‘Uomini e Donne’, Rosa Perrotta si racconta a ‘Chi’: “Pietro Tartaglione è un papà dolcissimo, io una mamma incredibilmente apprensiva. Domenico? Sarà un social baby!”. E a proposito delle nozze…

31 Luglio, 2019 di Ludovica

Rosa Perrotta, Pietro Tartagliano, Domenico Tartaglione

Rosa Perrotta, Pietro Tartagliano, Domenico Tartaglione

Lo scorso 25 luglio Rosa Perrotta e Pietro Tartagliane sono diventati genitori del piccolo Domenico (QUI il post sulla sua nascita). La coppia nata grazie a Uomini e Donne ha accolto il frutto di un grande amore arrivato dopo due anni dalla loro partecipazione al programma condotto da Maria De Filippi. Rosa e Pietro, con l’arrivo di Dodo, hanno coronato il sogno di formare insieme una famiglia. Adesso manca solo il matrimonio! La Perrotta è stata intervistata a poche ore dal parto dal settimanale Chi e ha confidato che le nozze non tarderanno ad arrivare:

Avremmo dovuto farlo a giugno, ma poi scoprirmi incinta, senza averlo programmato, ha scombinato tutto. Speriamo di sposarci prima dell’anno.

Il grande evento si terrà a Gaeta, e Pietro ha spiegato i motivi:

Perché è il luogo dove Rosa è stata la prima volta con me. E’ anche il posto dove abbiamo fatto l’ultima esterna di Uomini e Donne.

Sull’esperienza nel programma Rosa ha detto:

Sappiamo che non è semplice, infatti noi siamo un piccolo miracolo. Io conoscevo già questo mondo, invece per Pietro è stata la prima esperienza (lui, che di mestiere fa l’avvocato, precisa che “Rosa era già tra i miei amici di Facebook, ma non ci eravamo mai incontrati, poi la segreteria del programma mi ha chiamato per partecipare e… alla fine me la sono portata a casa!“. ndr). Se non avessimo avuto valori comuni e grande onestà intellettuale non saremmo qui con il nostro cuccioletto.

L’ex tronista per ora pensa a riprendersi dal parto cesareo, ma ha già in mente quale sarà il suo futuro dal punto di vista professionale:

Ho studiato recitazione, quindi sogno sempre una parte in un film. Ma anche continuare in tv e come influencer va bene.

I nove mesi di gravidanza di Rosa sono stati raccontati passo dopo passo a mezzo social:

Della gravidanza ho condiviso quasi tutto, anche perché sentivo che le altre donne apprezzavano la mia gioia e il mio spirito libero: non ho rinunciato a niente, ho viaggiato, fatto sport (interviene Pietro dicendo che “al nono mese andava ancora in canoa“. ndr). Dal parto in poi, silenzio: parlo solo oggi con “Chi“.

La trentenne ha ammesso che il suo Dodo sarà un social baby proprio come Leone, figlio di Fedez e Chiara Ferragni:

Ormai la mia vita è caratterizzata da questa dimensione. Siamo inondati d’affetto dai follower, mi mandano regali a casa, ho ricevuto persino un kit per fare il calco dei suoi piedini… Sento che mi seguono come persona vera e sincera, non come personaggio.

Rosa ha poi raccontato i primi momenti col suo bambino:

Ho razionalizzato tutto quanto nel tragitto dalla clinica a casa, il primo momento di pace vera, noi tre da soli… E l’ho passato tutto piangendo! Io che sono sempre stata libera, disinvolta, indipendente, mi sono scoperta chioccia, apprensiva, paurosa, sempre attaccata al mio bimbo. Non è che ti stravolge la vita, è proprio la vita. Lo guardi e non ci credi. E dici “non è possibile”. Invece è possibile.

Spesso Rosa e Pietro sono stati criticati per aver condiviso in televisione alcuni dei momenti più emozionanti della loro vita. Infatti i due si sono conosciuti a Uomini e Donne, Rosa ha ricevuto la proposta di matrimonio durante l’ultima puntata de L’Isola dei famosi 13 ed infine hanno annunciato la gravidanza a Domenica Live. A tal proposito l’ex tronista ha detto:

E’ vero, è stato tutto molto live. Quello che posso promettervi è che per noi non ci sarà mai Temptation Island.

A L’Isola dei famosi la Perrotta ha avuto modo di scontrarsi più volte con Alessia Mancini con la quale non c’è mai più stato un chiarimento:

E’ tutto rimasto come prima, anche se Pietro e suo marito Flavio Montrucchio si sentono. Ma fa parte della mia onestà intellettuale, non fingo amicizie né mi piego a false riappacificazioni soltanto perché tutto questo “fa parte del gioco”.

La campana ha rischiato negli scorsi mesi di trovarsi coinvolta in quello che è stato soprannominato Prati gate, essendo stata legata a lungo a Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo da un rapporto professionale e di amicizia:

Oggi la faccenda mi fa ridere, sembra una barzelletta. Ma a suo tempo sentire di poter essere messa in mezzo a qualcosa di così poco chiaro mi ha turbato. Fortunatamente ho l’occhio lungo, appena ho sentito puzza di truffa mi sono allontanata.

La Perrotta è ora una donna completa grazie al suo bebè e al suo futuro marito tanto che si è già sbilanciata dicendo: “Ci farei anche un secondo figlio“.