto bene. Pensiamo di andare a vivere a Milano.

Sono più innamorato che mai perché tu mi illumini“, le parole che Brando ha scritto in una lettera d’amore per la fidanzata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche