Uomini e Donne, Teresa Cilia sbotta dopo essersi sentita dire: “Non sei mamma, non puoi capire”

L'ex volto di Canale 5 si è detta stufa di sentirsi una "donna di serie B" perché non ha figli

Renata Luglio 10, 2023

Uomini e Donne, Teresa Cilia sbotta dopo essersi sentita dire: “Non sei mamma, non puoi capire”

Teresa Cilia, ex tronista di Uomini e Donne, ha replicato duramente ai messaggi che spesso riceve dagli utenti del web e legati alla maternità.

 

La siciliana è spesso oggetto di critiche da parte degli utenti del web per i motivi più disparati. Dai commenti negativi sul filler alle labbra fino alle domande sui chili di troppo. Oggi, invece, è toccato al tema della maternità. Teresa, a causa di un tumore che l’ha colpita a 24, in passato ha rivelato di non poter avere figli perché troppo rischioso. Eppure, alcuni utenti le hanno spesso ripetuto questo aspetto la rende ‘meno donna’ rispetto ad una mamma.

Non sei mamma, non puoi capire” e le frasi dette alle donne senza figli da chi li ha. Molte donne continuano a considerare la possibilità di avere un figlio come un destino o una missione, più che come una scelta. Sì, si può, ma con il sottinteso che qualsiasi cosa una donna generi di diverso da un figlio vale un po’ meno…

Perché non può capire? Perché non è stata nel blocco parto dimenticandosi qualsiasi esercizio di respirazione imparato durante 9 mesi di gestazione? E’ perché non ha passato notti insonni nel tentativo di capire se quelle urla infinite volessero dire fame, paura, freddo, coliche, coccole?

Perché può partire per un weekend senza programmarlo e andare al cinema quando vuole? O perché non ha cambiato pannolini e può starsene in una vasca termale senza domandarsi se non sia egoista e irresponsabile aver lasciato il cellulare nell’armadietto dello spogliatoio?

Perché una donna senza figli, intelligente e sensibile, non può capire; o addirittura farlo meglio di una madre, che altrettanto sensibile non lo é? Eh basta…

 

COMMENTI