‘Uomini e Donne Story’, il percorso di Flora Canto e Francesco Pozzessere

Ludovica 29 Agosto, 2020

Flora Canto e Francesco Pozzessere

I protagonisti di oggi sono Flora Canto e Francesco Pozzessere. I due si conobbero a Uomini e Donne durante la stagione televisiva 2006/2007. Ai tempi Flora decise di salire sul trono dopo la brutta delusione ricevuta a seguito della rottura con il fidanzato di allora, Filippo Bisciglia. Nel 2006, infatti, fu tradita dall’attuale conduttore di Temptation Island il quale durante la sua partecipazione al Grande Fratello perse la testa per Simona Salvemini.

Il percorso della Canto nel dating show, quindi, fu l’opportunità giusta per voltare pagina dopo un periodo particolarmente difficile. Negli studi Elios Flora conobbe Francesco che scelse nel dicembre del 2007. Da quel momento i due iniziarono a pensare ad importanti progetti di vita. Lui, che aveva un lavoro stabile a Ischia, chiese il trasferimento a Roma, proprio per andare a convivere con Flora.

Le nozze, poi, sarebbero arrivate subito dopo. Fu proprio l’ex tronista a raccontare di come era avvenuta la proposta:

A Ischia, durante una cena a lume di candela, mi ha inviato un sms con la fatidica domanda. Ha chiesto la mia mano con un messaggino. Ne parlavamo già da un anno, ma negli ultimi mesi l’argomento nozze era diventato sempre più presente nelle nostre conversazioni. Fino a luglio scorso, quando mi ha chiesto ufficialmente di passare il resto della mia vita insieme a lui. Nel messaggio che mi ha inviato c’era scritto: “Sono nel posto più bello dell’isola con la persona più importante della mia vita. Vuoi sposarmi?“. Abbiamo deciso di sposarci il 7 maggio, alle porte di Roma, in una villa dove c’è una cappella privata. Il nostro sarà un matrimonio all’americana: dopo la cerimonia rimarremo nella villa. Vogliamo fare tutto con molta calma.

Tuttavia l’idea del matrimonio, già fissato per il 7 maggio 2010, sfumò poco dopo. Il loro rapporto entrò in crisi prima di un brutto incidente che coinvolse Pozzessere e dal quale si riprese definitivamente solo dopo diversi mesi. Quel giorno i due avevano litigato e alla base dei loro problemi c’era la lontananza diventata ormai argomento frequente di scontro. Il mancato trasferimento di lui a Roma, inoltre, aveva portato la coppia a decidere di annullare le nozze.

Non ci sposiamo più, ma non pensate male. Mi hanno negato il trasferimento da Ischia a Roma, dove volevamo abitare. Fare i pendolari da coniugati è assurdo e così abbiamo deciso di rimandare. Abbiamo annullato le nozze. Avevamo un’idea di quella che sarebbe stata la nostra vita nei prossimi mesi e ora abbiamo dovuto abbandonarla. Restiamo insieme, è ovvio, ma la lontananza è un peso per entrambi. Non dico che dobbiamo ricominciare da capo, ma quasi“, aveva dichiarato lui.

Nel 2009 arrivò l’addio definitivo. La Canto dichiarò che, secondo lei, il motivo della rottura era di ricondurre all’eccessiva esposizione della loro storia. Ad oggi l’ex tronista ha trovato la serenità accanto ad Enrico Brignano, papà della sua Martina. Pozzessere, invece, nel 2010 ha sposato Floriana Summa e insieme hanno avuto due bambini, Francesco Maria, nato nel 2011, e Nicole, nata nel 2015.

E voi che ricordi avete di questo trono? Vi piacevano Francesco e Flora insieme?

COMMENTI