Uomini e Donne
Uomini e Donne, Teresa Cilia parla della sua patologia invalidante: “È orrendo, può capirlo solo chi ci passa, ho paura di svegliarmi la mattina”
Le parole social
Giusy 12/08/2025

Di recente un’ex tronista di Uomini e Donne è tornata a parlare di un problema di salute che la affligge da diverso tempo.
Teresa Cilia, volto storico del dating show di Maria De Filippi, è intervenuta sul suo profilo Instagram dopo alcune domande che le sono arrivate in direct, in seguito ad alcune sue affermazioni sui suoi frequenti mal di testa.
L’ex protagonista di Uomini e Donne ha spiegato come ormai questa patologia sia diventata invalidante, tanto da rendere difficili anche con le cose che sarebbero sulla carta banali, come fare le faccende domestiche.
Le parole social:
Non appena scrivo mal di testa, ovviamente per chi le soffre, siete tutti incuriositi, no, io ho fatto un intervento del forame ovale pervio tanti anni fa pensando di poter risolvere questo problema, ma di fatto non l’ho risolto, se non addirittura è anche peggiorato. Non so se è peggiorato per via dei farmaci che prendo, che indubbiamente faccio abuso, perché quando tu hai mal di testa tutti i giorni, devi comunque farlo passare, perché altrimenti te ne vai in tilt completamente. Il problema è che non riesco a trovare una soluzione, perché per quanto io possa fare queste cure preventive, poi praticamente appena le lascio perdere, si ripresenta di nuovo come un boomerang, quindi il discorso è provare un’altra terapia.
Siccome funziona tutto step by step, adesso rifarò un controllo, magari questa volta andrò su Roma o Milano in un centro cefalee, vediamo se andrò a fare una visita magari su Roma o Milano, vediamo che terapia mi possono proporre oltre a tutte quelle che già ho fatto, cioè eliminando tutte quelle che già ho fatto, vediamo se posso un attimino risolvere il problema che ormai se ne parla a ottobre, perché tra ferie e quant’altro in questo momento non è il momento ideale. C’è anche da dire che in estate comunque questa patologia va secondo me anche a aumentare per via del caldo, per via di tanti fattori, la stanchezza, perché comunque in estate si tende a uscire tutti i giorni, insomma a fare una vita un po’ più frenetica, però credetemi è un qualcosa di orrendo che solo chi ci passa può capirlo.
Io ormai ho paura anche di svegliarmi la mattina, perché già so che mi martella l’occhio, poi mi fanno male tutti i denti, è davvero invalidante, non sto molto esaurita solo per questo, perché non riesco più ad avere una vita normale, perché qualsiasi cosa io faccio è un motivo che mi scatena l’emicrania, se dormo poco, se dormo assai, se c’è vento, se c’è caldo, se c’è freddo, l’aria condizionata, il troppo caldo, non riesco a trovare il giusto equilibrio per vivere più serena senza mal di testa.
Comunque vi terrò aggiornati, cercherò di prenotarmi questa visita il prima possibile, vi terrò aggiornati. Adesso vi mando un bacio, cerco di fare le mille cose che devo fare oggi.







