‘Uomini e Donne Story’, il percorso di Monica Pisano e Nicola Foderaro

Titta 13 Agosto, 2020

Monica Pisano e Nicola Foderaro

Monica Pisano e Nicola Foderaro fanno parte sicuramente delle coppie storiche più solide nate all’interno di Uomini e Donne, anche se il loro percorso all’interno del dating show di Canale 5 è stato decisamente anomalo.

Arrivata sul trono nel 2009 con un matrimonio naufragato alle spalle e madre di una bambina, Monica subito palesò un forte interesse per il corteggiatore romano Emiliano Vannoli, conteso con l’altra tronista Laura Lella. Dopo diverse settimane dall’inizio del trono, però, a corteggiare la parrucchiera romana arrivò anche Nicola Foderaro, che con un corteggiamento serrato riuscì a catturare l’attenzione della tronista, ma non fino in fondo: nonostante una finta scelta, organizzata ad hoc dalla romana per testare l’interesse di Emiliano, dall’esito negativo, la scelta ricadde comunque su di lui, che decise di non presentarsi in studio, dopo un’esterna in cui Monica gli annunciava che la persona con cui voleva uscire dalla trasmissione era proprio lui.

La non scelta della romana riuscì comunque a emozionare il pubblico: Monica richiese comunque di essere ricoperta dalla consueta cascata di petali, insieme ai due pretendenti non scelti, Nicola e Samuele Mecucci.

Mi sei entrato nella testa, ma non nel cuore“, queste le parole usate dalla Pisano per spiegare a Nicola perché non poteva essere lui la sua scelta, parole che non scoraggiarono il giovane di Alba che decise comunque di corteggiare la donna, fino ad arrivare a fare irruzione a Radio Deejay per dedicare alla tronista la romantica (Everything I Do) I Do It For You di Bryan Adams.

I due ritornarono nello studio che li aveva fatti conoscere e si scelsero, con un lungo bacio e travolti di nuovo dalla cascata di petali rosa:

Monica Pisano e Nicola Foderaro

A spiegare cos’era cambiato fu l’ex tronista a Visto:

Dopo la puntata in cui ho registrato la mancata scelta, siamo andati a cena insieme. Nei giorni successivi è venuto a trovarmi tre volte consecutive nel mio negozio con la scusa di tagliarsi i capelli. Quando mi ha dedicato la canzone ho cominciato a vederlo con occhi diversi.

Subito seguita dal Foderaro:

Poi ho smesso di cercarla. Nemmeno le rispondevo più al telefono. Era una tattica. Nel frattempo ho pensato di andare a Radio DeeJay per farle una dedica in diretta. Tra noi c’è una complicità e un’intesa tali che non servono spiegazioni. Sicuramente molti penseranno che io sono la seconda scelta, ma per quello che sto vivendo con lei, e mi riferisco alla quotidianità, non credo di essere secondo a nessuno.

Poco inclini alla vita mondana e lontani dal mondo dello spettacolo, Monica e Nicola hanno vissuto e vivono tutt’oggi la loro storia con grande riservatezza, fatta eccezione per qualche vecchia e sporadica ospitata nel dating show di Canale 5. Nell’estate del 2011 i due hanno dato il benvenuto al loro primogenito, Leonardo, mentre i due ex protagonisti di Uomini e Donne sono prima convolati a nozze e poi sono  diventati genitori di due gemelle, Rebecca e Matilda.

Ecco di seguito una piccola gallery con alcuni scatti di Monica e Nicola con i loro bambini:

E voi ricordavate il percorso di Monica Pisano e Nicola Foderaro? Avete tifato per il loro amore?

COMMENTI