Uomini e Donne

Uomini e Donne, Sophie Codegoni parla delle critiche per la perdita di peso dopo il parto: “Modificavo le foto per apparire meno magra”

L’ex protagonista del dating show ha raccontato quale commento l’ha più ferita e come ha ripreso una alimentazione sana

Stefania S 06/11/2025

article-post

Un’ex tronista di Uomini e Donne ha di recente svelato un retroscena sulla sua vita social dopo la gravidanza, ammettendo di aver subito diverse critiche a causa del suo cambiamento fisico. Parliamo di Sophie Codegoni che, ospitata dal Caterina Balivo La Volta Buona si è confidata a riguardo.

Sophie ha ammesso di aver vissuto un periodo molto complicato in cui ha perso, effettivamente, molto peso:

Non succede solo a me, ma a tutte le ragazze che magari in un periodo della loro vita perdono qualche chilo e ovviamente le persone che ci seguono sui social ci conoscono e ci vedono in tutte le versioni della nostra vita. Diciamo che questo è un periodo della vita dove ho perso effettivamente tanto peso. Non ero magra in maniera sana, nonostante mangiassi. Mi impegnavo a mangiare, non avevo appetito e probabilmente lo stress influisce tanto anche sul nostro corpo, quindi perdevo, nonostante mangiassi, sempre più chili.

L’ex gieffina del Grande Fratello si è lasciata andare confessando di aver modificato anche le sue foto, per apparire più “piena” ed evitare le critiche:

Ero 5 chili meno in realtà, sì, però era un magro diverso, era proprio un magro sciupato e c’erano solo commenti così, io mi rendevo conto che comunque ero sempre più magra. Ogni tanto mi modificavo anche le foto, cercavo di allargarmi un pochino il fianco, di tirare il foglio. Io diciamo che sono un’amante del corpo magro. A me piace, quindi sono una persona che sta parecchio attenta, mangio bene. Però sicuramente in quel periodo della vita non stavo benissimo.

La Codegoni ha ammesso che a colpirla maggiormente sono stati i commenti riguardo alla sua maternità:

Allora, diciamo che il commento che mi ha ferito di più è stato quando ad un certo punto hanno iniziato a parlare della Sophie mamma.
Quindi c’erano tanti commenti dicendo “hai una figlia, vergognati, spero che ti tolgano la bambina, sei anoressica”. E gli dicevo, cavolo, siamo in un portale talmente grande dove se veramente iniziano ad uscire articoli con Sophie anoressica e io, la responsabilità di una mamma, forse devo iniziare a fare qualcosa. Ho iniziato sicuramente a mangiare anche un pochino di più, ad allenarmi, cosa che non ho mai fatto perché non sono una grande sportiva.

Sicuramente mi sono anche spaventata perché dopo un po’ come lo stomaco si allarga, si chiude anche e c’è stato un momento dove mi piacevo ma poi ad un certo punto non mi vedevo più così magra. Quindi guardavo e dicevo, ma io non sono più così magra, anzi oggi ho mangiato la pizza, domani aspetta che magari mi mangio un’insalatina piccolina. Quando mi è scattato quel meccanismo nel cervello ho iniziato a dire, ok, forse tra i commenti sbagliati, la mia alimentazione malsana, ho fatto un percorso anche sicuramente psicologico che mi ha aiutato, mi sono fatta seguire da una psicologa per cose mie personali però che mi hanno resa serena e quindi sono riuscita poi a riprendere peso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

Sophie Codegoni si era già confidata nel salotto di Caterina Balivo quando aveva ammesso di essersi pentita dei ritocchi estetici fatti quando era più piccola, in quell’occassione aveva raccontato il motivo che l’aveva spinta a fare il filler alle labbra all’età di 16 anni e che da quel momento è entrata in un loop che l’ha portata ad esagerare (ve ne abbiamo parlato QUI).

Potrebbe interessarti anche