Uomini e Donne
Uomini e Donne, Teresa Langella derubata nella camera d’albergo: “Ecco come è successo”
Il racconto social
Valeria 10/08/2025

Teresa Langella, l’ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato di una brutta disavventura che le è accaduta sui social.
La giovane ha raccontato sui social quanto di assurdo le è accaduto. Prima tramite Instagram storie scritte:
Circa due mesi fa sono stata derubata.
Ho deciso di non dire niente a nessuno. Stavo malissimo. L’oggetto che mi era stato portato via mi era stato regalato dai miei genitori e da mia sorella il giorno del mio matrimonio.
Unico, insostituibile. Ho fatto denuncia, ho aspettato. Ma niente.
Fino a quando ricevo una chiamata. È il maresciallo dei Carabinieri: “È la Signora Langella? Devo darle una buona notizia: è stato ritrovato”.Non riuscivo a crederci. E oggi, con il cuore pieno, voglio solo dirvi questo: Non perdete mai la speranza. Anche quando sembra tutto perso, anche quando ci si sente abbandonati, soli, e impotenti. A volte, quando meno te lo aspetti, la verità trova il modo di venire a galla. La giustizia, in silenzio, lavora. E chi ha fede nella verità non sbaglia mai.
Poi Teresa è intervenuta tramite storie parlate raccontando quanto le è accaduto:
Ragazze, eccomi qua allora vi racconto come è successa la dinamica perché voglio che non succeda a nessun altro. Io sono stata così male, ma così male vi giuro, non avevo detto niente nemmeno alla mia famiglia e infatti l’ha fatto Andrea al posto mio. Io praticamente ero in questa struttura, ora anche per rispetto del lavoro dei carabinieri, non vorrei aggiungere troppo però ci tenevo tanto a dirvi di non lasciare le cose nelle cassaforti che trovate nelle camere degli hotel. Perché quello che è successo a me, potrebbe succedere a qualsiasi altra persona. Io sono stata sicuramente anche molto fortunata perché qualcuno si è passato una mano sopra il cuore e dopo circa 2 mesi me l’ha fatto trovare.
Poi nel dettaglio:
La dinamica è stata questa: io sono arrivata in hotel, sono stata circa 3 giorni, e la prima cosa che faccio è che ho l’abitudine di lasciare i miei beni all’interno della cassaforte, sempre. Non so perché, magari per paura di lasciarli nel letto e per distrazione non trovarli. Quindi nel dubbio metto tutto in cassaforte. Succede che al momento del check-out, dopo circa 2 orette, dico ad Andre:“Oddio mi sono dimenticata l’orologio in cassaforte” e chiamo subito la struttura. Loro la prima cosa che mi dicono: “Sì, effettivamente lei quando ha lasciato la camera è stata trovata dalla cameriera ai piani la cassaforte chiusa“, perché io avevo inserito il codice quindi nessuno poteva aprirla se non loro con un’altra chiave madre. Succede che poi, trovata la cassaforte chiusa, mandano sù il capo manutentore e, insieme al testimone, confermano entrambi che dentro non hanno trovato niente.
Infine Teresa Langella ha così concluso:
Vi giuro mi sembrava di essere in un film. Ma poi le cose che mi sono sentita dire: “eh, signora è la sua parola contro quella di chi ha aperto la cassaforte”. E io al telefono dicevo: “Ma in che senso?”. Cioè, ero io la ladra, insomma un trattamento che non auguro a nessuno. Però vabbè tutto è bene quel che finisce bene. Ci tenevo tanto a dirvi questa cosa perché voglio che in qualche modo vi tuteliate anche voi. Perché dietro ad un bene ci sono tanti sacrifici, non è tanto il valore economico ma quanto il lavoro affettivo e quello non ce lo restituisce nessuno. Quindi mi raccomando, fate attenzione! Io ne sto parlando e mi vengono i brividi.











