Uomini e Donne

Uomini e Donne, Samantha Curcio condivide il suo particolare stato d’animo da neo mamma: “Non so quanto ci sia di sano in questo, ma…”

L’ex tronista ha dato alla luce il piccolo Santi un mese fa

Carola 18/09/2025

article-post

Circa un mese fa l’ex tronista di Uomini e Donne Samantha Curcio ha dato alla luce il suo primo figlio, Santi Leonardo Andrea, nato dalla relazione con il compagno Leonardo Corsaro.

In questi anni Samantha ha deciso di mantenere quanto più possibile privata la sua vita sentimentale, tant’è che fino alla nascita del suo bambino la Curcio aveva deciso di non rivelare l’identità del compagno, chirurgo plastico di professione.

L’ex tronista aveva annunciato la nascita del suo primogenito un post pubblicato sul suo profilo Instagram in cui ha espresso tutto l’amore e l’ammirazione che prova per il compagno:

Quando ho scelto di volere un figlio, io l’ho immaginato solo con tuo papà. Lui è un uomo raro: ha un’etica fuori dal comune, un altruismo che non ostenta e una forza silenziosa che protegge.

Spero che tu prenda tutto da lui (vabbè quasi tutto), dalla sua capacità di restare sempre integro moralmente al suo modo di guardare le persone senza mai giudicarle, con infinita umanità ed umiltà.

Siamo fortunati, io e te. Io perché l’ho incontrato, tu perché lo potrai chiamare Papà.

In questi mesi Samantha ha espresso tutta la sua gioia per essere diventata mamma, ma nelle scorse ore ha anche voluto condividere un primo momento di difficoltà, parlando del suo stato d’animo:

Quando leggevo di altre mamme, pensavo “a me non capiterà” ed invece non c’è nulla di più eversivo che ammettere di essere umana e fragile ed anche, forse, patetica, esagerata, quello che volete…

Pensavo non potessi provare senso di colpa per essermi presa un’ora e mezza dal parrucchiere (causa capelli d’argento) ed invece vorrei solo scappare con i capelli bagnati da mio figlio.

Non so quanto ci sia di sano o meno in questo stato d’animo ma è così, è ciò che provo e mi viene da condividerlo perché vorrei che ci dessimo la forza di pensare anche a noi stesse, cosa che io faccio molta fatica a fare da quando sono diventata madre.

Mi ripeto: mio figlio vuole una madre felice ma allora perché mi sento in colpa a togliere del tempo a lui?

Curcio Instagram

Potrebbe interessarti anche