Uomini e Donne

Uomini e Donne, Roberta e Alessandro svelano di aver avuto un allontanamento dopo l’estate: ecco qual è stata la causa

La coppia ha poi smentito i rumor di crisi. E a proposito di convivenza e matrimonio…

Giada 03/10/2025

article-post

Tra i protagonisti della scorsa edizione di Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria De Filippi, troviamo sicuramente Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza. I due, dopo l’estate passata insieme a Salerno, si sono raccontati al Magazine del programma.

Roberta e Alessandro hanno raccontato che stanno costruendo il loro “nido d’amore”. Hanno spiegato che, dopo l’estate, avevano vissuto un periodo complicato, ma che il legame che li unisce non si era mai spezzato.

La coppia ha quindi smentito le voci su una presunta crisi. È stato ricordato che Alessandro è stato il primo uomo che Roberta ha presentato al figlio Alex, nato dal suo precedente matrimonio, e che oggi i due hanno un rapporto speciale, basato su una grande complicità. Contrariamente a quanto si era vociferato sul web, non c’è mai stata alcuna crisi tra i due. La coppia, uscita ormai da due edizioni di Uomini e Donne, è più unita che mai: l’amore che li lega permette loro di superare ogni piccola incomprensione.

Roberta ha chiarito che il suo “periodo no”, accennato anche sui social, non era legato a una rottura con Alessandro, ma a un furto che aveva subito: le avevano rubato l’auto, dentro la quale c’erano anche affetti personali, tra cui i regali del figlio. Questo l’ha destabilizzata molto, ma Alessandro le era stato vicino, nonostante le piccole incomprensioni che fanno parte della vita quotidiana.

Ora si pensa al futuro e la Di Padua ha finalmente acquistato una casa pensate per loro due e suo figlio. Anche Alessandro ha rivoluto ribadire la fortuna nel vivere insieme a lei, definendo casa mia anche casa tua (di Roberta, ndr) e ribadendo la stima per la sua compagna per come sta gestendo la situazione, definendola una grande donna.

Si passa poi a parlare di Alex, figlio di Roberta avuto da una precedente relazione. La mamma ammette che non è facile gestire un figlio in un’età così delicata, cercando di essere amica ma non troppo. Anche Alessandro è contento del rapporto che si è creato con il ragazzo, con la speranza di vederlo come un punto di riferimento su cui fare affidamento.

Infine, per quanto riguarda il matrimonio entrambi concordano che la firma non è quella a fare la differenza, loro si sentono uniti nel bene e nel male. Nel caso dovesse andare in porto però, Alessandro ha già pensato a un allestimento sobrio, elegante fatto di soli fiori bianchi.

Potrebbe interessarti anche