Uomini e Donne
Uomini e Donne, “sposa un ragazzo normale, lo farà per convenienza”: la reazione di Veronica Burchielli
L’ex tronista ha recentemente annunciato le nozze con il compagno, il chiropratico Anthony Portuesi, e le critiche degli hater non sono mancate
Stefania S 19/09/2025

Abbiamo conosciuto Veronica Burchielli nell’edizione di Uomini e Donne 2018/19.
In quella occasione la giovane era tra le corteggiatrici di Alessandro Zarino e, nonostante la scelta del tronista fosse ricaduta su di lei, rifiutò e decise di accettare la proposta di Maria De Filippi. “Fregatene, fai la tronista!” fu l’ormai iconico invito che le rivolse la conduttrice.
Il suo percorso sulla sedia rossa, tuttavia, fu molto breve. Zarino tornò in studio come suo corteggiatore e i due decisero di uscire dal programma per iniziare una relazione lontano dalle telecamere. Molte incomprensioni e la distanza, però, finirono ben presto per allontanarli.
Dopo la fine della loro storia Veronica ha confessato di aver attraversato un periodo buio a causa di un disturbo alimentare. Dopo una lunga assenza dai social, è riapparsa annunciando di aver ritrovato sé stessa.
Dopo quella delusione l’amore ha bussato di nuovo alla sua porta e, pochi giorni fa, l’ex tronista ha condiviso un post Instagram nel quale annunciava le nozze con il suo compagno Anthony Portuesi (ve ne abbiamo parlato QUI).
La notizia delle nozze ha provocato però anche diversi commenti negativi, e c’è chi ha crticato la scelta della Burchielli di sposare una persona lontana dal mondo dello spettacolo e dei social.
Per questo motivo l’influencer ha deciso di rispondere a tono attraverso uno sfogo pubblicato sui suoi social. Veronica ha sottolineato come, nonostante la sua breve presenza in televisione, c’è chi ancora la critica:
Sai, è buffo che le persone dopo cinque puntate pensano di conoscerti ed è ancora più buffo che le persone ad oggi si stupiscono se fai una scelta con il cuore anziché con gli occhi.
Perché si sa, l’amore forse al giorno d’oggi è un po’ curriculum la gente con cui giri, quelli che frequenti, è la fidanzata di, o è il fidanzato di…
Ma l’amore non è una vetrina, l’amore deve essere una casa. Questo non significa che io abbia rinunciato a qualcosa magari ho scelto qualcosa di più autentico.
E allora spiegatemi come mai spesso le coppie più longeve sono quelle composte per esempio da un personaggio del spettacolo e poi l’altro componente della coppia che è normale. Guardate loro, oppure loro oppure per esempio loro, oppure tutti loro.
Ah, altri tempi, non esistono più le coppie di una volta gli amori o gli uomini di una volta quando poi ancora i commenti che arrivano sono proprio questi.
Visualizza questo post su Instagram








