Uomini e Donne

Uomini e Donne, ecco il primo selfie di coppia di Cristiana Anania e Ernesto Passaro

La scelta è andata in onda pochi minuti fa su Canale 5

Giusy 30/01/2026

article-post

È Ernesto Passaro il corteggiatore con cui Cristiana Anania ha lasciato lo studio di Uomini e Donne.

Dopo gli spoiler delle scorse settimane, la puntata della scelta è andata in onda ieri pomeriggio come di consueto su Canale 5.

Pochi minuti fa, l’account Instagram ufficiale del fortunato dating show di Maria De Filippi ha pubblicato il primo selfie della nuova coppia.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Uomini e Donne (@uominiedonne)

Poco dopo, sia l’ex tronista siciliana che la sua scelta hanno rilasciato le loro prime dichiarazioni social dopo l’addio al programma di Canale 5.

Le parole di Cristiana:

Ed eccomi qui. Non so da dove iniziare, quindi inizio così. È iniziato tutto quasi senza che me ne rendessi conto. Un passo dopo l’altro, un’emozione alla volta. E oggi, guardandomi indietro, capisco quanto questo percorso mi abbia cambiata. Non è stato sempre facile, lo ammetto. Ci sono stati dubbi, paure, momenti in cui mi sono sentita fragile. Ma ci sono state anche risate, verità dette a cuore aperto, emozioni che porterò con me per sempre. Prima ancora di parlare della mia esperienza, voglio parlare delle mie persone. Delle mie amiche, di mia sorella, della mia famiglia: il mio equilibrio, la mia forza, anche quando non riuscivo a dirlo a nessuno. Giorno dopo giorno, senza mai farmi pesare nulla, mi sono state accanto.

Un immenso grazie alla redazione, a Maria, che chiamerei famiglia, nei momenti più delicati non mi ha mai fatto sentire sola. Mi avete sostenuta con una sensibilità che va oltre il lavoro, e questo non lo dimenticherò mai.. E poi c’è l’amore. Quello che non si spiega, che non si calcola, che fa rumore e ti entra dentro. In questo percorso ho incontrato persone vere, e a ognuna va il mio rispetto, perché mettersi in gioco non è mai una sconfitta. Ma quando l’amore arriva davvero… lo riconosci. Ti prende, ti smuove, ti fa sentire a casa, ti fa smettere di cercare. Io quell’amore l’ho trovato.

E oggi, con emozione e gratitudine, lo scelgo con tutto il mio cuore. E grazie anche a voi. Mi sono ritrovata davanti a un mare di messaggi bellissimi. Li sto leggendo piano, uno per uno, e mi stanno arrivando addosso in un modo che non so spiegare bene. Grazie per l’affetto, per la delicatezza e per esserci. Davvero. Cris

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Cristiana Anania (@naneeaaa)

Queste invece le prime parole di Ernesto:

Entrare nel programma di Uomini e Donne è stato per me molto più di un semplice percorso televisivo: è stata un’esperienza di vita vera, fatta di emozioni forti, di confronti sinceri e di momenti che porterò per sempre nel cuore. Ho avuto la possibilità di mettermi in gioco senza filtri, di ascoltare e di ascoltarmi, di crescere come uomo. In questo viaggio ho riso, mi sono emozionato, ho avuto dubbi e certezze, ho commesso errori ma soprattutto ho provato sentimenti autentici. Oggi posso dire con il cuore pieno di gratitudine che questo percorso mi ha regalato qualcosa di straordinario: il conoscere una ragazza stupenda, capace di entrarmi dentro in punta di piedi e di farmi innamorare giorno dopo giorno. La felicità che provo ad oggi è il risultato di ogni passo fatto, di ogni emozione vissuta, di ogni scelta sincera.

Ringrazio il programma per avermi dato questa opportunità e la vita per avermi sorpreso nel modo più bello possibile. Porto con me un’esperienza indimenticabile e un amore che mi fa guardare al futuro con il sorriso. Ringrazio tutte le persone della redazione che mi hanno seguito e mi hanno fatto sentire a casa dal primo giorno ma in particolare ringrazio a @micheleperna, colui che mi ha seguito passo dopo passo in tutto il mio percorso, sopportando molte volte anche mie paranoie e stati di umore molto particolari. Ringrazio Maria di avermi dato la possibilità di partecipare a questo programma e di avermi fatto incontrare una persona fantastica che oggi ho la fortuna di avere al mio fianco.

E infine non posso che ringraziare voi che con tanti messaggi e post mi avete sostenuto e rincuorato anche in momenti molto particolari che purtroppo hanno fatto parte del mio percorso. Grazie Ernesto.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ernesto Passaro (@ernesto_passaro)

Potrebbe interessarti anche