Uomini e Donne, Teresa Cilia pubblica un lungo sfogo social: “Mi ha salvata la fede”

L’ex volto del dating show a cuore aperto con i suoi follower

Giusy Agosto 20, 2022

Dietro alla patina apparentemente perfetta dei social network si nascondono spesso storie di vita. Alcune più felici, spensierate, altre invece molto dolorose. Una di queste appartiene a Teresa Cilia, fra le ex  troniste più amate di Uomini e Donne, a cui il destino non ha regalato solo visibilità, successo, follower, che nel 2000 sembrano così importanti, quasi vitali.

L’ex volto del dating show di Maria De Filippi ha alle spalle un passato drammatico, spesso soffocante, tale da farti cadere in un baratro. La donna ha to0ccato con mano il dolore già da piccolina, con la perdita del papà. A soli 24 anni si ammala, un tumore all’utero fisicamente e psicologicamente devastante.

Oggi l’ex tronista – che a Uomini e Donne aveva scelto Salvatore Di Carlo  è una donna forte, coraggiosa, diventata quasi un esempio per tutte le sue fan. Che ha voluto, attraverso un lungo sfogo su Instagram, ringraziare tutte. Confessando cosa l’ha veramente salvata da tutto quel dolore:

In questi giorni ho letto un po’ dei vostri messaggi. Alcuni mi lasciano a bocca aperta, altri mi hanno riempito il cuore di gioia, sì perché ammirate il mio coraggio! Guardate attraverso i miei occhi e notate la purezza che c’è in me. Beh oggi voglio essere sincera con voi, solo per il semplice fatto che molte di voi sono davvero un sostegno per me, ci siete sempre! Sì è vero, ho lottato nella mia vita, ho sofferto, metà della mia famiglia mi ha lasciato troppo presto. Sono cresciuta troppo in fretta, ma soprattutto ho combattuto per la mia salute. Quando mi sono ammalata avevo solo 24 anni, ero poco più di una ragazzina.

Una ragazzina che non si aspettava tutto questo, ma soprattutto una ragazzina che pensava sempre che lo stesso dolore, la stessa paura era passata prima dal padre. Lo stesso dolore con la differenza che io non c’ero per lui perché ero troppo piccola e lui non c’era per me perché era già andato via. Una cosa voglio spiegarvi, sapete cosa mi ha salvata? La fede! Sì perché mi sono rassegnata, ho affidato tutto nelle mani di Dio, pensando di combattere, vincere e superare tutto.

L’ex volto di Uomini e Donne ha poi raccontato anche dei suoi errori, e di come le sue preghiere siano cambiate:

Sì ho vinto, anche se ancora vivo nella paura. Ancora porto un dolore nel cuore, un dolore che nascondo con un sorriso. Dolore che tengo per me! Ma io non sono solo una donna che ha sofferto, ho fatto anche tanti errori di cui mi pento. Errori che sì ti fanno crescere, ma che non voglio più fare. Quindi adesso le mie preghiere sono cambiate. Prego per avere la correttezza di non deludere nessuno, amare il prossimo aiutare chi ha bisogno, ma poi puff! Sbaglio di nuovo! Ecco non sono perfetta forse alcune situazioni le ho meritate.

Per poi lasciare un messaggio importante, quello di pensare sempre a chi sta peggio di noi:

Ovviamente ci sono anche le parti belle della mia vita, ma purtroppo spesso vengono schiacciate da tutto quello che porto nel cuore. Adesso voglio chiedere scusa a tutte quelle persone che ho ferito. A tutte quelle persone che ho trattato male anche senza volerlo e chiedo scusa a me stessa per gli errori fatti. Ma soprattutto sono qui per ringraziarvi per l’affetto che mi date ogni giorno e ricordatevi il segreto per vivere meglio è pensare che c’è chi sta peggio di voi. Credetemi c’è sempre chi sta peggio! Ma soprattutto come dite in tante, dopo la tempesta esce sempre il sole. Vi voglio bene, Terry.

COMMENTI