Uomini e Donne

Uomini e Donne, Sossio Aruta parla della nuova compagna: “Fortunato di aver incontrato questa donna, ecco perché non la mostro sui social”

L’ex calciatore ha poi fatto il nome di chi vorrebbe vedere al Grande Fratello

Alessia S. 10/02/2026

article-post

Alzi la mano chi non ricorda Sossio Aruta!

L’ex discusso cavaliere del parterre di Uomini e Donne, ex calciatore, ex partecipante di Temptation Island, ex concorrente del Grande Fratello ma soprattutto ex di Ursula Bennardo si è raccontato a Mio e ha rivelato di aver trovato una nuova compagna, dopo la super travagliata storia con la ex, conosciuta all’interno del dating show condotto da Maria De Filippi.

L’anno 2025 appena trascorso ha avuto un bilancio positivo per Sossio:

È stato un anno bellissimo, arrivato alla fine con la ciliegina sulla torta. Ho chiuso alla grande e mi auguro che anche questo nuovo anno sia sulla stessa strada, sia a livello lavorativo che personale. È un momento sereno e tranquillo, e me lo godo fino in fondo.

Si riferisce al suo nuovo amore:

Sono felice e fortunato di aver incontrato questa donna. Viviamo tutto giorno per giorno, senza fare programmi. Io la chiamo “Fricchettina”, è il soprannome che le ho dato.

Dopo anni a vivere i sentimenti sotto i riflettori, questa volta Sossio ha preferito l’intimità:

Non è una ragazza social e non ci tengo a presentarla, non voglio metterla in difficoltà. Verrebbe sommersa dai messaggi e preferisco vivere la nostra storia in maniera riservata. Magari in futuro, se ci sarà il desiderio da parte di entrambi di ufficializzarla, potremo decidere di comune accordo di pubblicare qualche foto.

Questa dama del mistero non è social ma non è neanche avvezza a guardare reality o seguire il gossip:

All’inizio non sapeva nulla di me né di quello che facessi. Non guarda la TV, non segue reality, né gossip. Le sto raccontando chi sono un po’ alla volta. È capitato che fossi fermato per strada e lei, ingenuamente e in modo divertente, mi chiedeva perché mi fermassero. Mi chiedeva: “Ma chi sei?”. Il pacchetto però si prende per intero: il passato è passato, ognuno ha il suo, io mi godo il presente.

Sossio ha tre figli, l’ultima avuta proprio dall’ex compagna conosciuta a Uomini e Donne:

Bianca è un dono di Dio. La vedo una o due volte al mese, ma non le faccio mai mancare la mia presenza. La sento in videochiamata, non l’abbandonerò mai. L’ho voluta con tutto me stesso, porta il nome di mia madre e il mio cognome. I miei figli, però, sono tutti di serie A. Sono separato da dodici anni dalla mia prima moglie e abbiamo trovato un equilibrio. Il mio figlio più grande ha 18 anni, il secondo 14, Bianca ne ha 6 e ovviamente ha più bisogno di me perché è più piccola. Li amo tutti da impazzire e loro amano me.

Aruta come dicevamo ha un passato come concorrente al Grande Fratello Vip, un’edizione molto vista e che secondo lui avrebbe potuto anche vincere:

Faccio parte della storia del programma perché ho partecipato all’edizione più vista ma anche la più sfigata d’Italia, quella andata in onda in pieno Covid. Eravate tutti chiusi in casa, quindi quell’edizione è stata seguitissima, ma allo stesso tempo la situazione che viveva il mondo non ci ha permesso di viverla in modo sereno. Quanto a me, io sono entrato in Casa a gioco iniziato, però mi sono fatto valere e quasi quasi lo vincevo pure.

Riguardo al “Caso SignoriniSossio è stato chiaro:

Io Alfonso l’ho conosciuto come una splendida persona. Sono entrato nella Casa di GF senza raccomandazioni o accordi, né tanto meno ho ricevuto proposte strane, quindi sto dalla sua parte. A Corona personalmente non credo, per me ciò che dice lascia il tempo che trova. È una delle sue tante bolle di sapone, come quando disse che Papa Francesco era morto, mentre in realtà era ancora vivo. Secondo me è solo un modo per fare gossip e avere visibilità ora che si avvicina una nuova edizione di GF.

Infine si è espresso riguardo a chi farebbe lui entrare nel cast del nuovo GF Vip:

Fiorello. È un grande showman, ha iniziato come animatore nei villaggi e sono certo che porterebbe sorriso, allegria e spensieratezza. Ha fatto divertire tutti nella sua carriera e averlo a GF Vip sarebbe tanta roba.

Potrebbe interessarti anche