Uomini e Donne
Uomini e Donne, Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza festeggiano il loro secondo anniversario a Dubai: “Non è sempre tutto perfetto ma…”
“La gelosia c’è, ma abbiamo imparato a riderci su!” ha confessato la coppia del Trono over
Carola 17/02/2026

Nonostante le incertezze e i dubbi iniziali, oggi i due ex protagonisti del trono over di Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua sono più uniti che mai e proprio in questi giorni hanno festeggiato il loro secondo anniversario, per cui si sono regalati un romantico viaggio a Dubai.
Proprio per questa occasione i due si sono raccontati nel corso di un’intervista di coppia rilasciata a Eva 3000 e Roberta ha ricordato come è stata la loro uscita dal programma:
Quando siamo usciti dal programma, è stato un salto nel vuoto, non ci vedevamo da un mese, il rapporto era abbastanza conflittuale a causa di incomprensioni, ma restare fermi era impossibile e abbiamo rischiato. Giorno dopo giorno abbiamo costruito la nostra storia fatta di piccoli passi, e contro ogni pronostico oggi sono 2 anni. Il web lo comprendo, ci sta ma solo il tempo dà le risposte.
E Alessandro ha aggiunto:
Lo abbiamo vissuto con la consapevolezza che solo chi guarda da fuori può giudicare. Noi invece siamo dentro, ogni giorno, a costruire qualcosa di vero. E la verità, alla lunga, parla più forte di ogni dubbio. In effetti lo scetticismo ci ha fatto da sottofondo, ma noi balliamo su un’altra musica: la nostra.
Roberta ha poi parlato anche della questione della gelosia:
All’inizio della storia ero abbastanza gelosa perché eravamo in una fase embrionale, col tempo abbiamo costruito la fiducia e di conseguenza vivo in maniera più serena la gelosia, che è del tutto sana.
Un pensiero condiviso anche da Alessandro:
Gelosia? C’è… ma abbiamo imparato a riderci su! Siamo una di quelle coppie che si stuzzicano, si prendono in giro, ma alla fine non si lasciano mai il cuore né il telefono incustodito.
L’ex cavaliere ha poi parlato della loro convivenza:
Un mix di caffè al volo, divano condiviso, supermercati, scuola, piatti da lavare (a turno!) treni da prendere e tante risate. Non è sempre tutto perfetto, ma funziona perché siamo noi. I nostri giorni li viviamo così: con complicità, un po’ di pazienza e tanto amore.
La Di Padua ha poi confermato l’intenzione di avere un bebè e Vicinanza ha aggiunto:
Da tempo c’è spazio nei nostri cuori per un figlio. Ora aspettiamo solo che la vita compia la sua magia.
Nel frattempo i due si sono goduti qualche giorno di vacanza a Dubai e hanno condiviso con le persone che li seguono alcuni scatti di questo romantico viaggio fatto di sole, mare e nuove scoperte. Roberta infatti ha condiviso le immagini di questo viaggio con la didascalia “Habibi Dubai”.
Visualizza questo post su Instagram
Mentre Alessandro ha postato altre immagini del loro soggiorno con la romantica scritta “Me & U” a corredo delle foto insieme alla compagna.
Visualizza questo post su Instagram








