Uomini e Donne
Uomini e Donne, Rosanna Siino svela chi ammira (e chi no) tra le dame del Trono Over
La dama siciliana spiega perché ha partecipato al dating show e cosa l'ha colpita di Giuseppe Molonia
Alessia S. 11/05/2025

Una delle nuove leve del Trono Over si è raccontata al giornale di Uomini e Donne si tratta di Rosanna Siino 44 anni, Siciliana di origine e nel cuore, madre di due figlie e libera professionista. Una donna indipendente e sicura di sé che ha rivelato la sua visione dei sentimenti, cosa pensa di Giuseppe, chi fra le dame del parterre preferisce e chi invece non ammira.
La dama ha affermato di non essere disposta a scendere a compromessi nei sentimenti, perché ogni qualvolta in passato si è ritrovata ad andare oltre la sua natura, le cose non sono andate come si aspettava, anzi mentre lei si mostrava disponibile, il lui del momento la fagocitava con il mondo che lo circondava imponendole le sue condizioni.
Queste esperienze le hanno insegnato a stare anche da sola e a considerare la presenza di un uomo sicuramente piacevole ma un di più che sarebbe disposta a far entrare nella sua vita solo nel rispetto dei tempi di tutti.
Nessuna lunga relazione, ma la dama ha alle spalle un matrimonio che le ha regalato due figlie delle quali è orgogliosa e che sono orgogliose di lei e che le hanno insegnato cosa sia l’amore vero e che tipo di relazione vorrebbe istaurare con un uomo in futuro.
Nonostante questa percettibile disillusione Rosanna però ha deciso di partecipare al programma proprio perché spinta dalle figlie e dopo una lunga riflessione.
Nel corso dell’intervista ha svelato di avere una certa simpatia per Tina anche se non ricambiata. Dell’opinionista ha stima per ciò che dice anche se i modi a volte fanno perdere di vista il contenuto.
Di Giuseppe invece ha rivelato che inizialmente non le faceva molta simpatia per i suoi trascorsi in trasmissione con le altre dame, ma che poi ha scoperto un uomo gentile e quasi timido quando l’ha invitata a ballare per la prima volta. Pur non sentendosi immediatamente predisposta nei suoi confronti, non ha voluto giudicarlo in base alle valutazioni altrui e a preconcetti. Nonostante la consapevolezza che il cavaliere non si sia comportato bene in precedenza, Rosanna ha asserito di non temere di essere messa da parte, e nel caso succedesse, lo accompagnerebbe alla porta.
La dama poi ha confidato cosa pensa di Giammarco Steri raccontando come gli sia sempre piaciuto per i suoi modi, per il fatto che sembri disposto a mettersi in gioco, per la sua intelligenza nel cercare risposte e per la sua disponibilità ad accogliere le emozioni altrui sempre con il sorriso.
Poi ha rivelato la sua preferenza fra le dame del parterre e ha asserito di ammirare Gemma per la sua forza di volontà e voglia di mettersi in gioco nonostante l’età, per la sua eleganza nell’esprimersi, nell’affrontare le discussioni e per il suo portamento, dichiarando che tutte dovremmo prendere esempio da lei quando qualcosa non va come vorremmo, farlo notare e poi andare oltre.
Infine ha raccontato che chi non ha incontrato la sua preferenza e la sua ammirazione è Sabrina, ma non per i suoi trascorsi con Giuseppe ma perché pur essendo una donna a cui non manca nulla: bellezza e intelligenza, si è comportata come se queste cose le mancassero e invece di restare concentrata sui suoi bisogni ha tentato di sottolineare gli errori di Giuseppe, nonostante lui non ricambi il suo sentimento o abbia atteggiamenti offensivi. Concludendo che l’amore non può essere a senso unico, altrimenti si è innamorati dell’idea dell’amore e non della persona.