Uomini e Donne

Uomini e Donne, Sophie Codegoni presa di mira sui social perché va in vacanza senza sua figlia: la replica

Lo sfogo tramite video social

Stefania S 11/06/2025

article-post

L’ex tronista ed ex vippona Sophie Codegoni nelle ultime ore è stata vittima di numerose critiche che l’hanno portata a difendersi.

Tramite vari commenti sul suo profilo Instagram Sophie è stata accusata di non essere una buona madre perché ha deciso di concedersi una vacanza con le amiche senza la presenza della figlia Celine Blue.

La giovane ha quindi deciso di rispondere attraverso le sue storie confessando che la maternità non dovrebbe essere visto come un annullamento della persona:

Ogni volta che parto, ricevo mille messaggi cosi. Vi giuro, è una cosa che non riuscirò mai a capire.
Trovo profondamente sbagliato pensare che una mamma debba essere solo mamma. Credo sia fondamentale, per ogni genitore, ritagliarsi de momenti per sé, per staccare dalla quotidianità, dalle responsabilità, e riconnettersi con se stessi.
Che sia per lavoro o per svago, poco importa: prenderci cura di noi è parte del prenderci cura degli altri.

Tramite un video la Codegoni ha voluto chiarire ulteriormente la sua posizione:

Rispondo a tutti i commenti di gente che mi ha scritto: “Aaah sei mamma e vai in vacanza!”
Vi giuro che io questa cosa non la capirò mai!
Non è che se diventi mamma ti annulli. Secondo me questa è una cosa di cui dovremmo essere tutti molto consapevoli. Io dedico la mia vita alla mia bambina perché io la amo da morire, è la mia priorità in tutto. Ci passo ogni giornata della mia vita insieme, però ho anche bisogno di prendermi dei momenti per me. Secondo me tutte noi donne abbiamo bisogno di staccare, di divertirci, di rilassarci, di pensare a noi. Inevitabilmente un po’ ci annulliamo per i nostri bimbi, è una cosa che ci viene naturale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vicolodellenews forum (@vicolodellenews_forum)

Sophie è nota per aver partecipato, come tronista, a Uomini e Donne. Qualche anno dopo è entrata nel cast della sesta edzione del Grande Fratello Vip dove ha conosciuto l’ex compagno – e padre di sua figlia – Alessandro Basciano.

Dopo la nascita della loro primogenita le cose tra di loro sono peggiorate, la giovane è stata vittime di stalking e minacce da parte dell’ex fidanzato (che adesso ha l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico).

Potrebbe interessarti anche