‘Uomini e Donne Story’, il percorso di Giuseppe Lago e Francesca Morana

Martina 9 Agosto, 2020

Giuseppe Lago e Francesca Morana

Bisogna tornare indietro fino alla stagione 2004/2005 per occuparci del turbolento percorso di Giuseppe Lago e Francesca Morana a Uomini e Donne.

Dopo aver corteggiato ed esser stato la scelta di Veronica Ranieri (a cui aveva rifilato un secco no), Giuseppe salì sul trono di Uomini e Donne, dichiarando di essere alla ricerca di una ragazza bella, ma soprattutto intelligente, che sapesse intrigarlo sia dal punto di vista fisico che mentale.

Alla sua corte arrivarono tante ragazze, tra cui la verace Francesca, con la quale la conoscenza fu tutt’altro che semplice. Tra scontri e liti, Lago decise comunque di sceglierla dichiarando: “Tra noi è stata una cosa completa, hai riso… hai pianto, c’è stato di tutto…, nonostante le tue turbe mentali, i tuoi problemi, è nato qualcosa tra noi…, guardami negli occhi…”. La corteggiatrice però, ancora amareggiata per le poche attenzioni ricevute durante il percorso, non se la sentì di uscire dal dating show con lui, che nel frattempo continuava a prometterle che lontano dalle telecamere sarebbe stato tutto diverso: “Te l’ho sempre detto che dopo la scelta avrei cambiato atteggiamento, dammi il modo di dimostrartelo, tutto quello che ho fatto finora era per verificare il tuo grado di sopportazione e quindi vedere quanto ci tenevi a me…”.

E’ bastato un romantico viaggio a Parigi a far cambiare idea a Francesca, che decise di dare una possibilità alla sua storia con il tronista. Una storia che i due decisero di testare subito nel maggio del 2005 a Vero Amore, il reality precursore di Temptation Island.

La loro avventura in trasmissione non fu proprio una passeggiata. L’ex tronista si convinse che la fidanzata lo avesse tradito con il single Cristiano Angelucci, il quale raccontò di un bacio avvenuto a telecamere spente e confermato dal fratello Salvatore Angelucci e da un’altra delle fidanzate, Karina Cascella. Lago non stentò a credere alla loro versione dei fatti e nonostante Francesca continuasse a negare pose fine alla sua relazione con la corteggiatrice, ma non uscì da solo dal programma.

Mentre infatti la Morana si relazionava al single Cristiano, Giuseppe non era rimasto solo a guardare e si era avvicinato sempre di più alla single Erminia Castriota con cui dopo la trasmissione ha iniziato subito una storia seria, durata ben due anni.

Dopo la relazione con la tentatrice, Giuseppe, che è sparito dal mondo dello spettacolo, si è fidanzato con Elisabetta Caltagirone, ed è diventato padre di Edoardo. Anche la Morana è scomparsa dagli schermi, ma sappiamo che è diventata mamma di Chloè nel 2015 e anche se la relazione con il padre della bimba è finita, adesso sembra felice vicino ad un altro uomo.

E voi cosa ve li ricordate Giuseppe e Francesca a Uomini e Donne?

COMMENTI