Uomini e Donne
Uomini e Donne, la reazione social di Barbara De Santi dopo lo scontro con Gemma Galgani
Nelle ultime puntate andate in onda la De Santi ha descritto la Galgani come una persona “teatrale” che “sta recitando” e “rasenta la finzione”
Carola 12/02/2026

Negli ultimi giorni all’interno dello studio di Uomini e Donne si è consumato un acceso battibecco tra Gemma Galgani e Barbara De Santi, due delle protagoniste indiscusse del dating show condotto da Maria De Filippi.
Tutto è partito da alcune reazioni di Gemma di fronte all’ennesimo rifiuto di Mario Lenti, sottolineando come per lui la frequentazione con il cavaliere fosse stata importante:
Con Mario ho sentito una situazione familiare, ho sentito la casa… Una cosa che non avevo mai provato, forse con Ennio… Ma nessuno ricorda quello che ho fatto io.
Le parole di Gemma sono state interpretate negativamente da Tinì Cansino, che ha accusato la dama di recitare un copione e di essere finta. Anche Barbara ha avuto la stessa percezione e ci ha tenuto ad esternarla, affermando: “Se vai avanti così sembra che reciti un’altra volta… Devi fermarti… Sei teatrale”.
Al che Gemma è sbottata duramente contro la collega del parterre:
Sono stata vera fin dal primo istante, ci credevo e speravo potesse accadere qualche cosa. Stai alzando le mani troppo tardi, hai rotto tutto con quello che hai detto prima. Le tue parole di prima quali sono state? Di una perfidia paurosa, ricordatele. Non ho più niente da dirti. Cosa vuoi da me? Non mi usare per favore. Mi stai usando e va bene così.
Nelle scorse ore, poi, Barbara ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che la raffigura in trasmissione corredata dalla didascalia: “A volte penso: è come gettare perle in bocca ai porci”.

Nonostante la dama non abbia detto esplicitamente a cosa si riferisse, il fatto che questa storia sia state pubblicata subito dopo la messa in onda delle ultime due puntate in cui c’è stato il litigio con Gemma ha fatto pensare a molti che la De Santi si riferisse proprio a quest’ultimo episodio, che sembra averla colpita particolarmente.







