‘Uomini e Donne Story’, il percorso di Leonardo Greco e Diletta Pagliano

Titta 21 Agosto, 2020

Non era un volto del tutto nuovo Leonardo Greco quando, nel lontano 2010, decise di sedersi sulla sedia rossa di Uomini e Donne: quattro anni prima, infatti, il carismatico milanese aveva corteggiato la bionda tronista Giada Toffano, ricevendo anche la proposta di salire sul trono, rifiutata per seguire il grande amore di una ragazza conosciuta lontana dalle telecamere, diventata poi sua moglie e madre della sua bambina, Sofia.

Nel 2009, però, il matrimonio di Leonardo era naufragato e il giovane aveva deciso di curare le sue ferite con un’esperienza diversa, nel dating show condotto da Maria De Filippi, spinto da quello che gli era sembrato un segno del destino:

Sono stato in contatto con la redazione, che sapeva che ero sposato e che avevo avuto una bambina. Poi il mio matrimonio è finito e l’estate scorsa il destino ha voluto che prendessi in mano un telefono che non usavo da tempo: 10 minuti dopo averlo acceso ho ricevuto la chiamata della redazione per un provino. Quando mi hanno confermato che avrei fatto il tronista, non sapevo che tra le mie corteggiatrici ci sarebbero state quarantenni e ventenni. Dopo la fine del mio matrimonio ho avuto storie con donne più grandi  e più giovani, ma nessuna era quella giusta.

Leonardo arrivò nel programma di Canale 5 all’esordio di un format tutto nuovo che voleva dimostrare che l’amore non ha età e che dava ai tronisti l’opportunità di relazionarsi sia con donne di circa 40 anni che con ragazze poco più che ventenni (tra le quali una giovanissima Teresa Langella): e se inizialmente Leo sembrava completamente predisposto verso Barbara Bubi Barbieri, che con i suoi interventi burrascosi animava le puntate, l’arrivo della ventenne Diletta Pagliano cambiò tutto. Da subito ammaliato dalla bellezza della giovanissima corteggiatrice, infatti, il tronista iniziò con lei un percorso intenso, guastato, tuttavia, dalla presenza, nel passato sentimentale della Pagliano, di un altro tronista: Cristiano Angelucci.

Il sentimento di Leonardo per la bella Diletta, però, non riuscì a non prevalere e l’epilogo per i due non potè che essere lieto: travolti dai petali, al centro dello studio, i due si scelsero, scambiandosi un lungo e appassionato bacio. Un epilogo degno, per uno dei troni più amati della storia del dating show, rivissuto anche grazie al format estivo dell 2014 Uomini e Donne e Poi (in cinque puntate che potete rivedere su WittyTv cliccando QUI, QUI, QUI, QUI e QUI).

Alla scelta seguì un romantico viaggio a Salisburgo che i fan della coppia ricorderanno per le dichiarazioni d’amore dei due, in particolare quella, urlata, della Pagliano:

Leonardo Greco, ti prometto che non ti deluderò, che sarò sincera, ti prometto che ti amerò e che sarò amica di tua figlia, ti prometto che costruiremo qualcosa insieme. Leo, io ti amo!

Tuttavia, nonostante durante un’ospitata nel dating show a maggio 2011 la coppia avesse mostrato un anello di fidanzamento, pochi mesi dopo arrivò l’annuncio di una crisi, rientrata poi poco dopo, come svelato dai diretti interessati ospiti a Pomeriggio 5, grazie alla tenacia dell’ex corteggiatrice.

A dicembre del 2012, però, la fanpage Facebook di Greco confermò la rottura con Diletta, che nemmeno questa volta, però, fu definitiva e a marzo del 2014, attraverso i loro profili social, i due proclamarono a gran voce il loro amore, rivelando di non aver mai smesso di amarsi, nonostante entrambi avessero avuto altre storie (Diletta con l’ex tronista Giorgio Alfieri e Leonardo con Jessica Viggiano, che non riservò al suo ex parole di stima).

Quasi un anno dopo, però, nel gennaio del 2015, giunse inesorabile la notizia dell’ennesima separazione tra i due, questa volta definitiva! Nonostante alcuni segnali inviati reciprocamente dai due ex protagonisti del programma di Canale 5, infatti, non c’è mai più stato nessun ritorno di fiamma tra loro e le loro strade si sono separate una volte per tutte: oggi Leonardo è di nuovo single, dopo la fine della storia con Cinzia Meroni, mentre Diletta è diventata madre del piccolo Thomas, avuta dal compagno Alessandro Mastomatteo.

Ecco alcuni degli scatti più belli della (ex) coppia:

E voi ricordavate il percorso di Leonardo Greco e Diletta Pagliano? Vi piaceva questa coppia?

COMMENTI