Uomini e Donne

Uomini e Donne, Sonia Lorenzini pubblica uno sfogo legato al suo lavoro da influencer: “Si deve restare connessi anche quando vorresti staccare”

“Ti chiedi se chi ti sta intorno capisce davvero cosa fai”, ha scritto l’ex protagonista del dating show

Giusy 07/08/2025

article-post

Di recente un’ex tronista di Uomini e Donne ha pubblicato sul suo profilo Instagram un lungo sfogo   riguardante il suo lavoro da influencer.

Stiamo parlando di Sonia Lorenzini, una delle protagoniste più seguite e ricercate dai brand della ventennale storia del dating show di Maria De Filippi.

Secondo la Lorenzini, in merito alla sua professione ci sarebbero molti pregiudizi dovuti principalmente all’ignoranza. Le persone intorno a lei – afferma – pensano che fare l’influencer significhi solo ‘mettere foto e video’.

L’ex volto di Uomini e Donne si è poi focalizzata su un’altra questione non di poco conto: quello di dover essere ‘connessi’ anche quando si avrebbe solo voglia di staccarsi da tutto.

Le parole di Sonia:

Oggi è stata una giornata pesante. Quelle in cui si accumula tutto: lavoro, testa, stanchezza. Quelle in cui ti chiedi se chi ti sta intorno capisce davvero cosa fai. Spesso per tanti di noi la risposta che risuona è NO.

Perché no, non è solo “fare un video” o “mettere una foto”. È gestire progetti diversi contemporaneamente, restare connessi anche quando vorresti staccare, reinventarti ogni giorno in un posto come il social sempre più competitivo e molto spesso superficiale. Investire tempo senza sapere se tornerà davvero qualcosa indietro.

È un lavoro come molti altri, alcuni moooolto faticosi a livello fisico senza dubbio. Il mostro alle volte troppo spesso invisibile agli occhi di chi non lo conosce.

Potrebbe interessarti anche